22
maggio

Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

L’Isola dei Famosi 2023 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Ilary Blasi sfila in studio, togliendosi il coprispalle come fosse su una passerella, e dà il via alla nuova puntata, annunciando l’ultima sfida tra la tribù delle donne e quella degli uomini.

21.54: Salutati gli opinionisti e Fiore, tornata in studio, Ilary si collega con Alvin e i naufraghi che si trovano su Playa Palapa. E’ assente Paolo perché – spiega l’inviato – è a fare accertamenti medici ma più tardi dovrebbe unirsi al gruppo.

Arrivano Nikita e Montano

21.56: Nikita e Aldo Montano, le due sorprese della serata, si trovano sull’elicottero, pronti a tuffarsi per raggiungere i naufraghi, in particolare i loro amici Helena e Andrea.

Aldo e Nikita - Isola dei Famosi 2023

Aldo e Nikita - Isola dei Famosi 2023

22.04: “All’interno di questo forziere è contenuta la maledizione del pirata”, dice Alvin. “Due della tribù perdente andranno al televoto”, spiega Ilary. I naufraghi, però, non lo sanno. Via alla sfida uomini contro donne.

22.08: La prima prova è tra le coppie Andrea-Aldo e Helena-Nikita: è un percorso ad ostacoli, legati ai polsi, che dominano i due “hombres” in 1 minuto e 40 secondi. Pubblicità.

Marco vs Fabio

22.19: Si parla di Marco e gli attriti con altri naufraghi, in particolare con Fabio. “Non mi piacciono le offese, non mi piace la mancanza di rispetto (…) Lui è stato violento e offensivo nei miei confronti (…) Mi ha minacciato anche di picchiarmi”, attacca Ricci. “Stai dicendo caz*ate”, ribatte Mazzoli. Stuzzicato da Luxuria, Lo Cicero dice: “Sono amico di entrambi”.

Paolo abbandona

22.31: Mentre i naufraghi lasciano la Palapa, arriva Paolo. “Sto bene”, dice subito. Ci tiene a ringraziare tutte le persone che lavorano al programma, poi aggiunge: “Ci tenevo a vincere”. Spiega però che il medico non gli ha dato l’ok per continuare e dunque è costretto ad abbandonare (il motivo preciso, per questione di privacy, non viene comunicato). Viene raggiunto dall’amico e collega Marco per un ultimo saluto, prima del ritorno in Italia. “Tu adesso tiri fuori i cogli*ni e vinci anche per me”, gli dice. Arrivano a salutarlo anche tutti gli altri. Pubblicità.

Paolo Noise - Isola dei Famosi 2023

Paolo Noise - Isola dei Famosi 2023

22.55: Nuova prova per i naufraghi, questa volta in mare, chiamati a compiere un percorso in 4 minuti che mette in palio i cheeseburger. La spuntano le donne, che finalmente possono mangiare.

23.01: Si torna a parlare di Helena, che non riscuote simpatie nel gruppo. “Ci fa o ci è? Secondo me un po’ svalvolata di suo è”, commenta Vladimir. Alessandra proprio non la tollera: “Non riesco proprio ad andare d’accordo (…) E’ assurda”. La brasiliana l’accusa di aver avuto bisogno “del marito” per tenere acceso il fuoco. Interviene Fabio: “Ieri ha chiesto ad Alessandra di andare dal medico per prendere un antistaminico a nome suo”.

Helena perde il televoto

23.15: Viene chiuso il televoto. Ilary apre la busta e dà il verdetto: “Il naufrago che deve abbandonare la Playa delle tribù è Helena”. Sorpresa tra i concorrenti, che avevano previsto l’uscita del cantante. Le percentuali: Fabio 35.2%, Pamela 34.5%, Helena 30.3%. La Prestes, prima di lasciare il gruppo, dà il bacio di Giuda (ad Alessandra) che vale una nomination. Poi, con Nikita, se ne va. Pubblicità.

Nathaly e Pamela al televoto

23.26: Ai naufraghi viene svelata la maledizione del pirata: due naufraghi vanno al televoto. A deciderlo è la sorte con la pesca dei cocchi: si salva chi li trova bianchi, mentre quelli neri condannano Nathaly e Pamela.

23.29: Torna la prova del bacio in apnea, che mette in palio la comodità di un vero letto. Ilary spiega la prova ma Alvin si “indispettisce” perché è compito suo. Gioca Aldo, che bacia nell’ordine Nathaly, Alessandra e Corinne. Il tempo per completare la prova è di 90 secondi. La prova è superata.

Luca condannato al televoto

23.45: Tra i naufraghi scatta una catena di salvataggio che inizia da Pamela e Nathaly, in quanto già al televoto. Decidono di salvare Corinne (anche se Pamela aveva inizialmente pensato a Cristina). Via alla catena: Corinne salva Cristina, Cristina salva Alessandra, Alessandra salva Fabio, Fabio salva Marco (spiega che si sono chiariti e vogliono mettere una pietra sopra a tutto), Marco salva Andrea. Resta Luca, che dunque è condannato al televoto. “Io con Marco ho legato tanto (…) Voglio restare qua”, incassa Vetrone.

Christopher e Gian Maria al televoto flash

23.53: Helena, insieme a Nikita, sbarca sull’Isola di Sant’Elena, dove vivono da lunedì Christopher e Gian Maria. Dei i due, però, ne resterà solo uno: Ilary apre il televoto flash che eliminerà uno di loro questa sera. Pubblicità.

Isola di Sant'Elena - Isola dei Famosi 2023

Isola di Sant'Elena - Isola dei Famosi 2023

Andrea leader

00.04: Per i naufraghi, eccetto i tre già al televoto, è tempo di prova leader in mare, chiamati a restare in equilibrio su delle piattaforme che galleggiano. A resistere più di tutti è Andrea, che è dunque il nuovo leader. Luxuria, però, sostiene che Mazzoli lo abbia fatto vincere.

Cristina confessa di essere innamorata

00.09: Cristina è in postazione nomination perché in settimana si è lasciata andare ad alcune confessioni in merito ai suoi sentimenti nei confronti di una persona che ha conosciuto a Madrid e che le manca molto. La conduttrice vuole saperne di più e la naufraga spiega che tutto è successo poco prima di iniziare il reality. “L’amore è bello, ragazzi (…) Non mi sarei mai lasciata andare con la prima persona che passava”, dichiara la Scuccia. Ci tiene però a dire che il suo non essere più suora non c’entra nulla con questo incontro e per questa ragione si sente in imbarazzo a parlarne. “Non sto facendo niente di male, sto amando”, aggiunge.

Le nomination

00.20: Via alle nomination, che sono tutti contro tutti senza più distinzione in tribù. Non si possono votare i tre già al televoto e il leader in quanto immune. La prima ad essere chiamata in postazione è Corinne: nomina Marco perché “è pericoloso, è un grande stratega”. Poi Marco: nomina Corinne perché “è il perno delle donne”. Nathaly: nomina Fabio perché “l’ho trovato un po’ pesante”. Pamela: nomina Marco perché “se vuole iniziare a giocare, giochiamo”.

00.31: La Camassa dichiara che grazie all’Isola ha deciso di dare una svolta alla sua vita: creare una famiglia (con Filippo Bisciglia) e quindi avere un figlio, che a 39 anni non vuole più mettere in secondo piano per rincorrere un’affermazione nel mondo dello spettacolo. Poi la sorpresa: videomessaggio da parte del fidanzato, che la sprona a dare tutto se stessa per vincere. Lei si commuove.

Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023

Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023

00.38: Continuano le nomination con Fabio: nomina Corinne per esclusione. Pubblicità.

Eliminato Christopher

00.46: Viene chiuso il televoto flash sull’Isola di Sant’Elena. Ilary apre la busta: “Il naufrago che viene eliminato definitivamente dall’Isola dei Famosi è Christopher” con il 35% dei voti, contro il 65% di Gian Maria, che resta sulla spiaggia con Helena (e Nikita, ma solo per una notte).

00.51: Nella Palapa continuano le nomination con Cristina: nomina Marco perché “litigare è una cosa e entrare nel professionale e personale è troppo”. Alessandra: nomina Marco perché “le offese non sono una cosa buona”. Luca: nomina Corinne perché ha detto che è vegana ma non sarebbe vero.

In 4 al televoto

00.58: Il nominato dal gruppo è Marco, che va quindi al televoto con Pamela, Nathaly e il naufrago nominato dal leader: è Corinne perché – dice Andrea – “arrivati a questo punto deve decidere se fare da pacere o combattere”. Pubblicità.

1.04: Ilary apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sbarcherà sull’Isola di Sant’Elena.

1.06: Mentre i naufraghi (e Aldo, ma sono per una notte) si apprestano a cambiare spiaggia alla volta di Playa Fantasma, la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni sesta puntata di lunedì 22 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la sesta puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

Una “chica” e un “hombre” arriveranno in Palapa: si tratta di Nikita Pelizon e Aldo Montano, per aiutare le tribù e fare una sorpresa ai loro amici, rispettivamente Helena Prestes e Andrea Lo Cicero. A proposito di tribù, questa serra verranno definitivamente sciolte: la competizione inizierà il vero tutti contro tutti.

Il verdetto del televoto tra Pamela Camassa, Helena Prestes e Fabio Ricci stabilirà chi dovrà sbarcare sull’Isola di Sant’Elena, dove avverrà la prima eliminazione definitiva tra i due abitanti Christopher Leoni e Gian Maria Sainato. A deciderlo sarà un televoto flash. Infine, la nuova tornata di nomination, che porterà la metà dei naufraghi al televoto.

Ricordiamo l’attuale suddivisione dei naufraghi in due tribù:

- tribù delle donne: Alessandra Drusian, Corinne Clery, Helena Prestes, Cristina Scuccia.

- tribù degli uomini: Andrea Lo Cicero, Fabio Ricci, Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Paolo Noise.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Nomination - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, sesta puntata – Soleil indenne, Patrizia Mirigliani fa visita al figlio, eliminato Andrea, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele

1 Commento dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

22 maggio 2023 alle 19:57

Luxuria è insopportabile.
Fece bene Belen Rodriguez all’isola 2008 a schernirla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.