18
novembre

Il Filo Rosso: Paola Perego torna in tv tra nonni e nipoti

Paola Perego

Paola Perego

Paola Perego torna in tv. A distanza di un anno dall’ultima esperienza che la vide protagonista in seconda serata su Rai1 con Non Disturbare, la conduttrice sarà la padrona di casa de Il Filo Rosso, il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio di Rai2, in onda alle 14.00 dal 21 novembre. Il nuovo format, a cui la stessa Perego ha contribuito nell’ideazione e nella scrittura al fianco di Tonino Quinti, sarà un viaggio nell’universo dei sentimenti e darà ampio spazio alle emozioni: attraverso i legami familiari e affettivi, saranno affrontati argomenti e temi sociali di vario genere, confronti generazionali tra nonni e nipoti, questioni che riguardano tutti da vicino, tra momenti di riflessione, d’informazione, d’intrattenimento e di spettacolo.

Il filo rosso è il filo del cuore che tiene uniti gli affetti, che lega le persone, al di là delle distanze, fisiche e temporali. Ogni puntata si svilupperà attorno a una storia principale che accompagnerà il telespettatore dall’inizio alla fine, sarà raccontata in studio dalla voce dei suoi diretti protagonisti e affiancata da altri episodi, avvenimenti, persone, testimonianze che ne arricchiranno lo sviluppo. Di puntata in puntata, personaggi famosi interverranno per esprimere la propria opinione sugli argomenti trattati. Nella prima puntata il pubblico conoscerà la storia di Daniel, un ragazzo che grazie al filo rosso che lo lega alla famiglia ha superato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima; quella di Michele, giovane pastore social e filosofo che ha deciso di legare per sempre il suo filo rosso alla sua terra e alle sue radici; e la storia di Vania che vuole riannodare il filo rosso con la mamma che non riesce ad accettare le sue scelte. Ospiti della puntata saranno Adriano Panatta, Salvatore Esposito e Don Giacomo Pavanello.

Per Paola Perego, recentemente colpita dal Covid, l’esperienza de Il Filo Rosso rappresenta un ritorno su Rai2, rete nella quale negli anni ‘90 condusse con successo i contenitori Mattina 2 e In Famiglia, e dove tornò nei primi anni anni 2000 per guidare il programma del pomeriggio Al Posto Tuo. Sempre su Rai2 andò in onda la prima storica edizione de La Talpa, programma tanto caro alla Perego, quanto ai suoi fedeli spettatori. Il Filo Rosso andrà ad occupare una fascia oraria non semplice. La trasmissione si scontrerà, infatti, in casa con Linea Blu (successivamente Line Bianca) su Rai1 e l’informazione del Tg3 e Tgr su Rai3. Il vero ostacolo sarà però rappresentato dalla concorrenza di Canale5 con Amici. Giunto al suo ventesimo anno di vita il talent show di Maria De Filippi non sembra conoscere crisi, e lo scorso sabato al debutto ha ottenuto una media di ben 3.452.000 spettatori con il 20.5% (presentazione a 2.969.000 e il 15.7%).
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego - Il Filo Rosso
Paola Perego chiude commossa «questa prima edizione del Filo Rosso»


Paola Perego
Il Filo Rosso: la tv delle emozioni che parla dei giovani ma non ai giovani


Paola Perego - Citofonare Rai2
Paola Perego abbandona la diretta di Citofonare Rai2 per un problema di salute


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.