17
aprile

Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!

Alessandra Celentano - Amici 2021

Alessandra Celentano - Amici 2021

Il Serale di Amici 2021 arriva alla quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della quinta puntata del Serale

21.33: Maria De Filippi entra in studio, saluta squadre e pubblico e accoglie i tre giudici. Ancora ironia sul look ‘alla moda’ di Stash.

Maria De Filippi - Amici 2021

Maria De Filippi - Amici 2021

Prima sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

21.35: Inizia la sfida. La sorte (pesca la busta Emanuele Filiberto) premia ancora la squadra Celentano-Zerbi, che decide di vedersela con il team Arisa-Cuccarini. “Sono troppo affezionati, ci vogliono proprio bene”, ironizza Lorella.

21.39: La prima prova è una guanto di sfida Sangiovanni vs Tancredi. Alla prova le loro barre, inserite nel brano Una donna per amico. “Bravissimo”, è il commento di Arisa al suo cantante.

21.45: Subito i voti. Emanuele spiega: “Sangiovanni ha centrato meglio il tema”. E a lui dà il punto. Stash condivide. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

21.46: Altro guanto di sfida, questa volta di ballo, in particolare charleston. A confronto Serena e Martina. Lorella lo ha rifiutato perché lo ritiene eccessivamente classico e poco modificabile: “E’ ridicolo, se ne accorgerebbe anche il mio gatto”. “Assolutamente non è vero”, ribatte Alessandra. Il pezzo viene dimostrato dalla professionista Elena.

21.51: La giuria è chiamata a dare un giudizio: è un guanto di sfida equo oppure no? Stefano è netto: “No. Se non hai una base classica, non lo puoi eseguire”. La Celentano punge: “Ma Martina non era versatile?”. Emanuele la spalleggia: “I guanti vanno accettati, poi spetta a noi decidere”. Lorella silura il principe: “Il guanto si può anche rifiutare e voi date il punto all’altra squadra, non è che ci scompigliamo i capelli”. Stash ribadisce che le prove fatte per danneggiare l’avversario non gli piacciono. Il guanto, a maggioranza, è annullato.

Lorella Cuccarini - Amici 2021

Lorella Cuccarini - Amici 2021

21.57: La Cuccarini rilancia con un guanto di sfida a detta sua più giusto: Alessandro vs Serena. Via alle esibizioni.

22.03: Filiberto dà il punto ad Alessandro. De Martino ci tiene a premiare Serena. E’ decisivo Stash: “Per me è stato più forte Alessandro”. 1 a 1.

22.05: La terza e decisiva prova è di canto. Da una parte Raffaele in versione Francesco Renga. Maria fa notare come il cantante incassi sempre con educazione e “nel modo giusto” le frecciate di Zerbi. Il professore approva: “E’ vero, lui è sempre molto educato”. Arisa è entusiasta della performance: “Un canto trionfale”. Rudy la stuzzica: “Sai cos’è il ttt? Triplo, tentativo di trasformarsi”. E Arisa: “Tu lo sai cos’è rc?”. Maria se la ride. Zerbi incassa: “E’ rompi coglio*i?”.

22.12: Tocca a Deddy, che al piano canta Make You Feel My Love.

Deddy - Amici 2021

Deddy - Amici 2021

22.14: Stefano evidenzia l’impeccabilità di Raffaele, ma vota per Deddy perché “non mi piace la perfezione”. Stash condivide e aggiunge: “E’ come se alzasse un muro immaginario”. Dunque, vince la squadra Celentano-Zerbi.

22.15: E’ Rudy a proporre i candidati all’eliminazione: Raffaele, Tancredi e Alessandro. Inizia Raffaele e Arisa ne approfitta per ‘bacchettare’ Stefano: “La perfezione è professionismo, è bel canto”. Poi Alessandro balla James Bond. Chiude Tancredi in Love Is In The Air.

22.23: I giudici decidono di riammettere immediatamente in gara Alessandro. Pubblicità.

Tancredi al ballottaggio

22.28: E’ salvo anche Raffaele. Al ballottaggio Tancredi.

Tancredi al ballottaggio - Amici 2021

Tancredi al ballottaggio - Amici 2021

Seconda manche: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

22.30: Zerbi scherza con la squadra Arisa-Cuccarini: prima la rimanda a posto, poi la richiama per la seconda partita. Le due prof hanno però un regalo sia per Rudy che per Alessandra: due ’souvenir’ dal Perla Blu.

22.33: La prima prova è canto contro ballo. Inizia Sangiovanni con Felicità. Poi balla Alessandro.

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni - Amici 2021

22.37: Filiberto, pur complimentandosi con il cantante, dice di doversi inchinare difronte alla bravura del ballerino. Stash ha invece preferito Sangiovanni. E’ decisivo De Martino: “Ale sei stato veramente forte”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

22.39: Guanto di sfida sulle note di Domenico Modugno: Deddy con Tu sì ‘na cosa grande vs Raffaele con Pasqualino Marajà.

22.46: Emanuele ammette: “Raffaele, l’hai enfatizzata un po’ troppo”. E vota per Deddy. Stash si complimenta per il guanto di sfida ma critica la scelta del pezzo da parte di Raffaele. 1 a 1.

22.50: La prova decisiva è un guanto di sfida di latino tra Serena e Martina. Prima, però, la dimostrazione della professionista Francesca.

22.57: Dopo le esibizioni delle ballerine, i voti. De Martino dice che queste sfide hanno fatto crescere molto Serena e per questo le dà il punto. Filiberto la premia “per la grazia”. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

22.58: Con Tancredi già al ballottaggio, la squadra sconfitta è tutta a rischio. Martina se la gioca in una prova musical. Raffaele canta Il mondo prima di te. Chiude l’assolo di Alessandro.

Martina al ballottaggio

23.05: La giuria decide che il primo dei tre salvo è Alessandro. Il secondo è Raffaelle. Al ballottaggio Martina.

Ballottaggio seconda manche - Amici 2021

Ballottaggio seconda manche - Amici 2021

23.09: Maria accoglie in studio Raoul Bova per promuovere la fiction Buongiorno, Mamma!, al via mercoledì 21 aprile in prima serata su Canale 5. L’attore fa recapitare alla conduttrice un mazzo di rose bianche: “Per te che sei mamma, e a tutte le mamme”. Lei ringrazia. Pubblicità.

Guanto di sfida dei prof

23.18: Arriva il guanto di sfida dei prof. Lorella e Arisa sfidano Rudy e Alessandra. Raoul è giudice. Si balla e si canta Mi vendo di Renato Zero. La Cuccarini e Arisa la buttano sul talento, la Celentano e Zerbi sul ridere. Bova non ha dubbi: vince il duo Arisa-Cuccarini.

Lorella e Arisa - Amici 2021

Lorella e Arisa - Amici 2021

Terza manche: Celentano-Zerbi vs Peparini-Pettinelli

23.34: Congedato l’ospite, si torna alla gara. Celentano e Zerbi sfidano la squadra Peparini-Pettinelli.

23.38: La prima prova è di canto. Aka7even se la gioca al piano sulle note di Say Something, aggiungendo barre. Sangiovanni risponde con Fatti mandare dalla mamma, invitando Giulia a raggiungerlo e pregando Veronica di permetterglielo. Le due se la ridono.

23.42: Stash si complimenta con entrambi e dà il punto a Sangiovanni. Stefano premia Aka7even perché a suo dire ha cantato e suonato decisamente bene. Pubblicità.

23.48: Emanuele è decisivo e premia Sangiovanni. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

23.48: Si prosegue con Per due che come noi, cantata da Deddy, mentre Samuele balla un passo a due con Giulia.

Samuele e Giulia - Amici 2021

Samuele e Giulia - Amici 2021

23.53: De Martino si congratula con il ballerino: “Mi piace l’uomo che porti sul palco (…) E quindi il mio voto va a te”. Stash vota per il cantante perché nel ballo “ho visto più Giulia”. E’ decisivo Filiberto, che dà il punto al “romanticismo di Samuele”. 1 a 1.

23.56: Decidono tutto Sangiovanni e Giulia nella terza prova. Il cantante dedica proprio alla sua amata ballerina Una lacrima sul viso, mentre lei porta in scena una coreografia dove la Peparini ha messo “una piccola parte di me”; ad affiancare l’allieva c’è la figlia dell’insegnante, Olivia. Giurati commossi.

00.02: Le lacrime dei giudici valgono i voti. Quindi, vince la squadra Peparini-Pettinelli.

00.04: Tutti gli sconfitti, essendo rimasti in tre, a rischio eliminazione. La prima ad esibirsi è la ballerina Serena. Poi i cantanti, con Deddy in una cover straniera e Sangiovanni in Non l’ho mica capito.

00.11: La giuria decide di far rientrare in gara subito Serena. Pubblicità.

Deddy al ballottaggio con Tancredi e Martina

00.16: Tra i due cantanti viene salvato Sangiovanni. Al ballottaggio con Tancredi e Martina va Deddy.

00.17: Tocca Deddy, che si gioca il tutto per tutto con Baciami adesso. Poi il ballo di Martina. Chiude Tancredi con Call Me.

00.25: I giurati votano e decidono che il primo a tornare in gara è Tancredi.

Ballottaggio finale - Amici 2021

Ballottaggio finale - Amici 2021

00.27: Deddy e Martina restano in bilico e si esibiscono con altre due prove a testa. Il cantante con le sue Il cielo contromano e Zero passi. Durante la sfida, la De Filippi comunica che ancora una volta la più votata dal pubblico – in corsa per il Premio Tim di 30.000 euro – è Giulia.

00.36: Il ballottaggio è terminato e Maria invita i due sfidanti e tutti gli altri ragazzi a tornare in casa, dove scopriranno il nome dell’eliminato. Le immagini si spostano così nell’abitazione degli allievi, che vivono l’attesa. Deddy è sicuro: “Vado a casa”. Martina non è invece soddisfatta di come ha ballato: “Mi sentivo meglio in sala”. Il cantante confida a Sangiovanni, Aka7even e Tancredi di aver preso qualcosa da ognuno di loro.

Eliminata Martina

00.42: Interviene Maria, che dà immediatamente ai due il verdetto: “Ok, Martina”. “Lo sapevo”, commenta la ballerina. In lacrime, la ragazza abbraccia il cantante e ringrazia la conduttrice “per tutto”. Poi saluta il resto della casa. Pubblicità.

Martina - Amici 2021

Martina - Amici 2021

00.50: Si torna in studio con la professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato c’è un premio di 7.000 euro. Pubblicità.

00.55: La De Filippi annuncia e accoglie l’ospite musicale della puntata: Loredana Bertè con Figlia di…. La cantante ringrazia tutti e ci tiene ad informare che “la promozione si fa in playback” e per questo non ha finto di cantare live. Geniale! Arisa interviene: “Anche io sono una figlia di Loredana”.

1.01: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni quinta puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Sangiovanni, Serena,

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Martina, Raffaele, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre allievi al ballottaggio; uno di loro sarà eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Loredana Bertè e l’attore Raoul Bova.



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Alessio Bernabei - Amici 2022
Amici 2022, quinta puntata Serale – La giuria salva Serena e Dario, eliminata Carola


Televoto finale Amici 2021
Amici 2021: la finale consacra Giulia davanti al favorito Sangiovanni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.