17
marzo

The Falcon and The Winter Soldier uniti su Disney + contro una nuova minaccia globale

Sebastian Stan e Anthony Mackie

Sebastian Stan e Anthony Mackie

Non si spegne la sete Marvel per Disney + che, dopo il recente lancio di WandaVision, rispolvera altri supereroi di quell’universo nella nuova miniserie The Falcon and The Winter Soldier, disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 19 marzo.

The Falcon è Sam Wilson, a cui presta il volto Anthony Mackie, mentre il soldato d’inverno è Bucky Barnes, interpretato da Sebastian Stan: i due, che si erano riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si troveranno coinvolti in una missione inaspettata che potrebbe colpirli molto da vicino, destinata di sicuro a mettere alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza; decideranno così di allearsi e fare squadra, o meglio, di lavorare insieme.

Nella narrazione ampio spazio sarà dato al passato di Sam, che il pubblico ritrova dopo il gran finale della saga cinematografica, nel quale Captain America gli aveva donato il suo scudo, affidandogli il compito di difendere l’umanità. The Falcon assume così anche un valore simbolico, dal momento che ad interpretarlo è un attore di colore.

Diretta da Kari Skogland e scritta da Malcolm Spellman, la serie è composta da sei episodi; le riprese, iniziate in Georgia nell’ottobre del 2019, sono state interrotte per un lungo periodo a causa della pandemia, e per questo il debutto è slittato da agosto a marzo. Annovera nel cast anche Wyatt Russell nei panni di John Walker o meglio U.S. Agent, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter e ancora Daniel Brühl (Helmut Zemo), Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Georges St. Pierre (Georges Batroc), Adepero Oduye (Sarah Wilson, sorella di Sam), Amy Aquino e Danny Ramirez.

Disney +, anche per preparare il pubblico alla nuova avventura, ha ricostruito la storia di questi personaggi in un’ulteriore miniserie, Marvel Studios: Legends, che è già disponibile sulla piattaforma e spiega come ha fatto Sam a diventare Falcon, quando è stata guarita la mente di Bucky, la strategia di Zeno per dividere gli Avengers e cosa ha spinto Sharon a nascondersi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino


I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.