14
novembre

Amici 20: si forma la classe. Passaggio di consegne tra gli ex allievi e i nuovi arrivati

Lorella Cuccarini - Amici 20

Lorella Cuccarini - Amici 20

La scuola più famosa della TV riapre per la ventesima stagione. Torna Amici e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della prima registrazione, avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della prima puntata di sabato 14 novembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta i professori, già in postazione. Mancano le due novità, che vengono annunciate e accolte con un filmato. La prima ad arrivare è un’euforica Arisa: “Ciao a tutti”. Tocca poi a Lorella Cuccarini, che si dice molto emozionata perché “questa è una grande responsabilità”.

14.15: I banchi sono già occupati, non dai nuovi allievi ma da alcuni protagonisti delle passate edizioni. La Amoroso sostiene di avere “il cuore che mi scoppia”. Pubblicità.

14.20: Inizia ufficialmente la puntata da un filmato celebra i quasi vent’anni di Amici. E arriva, con la coppa in mano, la vincitrice in carica Gaia, che riconsegna il trofeo che andrà al futuro trionfatore e raggiunge gli altri ai banchi.

Gli ex allievi di Amici

Gli ex allievi di Amici

14.24: Il primo aspirante allievo è Sangiovanni, un cantante. Maria spiega che durante l’esibizione (e così varrà per tutti gli altri) i professori di categoria hanno facoltà di togliergli la base musicale e, dunque, eliminarlo subito. Dovessero consentirgli di portare a termine la performance, saranno comunque chiamati a confermare o meno il banco (basta un sì su tre per entrare).

14.28: L’allievo si esibisce con un suo pezzo. Nessuno lo blocca. Poi le scelte: Rudy e Anna non hanno dubbi, mentre Arisa ammette che “non saprei come lavorarci”. Sangiovanni è un allievo di Amici 20 e deve scegliere quale banco prendere: indica il posto di Irama “perché lo stimo molto”.

San Giovanni - Amici 20

San Giovanni - Amici 20

14.31: Dopo un rvm celebrativo, Irama canta Un giorno in più.

14.34: Tocca ad Andrea, ballerino. Veronica e Alessandra sono categoriche per il no. Lorella conferma il giudizio delle colleghe: “No, non gli do il banco”. Il ragazzo ringrazia tutti, anche la Amoroso a cui dice “sei fregna!”.

14.38: E’ il turno di Federica, aspirante allieva di canto. La Pettinelli è categorica: “Assolutamente no”. Arisa non è d’accordo: “Io il banco te lo do”. La ragazza entra ufficialmente nella scuola e sceglie il posto occupato da Gaia Gozzi.

Federica - Amici 20

Federica - Amici 20

14.45: Clip celebrativa per Gaia, che canta Coco Chanel.

14.46: Arriva – sui tacchi – la ballerina Rosa. “Non so perché Alessandra francamente abbia abbassato la musica”, dice la Cuccarini a fine esibizione, dando alla ragazza il banco. La nuova allieva sceglie di sedersi dove c’è Elena D’Amario. Rvm per la professionista.

Rosa - Amici 20

Rosa - Amici 20

14.52: E’ la volta di Esa, che si presenta con un suo inedito. Anna e Arisa non sono entusiasti, mentre Rudy non ha dubbi: “Lui è proprio musicale. Sì, sì, sì”. Il cantante è un nuovo allievo e ‘prende’ il banco di Stash.

Esa - Amici 20

Esa - Amici 20

14.56: Stash viene raggiunto dai suoi The Kolors per rivivere la loro storia ad Amici e cantare Everytime.

14.58: La Amoroso manifesta la volontà di rivedere i musical nel programma. Maria approva: “Ci sto pensando”. “Vediamo cosa fare”, aggiunge Lorella.

15.00: La formazione della nuova classe prosegue con il tentativo di accesso del ballerino Samuele. “Mi piace tanto e lo trovo consapevole di quello che fa. Mi piace lavorare con lui”, commenta la Peparini. Il ragazzo è nella scuola. Dedica l’esibizione appena fatta alla madre perché “dice sempre che faccio balli tristi”. Poi indica il banco che vuole: quello di Alessio Gaudino.

Samuele - Amici 20

Samuele - Amici 20

15.07: Dopo l’rvm celebrativo su Gaudino, arriva Aka7even, che canta un suo brano. Zerbi è netto: “Il banco no”. Pubblicità.

15.14: Anche per Arisa è no, ma per Anna è sì: “Vieni, vieni”. Il ragazzo esulta e ‘fa alzare’ Elodie.

Aka7even - Amici 20

Aka7even - Amici 20

15.15: Omaggio a Elodie, che si esibisce sulle note di Feeling Good di Michael Bublè.

15.19: Si prosegue con un banco di ballo, che tenta di prendersi Martina. Veronica la considera “molto carina” ma niente banco. Condivide Alessandra. “Sei stata una bomba, vale la pena di lavorarci”, è invece il pensiero di Lorella. La ballerina è dunque una nuova allieva e sceglie il banco di “Umberto tutta la vita”.

Martina - Amici 20

Martina - Amici 20

15.23: Dopo la clip su Umberto Gaudino, tocca ad un cantante, Giulio, che si presenta con un inedito. Arisa decide di prenderlo. Il ragazzo entra nella scuola ma preferiva farlo convincendo tutti i prof di canto e non soltanto uno. Decide di sedersi al posto di Alessandra Amoroso, che gli consiglia di “godersela questa esperienza perché forse io non l’ho fatto appieno”.

Giulio - Amici 20

Giulio - Amici 20

15.30: Anche la Amoroso viene omaggiata e si commuove, prima di cantare a cappella Immobile.

15.33: L’assegnazione dei banchi continua con il tentativo di accesso della cantante Arianna, che canta Destinazione paradiso di Gianluca Grignani. La Pettinelli non è convinta: “Tu hai bisogno di fare qualche lezione e tornare il prossimo anno”. Arisa apprezza l’emotività “perché non siamo di plastica”. Zerbi categorico: “Il banco è tuo”. La cantante piange di gioia e sceglie il banco occupato da Gabriele Esposito e Giordana Angi.

Arianna - Amici 20

Arianna - Amici 20

15.39: Filmati celebrativi sul professionista e la cantante, che ripropone – piano e voce – la sua Casa.

15.43: E’ il turno di una nuova ballerina, Giulia, che – anticipa Maria – “ha la risata contagiosa”. Per la Celentano è no, per la Peparini è “assolutamente banco”. La ragazza va a prendere il posto di Andreas Muller. Filmato per lui. Pubblicità.

Giulia - Amici 20

Giulia - Amici 20

15.53: Tocca a Evandro, un cantautore, che canta un inedito. Anna e Arisa non sono convinte, ma Rudy ha voglia di conoscerlo “ancora di più”. L’allievo conquista il banco e ’scomoda’ Sebastian Melo Taveira.

15.58: Dopo la clip in omaggio al professionista, arriva Raffaele, che canta un suo pezzo. Per Zerbi è no: “Ho paura che alla lunga non avrei stimoli”. La Pettinelli interviene: “A me invece quelli bravi piacciono. Vieni, vieni”. Condivide Arisa: “Sei troppo bravo”. Il ragazzo si prende il banco e va a sedersi al posto di Annalisa.

Raffaele - Amici 20

Raffaele - Amici 20

16.03: Annalisa ricorda il suo Amici, celebrato con un rvm. Poi si esibisce con Tsunami.

16.06: Anche Leonardo, aspirante allievo di canto, si presenta con un suo brano. “Mamma mia, ti avevo visto nei video e pensavo di no, ma adesso penso di sì”, ammette Arisa. Anche Rudy è conquistato. Il ragazzo è nella scuola. Pubblicità.

Leonardo - Amici 20

Leonardo - Amici 20

16.12: Leonardo sceglie di sedersi al posto di Giulia Pauselli. E via alla clip che omaggia la professionista.

16.14: La puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni prima puntata di sabato 14 novembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la prima puntata di Amici 20, con la partecipazione di una nutrita schiera di ex allievi del programma, seduti sui banchi e pronti a lasciare i posti ai nuovi arrivati. Tra i presenti, la vincitrice in carica Gaia Gozzi, Alessandra Amoroso, Andreas Muller, Annalisa, Diana Del Bufalo, Elodie, Giordana Angi, Irama, Riki, Umberto Gaudino. In collegamento da Milano, invece, c’è Emma, attualmente impegnata con X Factor.

La puntata sarà caratterizzata dalla formazione della nuova classe, già posta in quarantena e pronta – come vuole il nuovo regolamento di Amici causa Coronavirus – a vivere 24 ore su 24 negli studi, dove è stata ‘allestita’ una zona per consentire agli allievi di svolgere una ‘vita regolare’ ed essere costantemente monitorati con tamponi molecolari.

Ciascuno di loro scoprirà se sarà ufficialmente un allievo di Amici. A stabilirlo, i sei professori, tutti presenti in studio: Arisa, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto; Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini per il ballo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena

2 Commenti dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

14 novembre 2020 alle 18:51

Ho seguito tutta la trasmissione…. Ottima l’idea di Maria di fare questo passaggio di consegne…. E poi c’è stato il “debutto” della Cuccarini…. Non me lo sarei perso per nessun motivo…. Risultato 2 ore passate ottimamente….



2. ciro citarella ha scritto:

19 novembre 2020 alle 14:35

VORREI SAPERE IL PERCHE’ FRA GLI EX ALLIEVI MANCA ALBERTO URSO- SECODO ME IL SOGGETTO PIU’ IMPORTANTE DEL CORSO DI
AMICI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.