22
maggio

Amici 2021: bene le vendite dei cantanti. Sangiovanni al vertice delle classifiche

Sangiovanni

Sangiovanni

Successo di vendite per i finalisti della ventesima edizione di Amici. A poco meno di una settimana dall’incoronazione di Giulia Stabile, la prima ballerina nella storia a vincere il programma, quattro cantanti arrivati alla fase finale si sono imposti fin da subito nella classifica Fimi degli album e dei singoli più venduti in Italia dal 14 al 20 maggio 2021. In particolare, Sangiovanni ha raggiunto un vero e proprio record.


Sul versante degli album, Sangiovanni, con il suo lavoro omonimo in tutti gli in store dal 14 maggio, ha debuttato infatti direttamente alla numero 1. Subito dopo di lui, al secondo posto, si è piazzato invece Deddy con Il Cielo Contro Mano, uscito lo stesso giorno del vincitore della categoria canto di Amici. In quarta posizione, Tancredi con Iride. Un buon risultato, quindi, anche per lui, che è stato eliminato nel corso della semifinale del programma.

Come se non bastasse, Sangiovanni ha fatto tripletta in top10 nelle vendite dei singoli: è infatti al primo posto con Malibu, al terzo con Tutta La Notte e al quarto posto con Lady. Tuttavia, il diciottenne ha altri 3 brani presenti: Hype (25), Guccy Bag (29) e Maledetta Primavera (36).

Restando nei primi dieci posti, al secondo e sesto gradino della classifica c’è, invece, Aka7even (il cui album è uscito il 21 maggio) con Loca e Mi Manchi. Ottavo posto per Deddy con 0 Passi, presente in chart anche Il Cielo Contro Mano (33) e La Prima Estate (41). Las Vegas di Tancredi alla numero 14.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I finalisti di Amici 2021
Chi vincerà Amici 2021?


Allievi Serale Amici 2021
Amici 20: gli allievi ammessi al Serale


Dargen D'amico
Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo


Sangio
Classifica Fimi: Sangiovanni conquista il podio, Tananai raddoppia. Irama batte Cremonini negli album

2 Commenti dei lettori »

1. Marcella ha scritto:

22 maggio 2021 alle 15:33

Tempo tre mesi e questi non se li fileranno più nessuno anzi faranno la fine dei vari Carta Scanu Ricky Sergio etc etc



2. Marcella ha scritto:

22 maggio 2021 alle 15:35

Tempo 3 mesi e questi andranno nel dimenticatoio e faranno la stessa fine dei vari Carta Scanu Sergio Ricky etc etc



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.