25
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 25 dicembre 2020. Su Rai1 in 1^Tv «Gli Eroi del Natale»

Gli Eroi del Natale

Gli Eroi del Natale

Rai1, ore 21.40: Gli Eroi del Natale - 1^Tv

Film d’animazione di Timothy Reckart del 2017. Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: L’asinello Bo sogna una vita migliore rispetto a quella che conduce facendo girare in tondo la Macina di un mugnaio prepotente. Un giorno riesce a fuggire, iniziando così un viaggio incredibile, con la dolce pecora Ruth e l’ambiziosa colomba Dave. Insieme a tre spiritosi cammelli e altri eccentrici animali da stalla, i coraggiosi compagni di viaggio avranno un ruolo decisivo nella storia più emozionante di tutti i tempi: infatti aiuteranno Maria e Giuseppe a far nascere il Messia.

Rai2, ore 21.20: Natale al Plaza – 1^Tv

Film di Ron Oliver del 2019, con Elizabeth Henstridge, Ryan Paevey, Bruce Davison. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Jessica, esperta di storia, viene ingaggiata per occuparsi del Natale del prestigioso Plaza Hotel. Si ritrova così a far squadra con il bel decoratore Nick e a riscoprire, oltre allo spirito delle feste, il vero significato della parola “amore”.

Rai3, ore 21.20: Qui e Adesso

Sarà un Natale speciale quello di Massimo Ranieri che questa sera sarà circondato da amici come Renato Zero, Giovanni Allevi, Al Bano, Rocio Munoz Morales, Adriano Panatta e Marino Bartoletti. Anche in questo terzo appuntamento si andrà al di là del tipico show televisivo: per stare insieme ai suoi amici, Ranieri non userà soltanto il palcoscenico, ma anche il camerino, per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti della tv. Un luogo insomma, ideale per dare spazio alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Il grande talento di  Massimo Ranieri, attore e cantante con i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, farà da “ fil rouge” dalle prove al magico risultato finale. In scena anche l’orchestra che da sempre lo segue nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti ospiti. nel cast fisso del programma invece, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.

Canale5, ore 21.40: Natale da Chef

Film di Neri Parenti del 2017, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”. Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.

Italia1, ore 21.30: Up & Down – Un Natale normale

Italia1 festeggia la magica notte di Natale con Up&Down – Un Natale Normale. Paolo Ruffini insieme a dei talentuosi attori con la sindrome di Down, in scena con lui da diversi anni, racconteranno la bellezza che risiede nella diversità. A differenza del format teatrale delle precedenti edizioni, quest’anno Up&Down tornerà in una versione del tutto inedita, diventando un talk show ricco di sorprese e improvvisazione in cui la comicità lascerà spazio anche a momenti emozionanti e commoventi. I veri protagonisti saranno i ragazzi disabili che, guidati da Paolo Ruffini, proporranno agli ospiti divertenti sfide e li coinvolgeranno in gag e performance esilaranti, ma, soprattutto, realizzeranno interviste senza filtro, ponendo loro domande imprevedibili. Con grande ironia, i personaggi in studio si metteranno in gioco, dimostrando che, oltre ad accogliere la diversità, è possibile celebrare l’unicità di ciascuno attraverso il sorriso. Tra gli ospiti Alvin, Alessandra Amoroso, Ilary Blasi, Vittorio Brumotti, Piero Chiambretti, Giuseppe Cruciani, Antonella Elia, Mario Giordano, J-Ax, Le Donatella, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Andrea Paris, Pupo.

Rete4, ore 20.30: Via col Vento

Film di Victor Fleming del 1939, con Olivia De Havilland, Clark Gable, Thomas Mitchell, Vivien Leigh. Prodotto in Usa. Durata: 220 minuti. Trama: Figlia di un ricco proprietario terriero, Rossella ama Ashley, che però le preferisce la cugina Melania. Rossella accetta l’offerta di matrimonio di uno spasimante che, appena scoppiata la Guerra di Secessione, muore di rosolia. A causa del conflitto la proprietà e la famiglia di Rossella vanno in rovina. Lei deve trasferirsi in casa di Melania, ad Atlanta, città che viene messa a ferro e fuoco dai Nordisti ormai vittoriosi. Alla fine della guerra ritrova l’avventuriero Rhett, arricchito e ancora disposto a occuparsi di lei.

La7, ore 21.15: Chicago

Film di Rob Marshall del 2002, con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 113 minuti. Trama: Anni Venti: Roxie Hart aspira a evadere da una vita monotona seguendo le orme di Velma Kelly, un’artista di vaudeville. Il suo sogno si avvera quando le due donne finiscono nella stessa cella, imputate di due diversi omicidi. Grazie all’aiuto di “Mama” Morton, la matrona della prigione, il leggendario avvocato Billy Flynn accetta di difendere Roxie e la fa scagionare: a questo punto la carriera della ragazza esplode, ma…

TV8, ore 21.30: Un Natale per Due

Film Tv di Giambattista Avellino del 2011, con Alessandro Gassmann, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il dirigente di un’azienda siciliana in crisi assume Claudio, uno spietato tagliatore di teste e latin lover impenitente, per riassettare l’organico e licenziare i dipendenti in esubero. La prima vittima predestinata sembra essere Danilo, un operaio sensibile e ingenuo, la cui famiglia vive a Torino. I due potenziali nemici, però, sono costretti da una serie di circostanze ad affrontare insieme un viaggio lungo tutto lo stivale, ribaltando le loro posizioni e trasformandosi in amici solidali nel momento in cui Claudio perde la testa per la sorella di Danilo.

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset Play, Witty TV: Giortì

Giovanni Minerba, regista e noto esponente della comunità LGBT, celebrerà con un grande evento la sua unione civile con il compagno Damiano. I due si sono conosciuti 27 anni fa a seguito di un triste accadimento nella vita di Giovanni: la morte del suo compagno dell’epoca, l’intellettuale Ottavio Mai. Grazie alla vicinanza di Damiano, Giovanni è riuscito a farsi forza e a superare la tragedia. La loro è una mega unione civile divisa in 3 atti: rito civile in comune, celebrazione nell’Arena di Aradeo, festa nel trullo salentino. Ad officiare la cerimonia un’amica molto speciale della coppia: Vladimir Luxuria. (clicca qui per vedere la puntata in streaming).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re – Film

Rai4, ore 21.20: Peter Pan – Film

Iris, ore 21.10: 58 minuti per morire – Die Harder – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale da Assisi 2020 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Pane, Amore e Fantasia - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’uomo che cavalcava nel buio - Film Tv

Cielo, ore 20.30: Milwaukee Bucks vs Golden State Warriors - Basket

La5, ore 21.20: Lo spirito del Natale - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Junior Bake Off Italia – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Non ci resta che piangere – Film

Focus, ore 21.15: Malika: la grande predatrice - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Komodo vs. Cobra - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.