10
aprile

Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula

Enula e Tancredi - Amici 2021

Enula e Tancredi - Amici 2021

Il Serale di Amici 2021 continua con la quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della quarta puntata del Serale

21.24: Maria De Filippi entra in studio, saluta le squadre e accoglie in studio i tre giudici. Poi, con De Martino, ironizza sul look di Stash. E’ proprio il cantante a pescare la busta per stabilire chi dovrà dare il via alla gara; tocca ancora alla squadra Celentano-Zerbi.

Prima sfida: Celentano-Zerbi vs Peparini-Pettinelli

21.28: Rudy e Alessandra hanno deciso di sfidare il team Peparini-Pettinelli. Prima di iniziare, Anna ha un regalo per Zerbi: “E’ un monumento ai caduti”. Si tratta di una parrucca (e i caduti sono i capelli).

21.31: La prima prova è Sangiovanni vs Aka7even con due cover a cui entrambi aggiungono barre. Inizia il secondo con 24k Magic. Zerbi lamenta il fatto che il cantante chiuda ogni parola aggiungendo la lettera E. “Rompi solo le palle”, silura la Pettinelli. Poi Sangiovanni canta Forever Young.

21.39: Via ai voti. Emanuele premia Sangiovanni perché non ha capito le barre di Aka7even. Stash è netto su Sangiovanni: “Si avverte questa facilità di scrittura (…) Ti consiglio di scrivere tanto”. A lui va il punto. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

21.42: Si prosegue con il ballo. Da una parte Samuele in coppia con Giulia, in un passo a due da “goffi” sulle note di Grace Kelly. La Celentano ammette: “Sono stati molto carini. Mi cadeva l’occhio soprattutto su Giulia”. Dall’altra Serena in un can can.

Giulia e Samuele - Amici 2021

Giulia e Samuele - Amici 2021

21.47: Filiberto non ha dubbi: “Giulia e Samuele, mi avete tirato dentro”. De Martino approva: “Samuele, io ti riconoscerei in mezzo a tanti ballerini”. 1 a 1.

21.50: La terza e decisiva prova è una comparata che contrappone Deddy ad Aka7even. Cantano piano e voce (e barre) Million Reasons.

21.54: Emanuele punge: “Deddy il romanticone, ti ha fatto bene l’uscita di Rosa”. E lo vota. Stash ha invece trovato “più a fuoco Aka7even”. Stefano dà il punto a Deddy. Dunque, vince la squadra Celentano-Zerbi.

21.56: La De Filippi comunica che la manche non decreterà l’eliminato ma il primo allievo al ballottaggio. Inizia Giulia, in un assolo per (di)mostrare quanto Sei bellissima. Aka7even se la gioca invece con il suo inedito Mi manchi. Chiude Samuele con una coreografia dalle tante personalità.

22.05: La giuria è chiamata ad un primo salvataggio: rientra subito in gara Giulia. Pubblicità.

Aka7even al ballottaggio

22.10: Il secondo salvo è Samuele. Al ballottaggio Aka7even.

Seconda sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

22.12: La sfida a squadre continua. Celentano e Zerbi sfidano il team Arisa-Cuccarini. Rudy stuzzica Arisa: “Tornate su”. E la cantante: “Se sfidate Giulia e Samuele tanto perdete”.

22.16: Si parte canto contro ballo. Il ballerino Alessandro porta in scena Michael Jackson, con la partecipazione di Martina. “Mi è piaciuto molto”, commenta a sorpresa la Celentano. “C’è speranza per tutti”, ironizza De Martino. Poi I’ll Stand By You cantata da Enula.

Enula - Amici 2021

Enula - Amici 2021

22.21: Filiberto si sente trascinato da Enula e le dà il punto. Stash, invece, non è entusiasta della cantante: “Noto un pochino di ripetizioni nelle tue performance”. De Martino ha preferito il ballerino. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

22.25: La gara continua con un guanto di sfida sulla scrittura tra Deddy e Raffaele sulle note di Elton John. Prima delle esibizioni, scintille tra Rudy e Arisa. Zerbi ha lanciato il guanto per dimostrare che il suo allievo, nonostante tre anni fa faceva il barbiere e non studiava canto, è più bravo. La prof l’attacca: “Ora fa la televisione del dolore. ‘Faceva il barbiere’. E allora? Io facevo l’estetista”.

22.31: Dopo le esibizioni, Arisa ci tiene a dire che il sentimento portato in scena da Deddy può risultare più familiare al pubblico perché parla del suo amore per Rosa, conosciuto ormai da tutti. I giurati, però, non si fanno ‘condizionare’ e danno comunque il punto al cantante di Rudy. 1 a 1.

22.38: Nella prova decisiva, la Celentano lancia un guanto di sfida di latino tra la sua Serena e Martina. Prima, però, la dimostrazione della professionista Francesca. Lorella bacchetta Alessandra: “Hai detto a Martina che deve avere paura. Qua nessuno deve avere paura”.

22.44: Inizia Martina, che balla – suo malgrado – con le immagini della professionista alle sue spalle. “Io vedo che Martina scimmiotta Francesca”, sentenzia Alessandra. Lorella la invita a tacere. La Celentano rincara (“Io faccio quello che voglio”, dice), facendo ballare Serena con le immagini di Martina dietro. Poi aggiunge: “Non è tanto il voto, ma Martina non si merita di stare qua”.

22.49: Stefano vota per Martina perché “ha più stile”. Anche Emanuele premia Martina, ricordando che Serena non ha mai ballato latino in vita sua. Quindi, vince la squadra Arisa-Cuccarini.

22.50: I vincitori mandano a rischio Sangiovanni, Deddy e Enula, che se la giocano con i loro inediti. Inizia Sangiovanni con Hype. Poi Enula in Con(Torta). Chiude Zero passi di Deddy. Pubblicità.

Enula al ballottaggio

23.04: I tre giurati hanno votato e deciso di far rientrare immediatamente in gara Sangiovanni. Poi la scelta definitiva: è salvo anche Deddy. Al ballottaggio Enula.

Terza sfida: Arisa-Cuccarini vs Celentano-Zerbi

23.07: Si procede con la terza sfida. Arisa e Cuccarini rinnovano la gara con Celentano e Zerbi. Lorella fa recapitare ai due professori ‘rivali’ degli antistress.

23.10: La gara inizia con il guanto di sfida sulla scrittura voluto da Arisa. Da una parte Tancredi, dall’altra Sangiovanni; cantano i Queen.

23.16: De Martino ammette: “E’ il guanto di sfida più bello”. Poi vota per Sangiovanni. Filiberto si dice sorpreso da Tancredi e per questo gli dà il punto. E’ decisivo Stash: “Lui (Sangiovanni, ndDM) ha spostato tutto sul rapporto tra lui e la mamma. Geniale”. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

23.20: Si passa al ballo con Alessandro vs Serena. Lui porta in scena La febbre del sabato sera, lei danza sulle note di Jennifer Lopez.

23.24: Stefano vota per Alessandro, spiegando che Serena – a suo dire – ha ballato una cosa non sua e si vedeva. Emanuele è “stupito” da Alessandro: “Hai mandato a casa John Travolta”. 1 a 1.

23.27: Terza e decisiva prova. Raffaele in versione Rihanna. Arisa entusiasta: “Bravo, anche perché la musica è stata velocizzata (…) Ha tenuto il fiato”. Rudy stuzzica: “Sto pezzo lo abbiamo ballato due anni fa al Perla Blu”. “Con tutte le bugie che stai dicendo stasera, stai perdendo di credibilità”, ribatte Arisa. Pubblicità.

Raffaele - Amici 2021

Raffaele - Amici 2021

23.34: Chiude la sfida a squadre Deddy con Ho imparato a sognare.

23.36: Subito i voti. Stash spiega: “Da Raffaele mi aspetto una precisione diversa (…) Mentre in Deddy ho visto sincerità”. Filiberto critica le scelte di Arisa, che a suo dire danneggiano Raffaele: “Falle fare altri brani (…) Lui è bravissimo”. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

23.39: E’ Zerbi, con il benestare della Celentano, a scegliere i tre candidati all’eliminazione e fa i nomi di Tancredi, Alessandro e Raffaele. Inizia Tancredi con l’inedito Fuori di testa. Poi balla Alessandro. Chiude Raffaele con la sua Il sole alle finestre.

Tancredi al ballottaggio con Aka7even e Enula

23.48: I tre giurati riammettono subito in gara Raffaele. Arisa è sorpresa: “Non me l’aspettavo. Grazie infinite”. E’ salvo anche Alessandro. Al ballottaggio Tancredi.

Aka7even, Tancredi, Enula - Amici 2021

Aka7even, Tancredi, Enula - Amici 2021

23.53: Tre cantanti, dunque, si sfidano per evitare l’eliminazione. Il primo a (ri)cantare è Tancredi. Poi Enula in Cosa mi manchi a fare. E infine Aka7even, che si esibisce piano e voce.

23.58: Maria fa entrare tre poltrone… Pubblicità.

00.02: La conduttrice invita i tre giurati a sdraiarsi e bendarsi sulle ‘nuove’ sedute. Ad ‘intervistarli’ arriva Francesca Manzini nei panni di Mara Venier.

Francesca Manzini - Amici 2021

Francesca Manzini - Amici 2021

00.11: La giuria è chiamata a votare e riammettere subito uno dei tre allievi a rischio. Il primo salvo è Aka7even.

Tancredi e Enula allo scontro finale

00.12: Allo scontro finale Tancredi e Enula, che cantano i loro pezzi: lui Las Vegas, lei Auricolari. Prima, però, la De Filippi comunica che l’allieva più votata dal pubblico in studio anche questa settimana è Giulia.

00.18: Dopo la prima esibizione, entrambi cantano un secondo pezzo, questa volta una cover.

00.23: Lo scontro è terminato. Maria invita i due cantanti e tutti gli altri allievi a rientrare in casetta, dove scopriranno il verdetto finale.

00.24: Le immagini si spostano in casetta, con Tancredi che consola un’impaurita Enula. “Non so cosa c’è ad aspettarmi fuori”, dice lei. “Sei una grande artista”, aggiunge lui. Il cantante confida di essere tranquillo e fiducioso per il futuro musicale fuori dal programma: “Non ho paura”.

00.29: Interviene Maria, che in un primo momento prova a capire il perché Enula non sia tranquilla come Tancredi. “Ho paura di tornare sulla terra tutto di botto”, spiega l’allieva.

Eliminata Enula

00.33:  Arriva l’esito. “Senza avere paura Enula”, sono le parole della conduttrice. Eliminata Enula. La ragazza scoppia a piangere e ci tiene a dire a tutti i ragazzi che “vi voglio bene”. Pubblicità.

00.38: Breve spazio promozionale con la professionista Giulia. Pubblicità.

00.41: La De Filippi accoglie in studio Alessandra Amoroso, che canta un medley dei nuovi brani Piuma e Sorriso grande.

00.47: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni quarta puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Enula, Sangiovanni, Serena,

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Martina, Raffaele, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre allievi al ballottaggio; uno di loro sarà eliminato. Dunque, niente doppia eliminazione come nelle scorse puntate. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Alessandra Amoroso e la comica Francesca Manzini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Televoto finale Amici 2021
Amici 2021: la finale consacra Giulia davanti al favorito Sangiovanni


Samuele vs Alessandro - Amici 2021
Amici 2021, settima puntata Serale – Samuele eliminato a testa alta: «Non sono all’altezza»


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.