20
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 20 marzo 2021. Rai 1 omaggia Nino Manfredi, al via su Canale 5 il serale di «Amici»

In Arte Nino

In Arte Nino

Rai1, ore 21.15: In Arte Nino

Film Tv di Luca Manfredi del 2017, con Elio Germano, Miriam Leone, Duccio Camerini. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Roma 1943. Il giovane Nino Manfredi, reduce da una lunga malattia, conosce una sera alcuni allievi dell’Accademia d’arte drammatica. Affascinato, decide di intraprendere la carriera d’attore, ma il padre Romeo, rigido maresciallo, gli impone di diventare avvocato. Un ritratto di Nino Manfredi, attore tra i più amati del cinema italiano, che racconta la formazione dell’uomo e dell’artista dal 1943 fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a Canzonissima.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^ Tv

4×09: “La strategia del bugiardo”: Antonio Vargas, capo di un importante Cartello della droga a livello mondiale, viene preso in custodia in seguito all’uccisione di un poliziotto. A seguire, i telefilm Blue Bloods e Instinct.

Rai3, ore 21.20: Città Segrete – Milano

Approfondimento. Da Manzoni a Versace, da Leonardo a Tangentopoli, un viaggio alla scoperta delle storie, delle bellezze, dei protagonisti e dei segreti della “città più città d’Italia”, per dirla come Giovanni Verga: Milano. Milano è sempre più una crocevia internazionale, la città italiana più europea, un mix tra culture e identità diverse come, negli anni del boom, lo è stata tra Nord e Sud d’Italia. In fondo, la sua forza segreta è contenuta nel nome: mediolanum, la città che sta nel mezzo. “Per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro, non guardarla come un’opera d’arte”, scriveva Guido Piovene. E così Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Milano. In una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica”, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore, l’abile divulgatore televisivo, gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del grande giornalista.

Canale 5, ore 21.45: Amici – Il Serale

Talent Show. Si rinnova l’appuntamento con il serale di Amici, giunto alla 20esima edizione. I 17 allievi arrivati nella fase finale del programma, condotto da Maria De Filippi, sono stati divisi in tre squadra, capitanate dai loro professori: Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini-Arisa e Anna Pettinelli-Veronica Peparini. A giudicare le performance saranno tre giurati d’eccezione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti della prima puntata Sabrina Ferilli e il duo comico formato da Pio e Amedeo.

Italia1, ore 21.20: L’Era Glaciale.

Film animazione di Chris Wedge del 2002. Durata: 77 minuti. Trama: 20.000 anni fa, tutte le creature migrano verso sud spinte dall’avanzata del ghiaccio. Tra queste ci sono il bradipo Sid, il mammut Manfred e la tigre Diego. Ma poi i tre invertono la rotta per una non facile missione: aiutare il piccolo Roshan, un cucciolo d’uomo che ha perso la mamma, a ritrovare il padre.

Rete4, ore 21.20: Poliziotto Superpiù

Film di Sergio Corbucci del 1980, con Terence Hill, Ernest Borgnine. Durata: 100 minuti. Trama: L’agente Dave Speed, contaminato da radiazioni atomiche, acquista incredibili poteri che gli permettono di sbaragliare i criminali, suscitando l’invidia del suo capo, il sergente Dunlop. Ma ha un problema: le sue facoltà ogni tanto scompaiono senza preavviso.

La7, ore 21.15: Il Meglio di Eden – Un Pianeta da Salvare

Documenti. Seconda puntata antologica con il meglio del programma condotto da Licia Colò dedicato alle meraviglie del nostro pianeta e alle filosofie green che cercano soluzioni per preservarne la bellezza.

TV8, ore 21.30: The Bounce Back – I Passi dell’Amore

Film di Youssef Delara del 2016, con S. Moore, N. Velazquez. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Durante il tour promozionale per il suo ultimo bestseller, uno scrittore si innamora di una terapista.

Nove: ore 21.25: Vizi e Virtù – Conversazione con Papa Francesco

Religione. Papa Francesco in un viaggio alla scoperta di vizi e virtù, luci ed ombre dell’esistenza umana. Un’inedita riflessione del Santo Padre con don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova, su temi fondanti della dottrina cattolica che riguardano il senso dell’esistenza di ciascuno di noi. Nel primo appuntamento il pubblico scoprirà due incredibili storie: la prima è quella della famiglia dell’ex boss mafioso della Cosa Nostra di Gela, Domenico Vullo, coinvolto nel 2010 nella progettazione dell’attentato contro Rosario Crocetta, ex sindaco di Gela, e contro Giovanbattista Tona, ex gip del Tribunale di Caltanissetta. Oggi Domenico è detenuto in carcere a Padova e lavora nella pasticceria “Giotto”. La storia è quella della sua famiglia e di una ricerca di riscatto: tre figli e una donna che è sempre rimasta fedele al marito, nonostante l’infedeltà giudiziaria che l’ha portata a crescere i figli da sola, in un paese povero e dagli orizzonti ristretti; la seconda è la storia di Sirio  Persichetti, un bambino di sette anni con una storia difficile. Nato prematuro e dopo cinquanta giorni “morto in culla”. Sirio è stato colpito da un arresto cardiaco ma, contro ogni previsione medica, non è rimasto in stato vegetativo. Pur affetto da tetraparesi spastica, Sirio è un bambino impetuoso, travolgente, curioso. Gioca con il fratello Nilo e dimostra che la disabilità ha anche un volto ironico. Sirio è determinato come i suoi genitori che non si sono mai lasciati sopraffare dalla disperazione e hanno continuato a lavorare affinché la loro speranza fosse concreta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Beverly Hills Cop II - Film

Iris, ore 21.10: The Game – Nessuna Regola - Film

Rai4, ore 21.20: Narcos: Mexico - Serie Tv

Rai5, ore 21.15: La Vita Nuova - Prosa

RaiMovie, ore 21.10: The Women - Film

RaiPremium, ore 21.20: Da quando ci sei tu - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La Camera Azzurra - Film

RealTime, ore 21.25: Vado a Vivere in Sicilia – La Mia Casa a 1 Euro – Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Scelta d’amore - Film Tv

Cine34, ore 21.00: Cipolla Colt - Film

Focus, ore 21.15: Concorde – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Corpi al sole - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Le Iene Show - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: IT – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.