12
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 12 dicembre 2020. Su Rete4 Halle Berry in «Kidnap»

Sage Correa e Halle Berry in Kidnap

Sage Correa e Halle Berry in Kidnap

Rai1, ore 20.35: Telethon – Festa di Natale

Anche quest’anno la Festa di Natale di Rai1 è dedicata a Fondazione Telethon. Per celebrare questa festa, una squadra di protagonisti impegnata a dar vita ad uno show fatto di musica, storie e performances di spettacolo. Uno spettacolo finalizzato, come ogni anno, alla raccolta fondi in favore di Telethon e della ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Un grande gioco di squadra, una staffetta lungo tutta la serata, con tante stelle della musica e dello spettacolo insieme a Paolo Belli. Tra i protagonisti della serata Serena Rossi, Gigi D’Alessio, Nek, Rocio Munoz Morales, Paola Cortellesi, Enrico Ruggeri, Antonella Clerici, Serena Bortone, Flavio Insinna, Eleonora Daniele, Vittoria Puccini, Luca Zingaretti, Giancarlo Giannini, Cristiana Capotondi, e tanti altri. Nel corso della trasmissione verrà presentata l’opera prima realizzata con Rai Cinema ed intitolata Nato Raro, scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Maria Sole Tognazzi.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T. - 1^Tv

3×20 – Scacco matto: Harper, il suo ragazzo Beau e due loro amici rubano quattro preziosi pezzi di una scacchiera. Beau viene arrestato, ma quando esce su cauzione, si mette con Harper alla ricerca della refurtiva.

Rai2, ore 21.50: Criminal Minds – 1^Tv Free

15×8 – Albero genealogico: Prentiss e J.J. si trovano di fronte ad importanti decisioni da prendere in merito al loro futuro, mentre la B.A.U. si reca a Beaumont, in Texas, per indagare su una serie di uomini d’affari assassinati.

Rai3, ore 21.30: Ricomincio da Raitre

Ricomincio da RaiTre è un nuovo format in quattro puntate pensato per sostenere e dare la possibilità di esibirsi a moltissime realtà dello spettacolo dal vivo bloccato dal lockdown. Tanti rappresentanti del mondo teatrale, ma non solo, hanno aderito immediatamente ed entusiasticamente a questo richiamo. Direttore artistico del programma è Massimo Romeo Piparo, anche autore insieme a Felice Cappa e Stefano Massini. Sarà quest’ultimo a tenere le fila di tutto e, con la sua capacità affabulatoria, costruirà legami, creerà racconti, svelerà storie nelle storie. Accanto a lui Andrea Delogu. Il luogo in cui questa magia si ricostruisce è il Teatro Sistina di Roma. Nel primo appuntamento Alessio Boni porterà un monologo dallo spettacolo Il Visitatore; Luca & Paolo faranno un pezzo sui negazionisti per poi entrare in clima natalizio con un estratto da Canto di Natale di Charles Dickens. Tullio Solenghi e Massimo Lopez porteranno uno dei loro cavalli di battaglia, lo sketch dei due papi e la canzone natalizia Let it snow. E ancora Full Monty, il musical di Terrence Mc Cally e David Yazbec dall’omonimo film del 1997, nella messa in scena di Massimo Romeo Piparo, con Luca Ward, Paolo Conticini, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni e Jonis Bascir. L’attrice Valentina Lodovini reciterà un estratto dallo spettacolo Tutta casa letto e chiesa, il primo testo che Dario Fo ha scritto a quattro mani con Franca Rame. Marco Paolini sarà in collegamento dal Teatro Villa dei Leoni di Mira in provincia di Venezia per commentare le immagini del suo ultimo spettacolo Teatro fra parentesi. Paolo Jannacci canterà alcuni brani e, nel corso dello spettacolo, accompagnerà alcuni monologhi dei presentatori. Ci sarà anche la danza contemporanea, con un pezzo creato per l’occasione dal coreografo fiorentino Virgilio Sieni. Vinicio Marchioni e Francesco Montanari si esibiranno in un brano concepito con Stefano Massini sui luoghi comuni del mondo del teatro e della cultura (e non solo) in questo periodo di lockdown. Marta Cuscunà tornerà sul tema della discriminazione di genere con un estratto dal suo spettacolo La semplicità ingannata. In collegamento da Palermo, Emma Dante mostrerà le immagini del suo nuovo progetto sulle fiabe che ha sviluppato insieme a suo figlio durante quest’ultimo lockdown. Si chiuderà con il teatro più classico di William Shakespeare, insieme a Glauco Mauri e Roberto Sturno.

Canale5, ore 21.40: All Together Now – La musica è cambiata – Finale

Gran finale per All Together Now – La musica è cambiata, lo show musicale condotto da Michelle Hunziker. Sul palco in scena la sfida tra i 7 concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi il premio di 50.000 euro. Le loro esibizioni saranno valutate dalla giuria vip: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica, volti noti dello spettacolo e che quest’anno comprende anche la “giuria popolare”, ovvero dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social. Nel corso della puntata i concorrenti si sfideranno in diverse manche, ognuna della quali prevede un’eliminazione. Nel corso della penultima, i 3 aspiranti cantanti duetteranno con Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga sulle note di tre grandi successi dei giudici. Ogni performance sarà introdotta da J-Ax. Le temibili giurie commenteranno a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l’esibizione canora dei concorrenti. Solo chi riuscirà a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro vincerà la terza edizione del programma.

Italia1, ore 21.20: Tomorrowland – Il mondo di domani

Film di Brad Bird del 2015, con George Clooney, Britt Robertson. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Legati da un destino comune, una brillante e ottimista adolescente, mossa da molta curiosità scientifica, e un ex inventore bambino prodigio ormai disilluso uniscono le loro forze per imbarcarsi in una pericolosa missione per scoprire i segreti di un luogo enigmatico, situato da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nella loro collettiva memoria come “Tomorrowland”, la terra di domani.

Rete4, ore 21.25: Kidnap

Film di Luis Prieto del 2017, con Halle Berry, Lew Temple, Dana Gourrier, Malea Rose. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Sola e spaventata, Kate subisce il rapimento del proprio figlio, ma non è disposta a lasciare la vita del bambino nelle mani di un criminale e decide di reagire. In una disperata corsa contro il tempo, Kate insegue a perdifiato il rapitore, disposta a tutto pur di riportare a casa suo figlio.

La7, ore 21.15: The Aviator

Film di Martin Scorsese del 2004, con Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Alec Baldwin. Prodotto in Usa/Giappone/Germania. Durata: 170 minuti. Trama: Biografia del miliardario Howard Hughes, uomo dalle tante passioni e interessi. Il racconto dei suoi anni da aviatore, regista e produttore si alterna a quello del periodo più buio a causa delle sue paranoie.

TV8, ore 21.30: Sempre Natale

Film Tv di Christie Will Wolf del 2018, con Chelsea Hobbs, Christopher Russell e Matthew Kevin Anderson. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Sophie, produttrice televisiva dedita al lavoro in maniera quasi maniacale, inizia a lavorare a uno show natalizio su Will, un ragazzo bello e affascinante che celebra il Natale ogni giorno dell’anno. Stando a fianco del giovane tenebroso, finirà per innamorarsene ritrovando la fiducia che aveva perso nel Natale.

Nove: ore 21.40: Il Caso Vannini

Nove racconta il clamoroso caso di Marco Vannini cercando di analizzare e dare delle risposte ai vari aspetti ancora irrisolti della vicenda. Marco è davvero morto per un fatale incidente?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una Notte da Leoni - Film

Rai4, ore 21.20: Charlie’s Angels - Film

Iris, ore 21.10:  Nome in codice: Broken Arrow - Film

Rai5, ore 21.15: La leggenda del Grande Inquisitore - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Professore per Amore – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – Una coppia modello – Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’ingenua - Film

RealTime, ore 21.45: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Reality Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.15: Un esercito di 5 uomini – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Assassinio sull’Orient Express - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Fog - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.