17
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 17 novembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv Paola Cortellesi in «Ma cosa ci dice il cervello»

Paola Cortellesi in Ma cosa ci dice il cervello

Paola Cortellesi in Ma cosa ci dice il cervello

Rai1, ore 21.35: Gli orologi del diavolo - Ultimi episodi - 1^Tv

Fiction di Alessandro Angelini del 2020, con Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes, Nicole Grimaudo. Prodotta in Italia. Primo episodio: A Madeira il maltempo ritarda l’operazione e accresce l’ansia e la tensione di Marco che esplode quando scopre che suo padre è in punto di morte e lui non può tornare. Il giorno della partenza arriva. Marco riceve le coordinate per raggiungere Aurelio in pieno oceano. L’operazione congiunta tra Italia e Spagna scatta immediatamente e la nave con quattro tonnellate di droga viene requisita, ma Aurelio riesce a fuggire. Tornato in Italia, Marco assiste alla morte del padre e, pur di sfuggire alla sicura vendetta di Aurelio, è costretto assieme a Messia e ai figli di quest’ultima a finire sotto protezione. Secondo episodio: Dopo l’ennesimo trasferimento in una nuova località, la crisi tra Messia e Marco esplode. Marco, pur di liberare la donna e la sua famiglia da quella schiavitù, la scaccia fingendo di non amarla più. Solo e, ormai, sull’orlo della follia, viene salvato da Messia che torna per lui. Insieme, decidono di rinunciare alla protezione. Tornati in paese, cercano di vivere una normalità impossibile, circondati dall’affetto dei loro cari. Ma il desiderio di vendetta di Aurelio è forte e capace di spazzare via tutto ciò a cui Marco tiene di più. Solo grazie all’aiuto di Jacopo, suo fratello, Marco riuscirà a salvarsi e a far arrestare Aurelio. L’incubo è finito per sempre… forse.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Quarto appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 che continua ad appassionare un pubblico di giovanissimi under 15, affascinati dalle avventure della Classe 1992 alle prese con le regole di Preside e Professori. Al Collegio inizia una settimana importante, alla fine della quale saranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare una nuova tenuta: l’ambita giacca rossa. Per alcuni studenti naturalmente la preoccupazione di fallire è alta, soprattutto per i più emotivi. Non mancheranno piacevoli momenti di aggregazione e leggerezza, come quando, per la prima volta, gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni “Ci vuole un fisico bestiale”. Arriva poi il momento di un’altra esperienza inedita: la classe 1992 uscirà dal Collegio per una gita fuori porta. Meta dell’escursione è la scoperta di Anagni e dello storico palazzo di Bonifacio VIII. Intanto bussano alla porta del Collegio due potenziali nuovi studenti; chi saranno?

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Mentre si moltiplicano restrizioni e chiusure, la curva dei contagi non rallenta. Il nostro Paese si fa sempre meno giallo e sempre più rosso e arancione. Possiamo davvero sperare nel vaccino? Dobbiamo credere a chi ci annuncia la prima somministrazione per l’inizio del 2021? Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.45: Ma cosa ci dice il cervello – 1^Tv

Film di Riccardo Milani del 2019, con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Giovanna è una donna dimessa e noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro la sua scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi Fantastici 5, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. In scaletta ancora una volta un’intervista al leader della Lega Matteo Salvini. Tra i temi affrontati: le polemiche tra Regioni e Governo per il sistema di suddivisione in zone di rischio e la crisi economica che sta investendo l’Italia. Nel corso della serata, con il contributo di Vittorio Feltri e del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, spazio al dibattito sulle restrizioni introdotte dal Governo per frenare la curva dei contagi, sul Natale che ci aspetta e l’impatto che le limitazioni avranno sull’economia del Paese nel mese storicamente considerato il più florido per il commercio. Un particolare focus sarà dedicato a un’inchiesta sul caos sanitario in Campania e la gestione del presidente Vincenzo De Luca e alla situazione sanitaria del Molise. La trasmissione, inoltre, con un ampio approfondimento, riaccende i riflettori sull’Inps, indagando sulle mancanze gestionali, gli sprechi pubblici e sul rischio di dissesto finanziario dell’ente presieduto da Pasquale Tridico. Infine, spazio all’inchiesta su Autostrade per l’Italia, culminata la scorsa settimana con l’arresto dell’ex amministratore delegato Giovanni Castellucci e altri manager apicali del gruppo della famiglia Benetton. Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Orietta Berti e Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso.

TV8, ore 21.30: Domeniche da Tiffany

Film Tv di Mark Piznarski del 2010, con Alyssa Milano, Eric Winter, Kristin Booth. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Michael è un angelo che appare ai bambini solitari e bisognosi di un amico immaginario. Anni prima era il conforto della piccola Jane, ora scrittrice in procinto di sposarsi con una star della televisione. L’uomo però ritorna un giorno per dichiararle il suo amore impossibile.

Nove, ore 21.25: Fuori in 60 secondi

Film di Dominic Sena del 2000, con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall, T.J. Cross, Delroy Lindo, Will Patton, Christopher Eccleston. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Spinto da una passione irrefrenabile per le automobili, Randall “Memphis” Raines è diventato un ladro d’auto di estrema precisione. Gli occorrono solo 60 secondi per rubare una macchina e nessun antifurto riesce a fermarlo. Dal momento che i suoi furti hanno attirato l’attenzione e il clima intorno a lui è diventato pericoloso, Randal ha smesso di rubare e si è creato una nuova vita. Quando, però, il fratello minore Kip viene coinvolto in un grosso colpo, l’unico che può salvarlo è Randal. Si tratta di fare l’ultimo colpo: rubare cinquanta auto nell’arco di una notte.

Le altre reti…

20, ore 20.35: UEFA Nations League – Spagna vs Germania – Calcio

Rai4, ore 21.20: The Hateful Eight - Film

Iris, ore 21.10: Don Camillo – Film

Rai5, ore 21.15: Quello che so di lei - Film

RaiMovie, ore 21.10: Troppo forte - Film

RaiPremium, ore 21.20: Raid – Una poliziotta fuori di testa – Film - 1^Tv

Cielo, ore 21.15: Madame - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista - Ultima puntata – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: Bianco rosso e Verdone – Film

Focus, ore 21.15: America: un anno nella natura selvaggia – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Agente Smart – Casino totale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Filippa Lagerbäck
Programmi TV di stasera, domenica 29 novembre 2020. Gino Strada e Diodato da Fazio, Guenda Goria e Paolo Brosio dalla D’Urso


Diego Armando Maradona
Programmi TV di stasera, sabato 28 novembre 2020. Rai1 ricorda Maradona con lo speciale «AD10S Diego»


Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi
Programmi TV di stasera, venerdì 27 novembre 2020. A 10 anni dall’accaduto, «Quarto Grado» ripercorre il caso di Yara Gambirasio


Diego Maradona
Programmi TV di stasera, giovedì 26 novembre 2020. Rai3 rimanda «Qui e Adesso» di Ranieri e trasmette il film «Diego Maradona»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.