4
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 4 febbraio 2021. Su Canale5 il film «Come un gatto in tangenziale»

Paola Cortellesi in Come un Gatto in Tangenziale

Paola Cortellesi in Come un gatto in tangenziale

Rai1, ore 21.35: Che Dio ci Aiuti 6 - 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2020, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Il mio angelo: Azzurra si troverà alle prese con un’importante decisione: valutare quale famiglia sia la più adatta per adottare la piccola Penny. Ma la bambina sembra avere le idee chiare. Mentre Suor Angela è tormentata dal dubbio che Erasmo possa essere suo figlio, Suor Costanza iscrive le coppie del convento a una gara di ballo presieduta da Stefano De Martino. Ma quando Emiliano scopre che Nico e Monica sono stati insieme la competizione tra i due sale alle stelle. Segreti di famiglia: Il ritorno ad Assisi di Elisa, la sorella di suor Angela, porterà a galla alcuni segreti di famiglia. Anche Erasmo, aiutato da Carolina, indaga per rintracciare sua madre. Nel frattempo, Monica si ritrova a dover gestire la visita inaspettata di una sua parente, la zia Franca, e convince Nico e Penny ad aiutarla ad ottenere da lei un lascito di denaro. Intanto Azzurra cerca un segno dall’alto per capire se la sua strada è veramente prendere i voti.

Rai2, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono - 1^Tv

Film di Antoine Fuqua del 2018, con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston e si guadagna da vivere facendo l’autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L’investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.

Rai3, ore 21.20: Speciale Tg3 – Missione Draghi

Le consultazioni del premier incaricato con le forze politiche verranno raccontate con la conduzione di Maurizio Mannoni che si avvarrà della collaborazione dei direttori dei maggiori quotidiani e agenzie nazionali, dell’intervento di politici dei diversi schieramenti e proporrà collegamenti in diretta da Palazzo Chigi e Montecitorio.

Canale5, ore 21.45: Come un gatto in tangenziale

Film di Riccardo Milani del 2017, con Antonio Albanese, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale, vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambierà.

Italia1, ore 21.30: La Pupa e il Secchione e Viceversa

Nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione e viceversa, il programma condotto da Andrea Pucci. A lui il compito di raccontare l’incontro tra due pianeti all’apparenza lontani rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Al suo fianco, come madrina, la pupa per antonomasia: Francesca Cipriani.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Fallita l’esplorazione del presidente della Camera Roberto Fico per la formazione di un Conte Ter, il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha affidato l’incarico per un governo di alto profilo a Mario Draghi, che ha accettato con riserva. L’ex presidente della Bce è l’uomo giusto per gestire l’emergenza economica e sanitaria, la presentazione del Recovery Plan e risolvere i problemi dell’Italia? Ma soprattutto, riuscirà a ottenere la fiducia dei due rami del Parlamento? Di questo si discuterà a Dritto e Rovescio, l’approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. A seguire, un’intervista a Emanuele Filiberto per un punto di vista sulla situazione politica italiana. Nel corso della serata, come di consueto, ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica e ai problemi di commercianti e autonomi in difficoltà, stremati da quasi un anno di restrizioni, chiusure e ritardi nell’erogazione dei ristori. Tra gli altri ospiti della puntata: Andrea Ruggieri, Giovanni Donzelli, Carmela Rozza e Antonio Maria Rinaldi.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Ce la farà Mario Draghi a formare un Governo senza mandare il Paese a elezioni in piena pandemia? Come procede la corsa dei vaccini? Quando riusciremo a raggiungere l’immunità di gregge? A queste e altre domande proverà a rispondere la nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Mario Monti, il professor Tito Boeri, l’immunologo e direttore scientifico dell’Humanitas di Milano Alberto Mantovani, lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Mario Calabresi, Emiliano Fittipaldi, Francesca Nava e Antonio Padellaro. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Limitless

Film di Neil Burger del 2011, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Eddie Morra è uno scrittore a corto di idee. Per quanto si sforzi non riesce a raggiungere l’ispirazione necessaria per scrivere neanche una parola.Quando un vecchio amico rientra nella sua vita e gli propone un trip con una nuova droga chiamata NZT, il suo cervello comincia a funzionare a pieno regime offrendogli la possibilità di rievocare ogni singolo momento e dettaglio della sua vita, imparare una nuova lingua in un istante e risolvere complesse equazioni matematiche. Purtroppo una volta terminato l’effetto della droga NZT, di quelle capacità non resta alcuna traccia.Grazie agli effetti della droga comunque Eddie si fa notare a Wall Street attirando l’attenzione di Carl Van Loon uno degli uomini più potenti e in vista dell’ambiente finanziario.

Nove: ore 21.30: King Arthur

Film di Antoine Fuqua del 2004, con Clive Owen, Stephen Dillane, Keira Knightley. Prodotto in Usa/Irlanda. Durata: 126 minuti. Trama: Britannia, 452 d.C. Alle guarigioni comandate da Lucius Artorius Castus, detto Artù, giunge l’ordine di ritirarsi, lasciando il popolo locale alla mercé dei Sassoni. Ma il condottiero deve compiere un’ultima missione nei territori di Merlino e di sua figlia Ginevra.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Emy è una spumeggiante napoletana, legatissima alla sua famiglia e al suo fidanzato. Ama i selfie e sogna di diventare una influencer; per lei una festa che la rispecchia: un diciottesimo a tema Barbie. Papà Antonio, con la complicità della planner Francesca, ha affittato un antico Castello a Posillipo per far vivere un giorno indimenticabile alla sua piccola principessa. Anche Gemma Galgani ha in serbo, per Emy, una sorpresa in pieno stile Barbie (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.15: Wild Wild West – Film

Rai4, ore 21.20: For Life – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.10: 15 minuti – Follia omicida a New York – Film

Rai5, ore 21.15: Oltre il genio: Arturo Benedetti Michelangeli – DocuFilm – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Destini incrociati – Film

RaiPremium, ore 21.20: Wasted! Contro il cibo sprecato – DocuFilm – 1^Tv

Cielo, ore 21.15:  Born to Raise Hell – Film

RealTime, ore 21.20: L’uomo di 450 kg – Docu-Reality

La5, ore 21.10: La musica nel cuore – August Rush – Film

Cine34, ore 21.05: Grand Hotel Excelsior – Film

Focus, ore 21.05: Universo ai raggi X – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Quella casa nel bosco – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.