24
aprile

Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele

Raffaele - Amici 2021

Raffaele - Amici 2021

Il Serale di Amici 2021 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della sesta puntata del Serale

21.34: Maria De Filippi entra in studio, saluta pubblico e squadre e annuncia i tre giudici. Stefano De Martino ironizza sul look di Stash: “Per questo outfit sono stati abbattuti tre divani di ecopelle”.

Prima manche: Arisa-Cuccarini vs Celentano-Zerbi

21.37: Stefano pesca la busta e la sorte vuole che siano Arisa e Cuccarini ad iniziare la sfida. Decidono di vedersela con la squadra di Celentano e Zerbi, che scendono con i palloncini del ‘famigerato’ Perla Blu.

21.40: Rudy, però, ha prima in serbo una sorpresa: guanto di sfida dei prof lanciato ad Arisa. La cantante è sorpresa: “Accetto ma non ne sapevo niente”. La dimostrazione della prova è dei professionisti Francesca e Umberto, in un sensuale passo a due di latino. Arisa: “(Rudy, ndDM) l’ha fatto per vedere questa ballerina, che ogni volta che balla sbava”. Era uno scherzo!

21.46: Inizia la sfida a squadre. Come da regolamento, sono gli sfidanti a decidere i protagonisti delle prove. Si parte con Sangiovanni in Cuore e Tancredi in Serenata rap.

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni - Amici 2021

21.51: Via alle scelte. Emanuele ha trovato Sangiovanni “molto originale” e per questo lo vota. Stash ha invece notato un Tancredi “molto convincente” e a suo dire meritevole del punto. E’ decisivo Stefano, che premia Sangiovanni e invita Tancredi a “rompere il muro della timidezza”. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

21.54: La seconda prova è un guanto di sfida Alessandro vs Serena. La dimostrazione è della professionista Elena. Alessandra punge Lorella: “Questa è una coreografia che mette molto in risalto Alessandro e in difficoltà lei (Serena, ndDM). La fautrice dell’equità…”.

22.02: Dopo le esibizioni dei due allievi, i voti. De Martino sceglie Alessandro. Filiberto vota Serena. Stash ha trovato lei “piccolina” e lui “più sul pezzo”. 1 a 1.

22.05: Ultima prova con Raffaele che canta Space Cowboy e Deddy Chiamami ancora amore. Stash premia il “buon lavoro” di Deddy. E’ d’accordo Emanuele. Dunque, vince la squadra Celentano-Zerbi.

Deddy - Amici 2021

Deddy - Amici 2021

22.13: La De Filippi nota un’Arisa stizzita: “Dì tutto quello che vuoi”, le dice. E la cantante: “Tutto quello che voglio? Meglio di no”. Fa notare, però, che “Deddy canta sempre uguale”.

22.16: Inizia il ballottaggio tra gli sconfitti con l’esibizione di ballo di Alessandro. Poi Tancredi, che canta una cover straniera ma ha problemi tecnici (!) ed è costretto a ricominciare. Chiude Raffaele in versione Mina in Volami nel cuore.

22.24: Il primo ad essere riammesso in gara è Alessandro. Pubblicità.

Raffaele al ballottaggio

22.29: Poi la scelta definitiva: è salvo anche Deddy. Al ballottaggio Raffaele.

Seconda manche: Celentano-Zerbi vs Peparini-Pettinelli

22.30: Sulle note di James Bond, Rudy indossa un giubbotto di pelle con la scritta “Petty7″ e la parrucca alla Aka7even. E’ così che viene lanciata la sfida alla squadra Peparini-Pettinelli.

Rudy Zerbi - Amici 2021

Rudy Zerbi - Amici 2021

22.34: Si parte con il nuovo inedito di Aka7even: Loca. Zerbi è critico: “E’ un collage di cose già sentite”. La Pettinelli lo silura: “Hai fatto il discografico e non sai riconoscere un pezzo originale?!”. Poi balla Serena.

22.39: Emanuele è colpito dall’inedito di Aka7even e lo vota. E’ d’accordo Stefano. 1 a 0 per Peparini-Pettinelli.

22.41: Altro inedito: è Tutta la notte di Sangiovanni. Dall’altra parte, Samuele balla con Giulia come fossero “due vecchietti”, dice Veronica.

22.45: De Martino su Samuele: “Onestamente vorrei vederti ballare da solo. E’ arrivato il momento di sparigliare le carte”. E vota Sangiovanni. Filiberto è d’accordo e considera il brano del cantante “bellissimo”. 1 a 1.

22.47: Terza e decisiva prova. Aka7even se la gioca con The Best. Zerbi punge: “Una barrettina di una banalità sconcertante”. La Pettinelli lo invita a tacere. Poi tocca a Deddy, che canta la sua Zero passi.

Aka7even - Amici 2021

Aka7even - Amici 2021

22.53: Stefano considera la scelta di Aka7even fin troppo rischiosa e vota Deddy. Stash si rivede in Aka7even “nel lavorare le cover” e per questo coglie tutte le difficoltà. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

22.56: Tra gli sconfitti, il primo ad esibirsi è Samuele in una coreografia che – spiega Veronica – non ha bisogno di essere spiegata. Aka7even, invece, se la gioca in versione Katy Perry. Chiude Giulia, che balla portando in scena un po’ il suo percorso ad Amici.

Samuele al ballottaggio

23.03: I primi voti riammettono immediata Giulia. Poi la scelta finale: si salva anche Aka7even. Al ballottaggio Samuele.

23.05: Si prosegue con la terza sfida. Celentano e Zerbi richiamano il team Arisa-Cuccarini. Le due professoresse hanno nuovi regali per i colleghi rivali: per Rudy il set completo per grigliare, per Alessandra la corona di reginetta del Perla Blu. Pubblicità.

23.14: Rvm che annuncia Nino Frassica. “Come ha detto Loredana Bertè la scorsa settimana, sono registrato”, scherza il comico. Poi legge una lettera alla conduttrice: “Cara Maria De Filippi che non sei altro…”. Ne ha per tutti, da “Splash dei Kondom” (al posto di Stash dei Kolors) a “Emanuele Filiberto che dir si voglia”. Sul matrimonio di Maria, parla di “fatidico tì” di Maurizio Costanzo.

Terza manche: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

23.29: Si torna alla gara con la terza sfida a squadre. Inizia il ballerino Alessandro. Lorella è soddisfatta. Lo è anche Alessandra, che finalmente vede un po’ di classico. Poi tocca a Sangiovanni in Pretty Woman.

23.35: De Martino non ha dubbi: “Ha calato un asso. Il mio punto va ad Alessandro”. Stash è d’accordo: “Sarei disonesto se non ti dessi il punto”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

23.37: E’ la volta di Tancredi, che canta Figli delle stelle, aggiungendo barre. Serena, invece, balla in un misto tra eleganza e sensualità.

23.41: Stash vota Serena perché è stata “una bomba atomica”. Stefano approva. 1 a 1. Pubblicità.

23.46: Nella terza prova, Alessandro balla sulle note live di Ortica, il nuovo brano di Arisa. Rudy esalta la cantante: “Se io dovessi fare una classifica delle dieci voci femminili italiane di sempre, tu ci saresti”. Stefano e Stash si congratulano per come sappia cantare anche in napoletano.

Arisa e Alessandro - Amici 2021

Arisa e Alessandro - Amici 2021

23.53: Tocca a Deddy con Sul ciglio senza far rumore. Filiberto si aggiunge ai complimenti per Arisa, ma dal ballerino si aspetta sempre i brividi e questa volta dice di non averli avuti. Stash non è d’accordo e vota per Alessandro. De Martino spiega che le canzoni della Amoroso per lui non possono avere altre voci. Dunque, vince la squadra Arisa-Cuccarini.

23.58: Via alle esibizioni della squadra sconfitta. Apre Sangiovanni con Luna. Poi balla Serena. Infine Deddy con L’ultimo bacio.

Deddy al ballottaggio con Raffaele e Samuele

00.03: La giuria decide di salvare subito Sangiovanni. Poi la decisione finale: torna in gara anche Serena. Al ballottaggio con Raffaele e Samuele va Deddy.

00.07: Inizia lo scontro finale Raffaele, che canta Cheap Thrills. Samuele, invece, balla una sua coreografia in omaggio a Van Gogh. Dopo l’esibizione, il ballerino ci tiene a ringraziare il direttore artistico Stéphane Jarny per la messa in scena e Maria perché “mi permetti di fare ciò”. Pubblicità.

00.19: Chiude Deddy con Una faccia pulita.

00.20: I giudici hanno votato e deciso di riammettere immediatamente in gara Samuele.

Samuele salvo - Amici 2021

Samuele salvo - Amici 2021

00.21: Restano in bilico Raffaele e Deddy, che cantano entrambi i loro inediti. Il primo Tasto Reset e Focu Meu; il secondo Il cielo contromano e La prima estate.

00.31: I giudici hanno votato. Maria comunica che ancora una volta l’allieva più gradita, in corsa per il Premio Tim di 30.000 euro, è Giulia. Poi congeda le squadre; tutti gli allievi rientrano in casetta.

00.32: Le immagini si spostano in casetta, dove Deddy e Raffaele sono in attesa del verdetto, ma comunque consapevoli di essere arrivati a un buon punto. Deddy, però, aggiunge: “Stasera ho fatto schifo (…) Ho rovinato tutto”. Sangiovanni lo rincuora: “No zio, non puoi abbandonarmi”.

Eliminato Raffaele

00.40: Con Deddy e Raffaele isolati in stanza, interviene Maria. Entrambi si dicono contenti per dove sono arrivati. Chi deve uscire è Raffaele, dice la conduttrice, che si complimenta con lui per l’educazione, l’onestà e “l’aver saputo ridere di cose che ti davano dolore”. L’allievo ringrazia lei e – anche se non c’è – Arisa, sperando un giorno di collaborare con la cantante. Poi abbraccia Deddy e saluta tutti. Pubblicità.

00.51: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato c’è un premio di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.56: Maria accoglie Annalisa, che canta il brano sanremese Dieci.

1.01: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni sesta puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Sangiovanni, Serena,

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Raffaele, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre allievi al ballottaggio; uno di loro sarà eliminato. Spetta ai professori della squadra sfidante stabilire i protagonisti dei vari scontri. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Nino FrassicaAnnalisa.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Nino Frassica ad Amici
Amici 2021, anticipazioni sesta puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 24 aprile


Holden - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: arriva Can Yaman, ecco chi va a rischio eliminazione nella sesta puntata di sabato 27 aprile


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.