17
aprile

Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena

Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2023

Ci siamo: è tempo di Isola dei Famosi. Scatta la 17° edizione del reality con i naufraghi e qui su DavideMaggio.it prende il via il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della prima puntata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.45: Con le immagini delle vecchie Isole, inizia la nuova edizione dalla voce dello “Spirito dell’Isola”. Poi la sigla.

Ilary saluta l’uomo che non ha più accanto!

21.48: Si accendono le luci in studio, sembra arrivare una biondissima Amanda Lear ma è Ilary Blasi, che saluta subito “un uomo che era accanto a me e non c’è più”. Francesco Totti? No. “Parlo di Nicola Savino. Ma si sa, per uno che va c’è sempre uno che arriva”, dice con tanto di occhiolino, accogliendo Enrico Papi, opinionista con Vladimir Luxuria.

Il primo tuffo è di Corinne Clery

21.54: Dopo il primo collegamento con l’inviato Alvin in Honduras, che si presenta elegante sopra e in costume sotto, via alla clip di presentazione della prima tribù di naufraghi: quella delle donne. E un elicottero sorvola le spiagge con Corinne, che è la prima a tuffarsi, Helena e Fiore.

Fiore, Helena e Corinne - Isola dei Famosi 2023

Fiore, Helena e Corinne - Isola dei Famosi 2023

22.08: Mentre Alvin accoglie le tre sulla terra ferma, Ilary lancia il filmato sulla prossima donna in arrivo: l’ex Suor Cristina, che si trova nell’eliporto. La naufraga auspica che questa Isola possa essere “la mia esperienza di condivisione”. “Tutte due abbiamo preso i voti, tu in convento e io in Parlamento, e siamo – tutte due – due ex”, le dice Vladimir. Pubblicità.

22.22: Cristina è sull’elicottero, pronta a tuffarsi e nuotare verso la spiaggia. “Abbiamo scoperto che non cammina sulle acque”, ironizza Luxuria. La mamma della concorrente afferma: “Non è il primo salto nel vuoto che fa (…) La vedo molto coraggiosa”.

Cecchi Paone e il fidanzato brindano al loro primo anno d’amore

22.28: Si passa ad un’altra tribù: quella delle coppie. Un filmato presenta “gli innamorati” Alessandro e Simone, che si trovano su un motoscafo. Sorpresa per loro: c’è lo spumante per brindare al primo anno d’amore.

Simone e Alessandro - Isola dei Famosi 2023

Simone e Alessandro - Isola dei Famosi 2023

22.34: Si torna alla tribù delle donne, che si completa con Nathaly, Claudia e Pamela. Clip di presentazione e via ai tuffi.

22.42: Altro filmato, altra coppia: Marco e Paolo, che arrivano su un quad. L’elicottero, però, li attende. Ilary anticipa: “Una coppia di cantanti sta per sbarcare: non sono né Romina e Al Bano né i Coma_Cose, sono i Jalisse”. Pubblicità.

22.55: E’ il momento della prima prova ricompensa per la tribù delle donne, che mette in palio la possibilità di diventare leader. Il gioco consiste nel portare la propria boa dalla prima all’ultima piattaforma in un tempo massimo di 3 minuti e mezzo. Alla fine, tutte riescono a portare a termine il compito, guadagnando due elementi a testa (che possono essere cibo come oggetti per la sopravvivenza), ma la prima classificata che concorrerà per diventare leader è Helena.

I Jalisse hanno il loro Sanremo a Playa Palapa

23.04: Una clip presenta i Jalisse. In studio c’è la figlia Angelica: “Li vedo carichi”. Ancora, in realtà, non si vedono perché ci sono “ritardi” con il collegamento Italia-Honduras. L’attesa è servita per il cambio look di Alvin, elegante e in total black per accogliere i due cantanti sul “palco” di Playa Palapa; ci sono pure scalinata e fiori… “perché Sanremo è Sanremo”. “Sta scala c’è costata quanto il compenso di Vladi, ma non me pare chissà che”, se la ride Ilary.

Jalisse - Isola dei Famosi 2023

Jalisse - Isola dei Famosi 2023

23.12: Tuffo dall’elicottero per Paolo e Marco (quest’ultimo lo dedica a Leone di Lernia, naufrago nel 2006), entrambi con le parrucche alla Cugini di Campagna. Pubblicità.

23.20: Anche la tribù delle coppie è completa. I sei naufraghi si preparano per la prova ricompensa, un percorso ad ostacoli e di equilibrio che li porterà a scegliere due oggetti a testa (quattro a coppia). Chi vince, inoltre, avrà la possibilità di concorrere per diventare leader. Via alla prova, che ha un tempo massimo di 3 minuti. L’unico a portare a termine il gioco è Simone, che sceglie di prendere la pentola, il mestolo, l’amo e il macete. “Simone, magari il telo era molto più utile, non trovi?”, punge Vladimir.

Due “bonitos” in corsa per la tribù degli uomini

23.34: Arriva il momento della terza ed ultima tribù: quella degli uomini. Un filmato li presenta, mentre loro – Christopher, Marco e Andrea – salpano su un cayuco verso Playa Palapa. La Blasi dice che non è finita qua perché il gruppo sarà formato da quattro naufraghi e sarà il pubblico a scegliere il concorrente mancante. In corsa due “bonitos”: Luca da Riccione e Jhonatan dalla Spagna, che si appellano per restare in Honduras.

I bonitos - Isola dei Famosi 2023

I bonitos - Isola dei Famosi 2023

23.45: La conduttrice apre il televoto flash: chi far entrare tra i due?

23.47: Prova ricompensa (la stessa delle coppie, ma semplificata per questioni di tempo) per Christopher, Marco e Andrea, che come gli altri hanno la possibilità di guadagnare qualche oggetto e partecipare – il vincitore – alla sfida per la scelta del leader. L’unico che arriva fino alla fine è Lo Cicero.

Luca entra nella tribù degli uomini

23.55: Ilary chiude il televoto flash. E’ Alvin a dare il verdetto: niente da fare per lo spagnolo, entra nella tribù degli uomini Luca. Una barca porta via Jhonatan. “E’ stata una breve storia triste”, commenta la Blasi. Pubblicità.

Gaffe di Ilary

00.07: Per le tribù è tempo di entrare nella Palapa. Arrivano, nell’ordine, le donne, gli uomini e le coppie. La Blasi, parlando di loro, afferma: “Tirate fuori il carattere. A me i normodotati non piacciono”. Risate in studio. “Volevo dire normotipo”, aggiunge.

I naufraghi - Isola dei Famosi 2023

I naufraghi - Isola dei Famosi 2023

00.20: Dopo aver testato velocemente l’umore dei naufraghi, la conduttrice comunica alle donne che “siete un po’ troppe, non c’è posto per tutte”. Dovranno scegliere una tra loro che dovrà abbandonare la tribù. E’ immune la vincitrice della prova ricompensa, Helena, che dà il via ad una catena di salvataggio: sceglie Corinne perché “vede quando io non sto bene”.

Cristina “condanna” Claudia

00.23: Via via le scelte delle altre. Corinne salva Nathaly, Nathaly salva Fiore perché “è mia cugina”, Fiore salva Cristina perché “ho legato tanto con lei questi giorni”. La decisione definitiva spetta all’ex suora: salva “per affinità” Pamela e condanna fuori dalla tribù Claudia.

00.29: La Motta pensa di essere eliminata ma in realtà dovrà scegliere una delle donne e formare così una nuova coppia che entrerà a far parte della tribù delle coppie. La miss, intanto, è delusa e si sente tradita da Helena e “un po’ in generale perché mi sono sentita coccolata in questi giorni e ora invece messa così da parte”.

Claudia e Pamela nella tribù delle coppie

00.34: Ilary spiega a Claudia che è ancora in gioco e deve ora scegliere una donna (eccetto Helena) con cui formare una nuova coppia. “Io scelgo Pamela”, dice. La Camassa è comunque contenta perché “con lei c’è stato subito feeling”. Pubblicità.

Simone è il primo leader

00.44: Torna la prova dei letti inclinati, ma con una novità: l’acqua che sgorgherà sui naufraghi si “trasformerà” in fango. A sfidarsi, in quella che è la prima prova leader dell’edizione, i vincitori delle tre prove ricompensa: Helena, Simone e Andrea. A resistere maggiormente appeso è il fidanzato di Cecchi Paone, che è dunque leader e conquista l’immunità per tutta la tribù delle coppie. Antolini dedica questa vittoria a Melissa, “una bambina che mi vuole molto bene e io ne voglio a lei”.

Prova leader - Isola dei Famosi 2023

Prova leader - Isola dei Famosi 2023

00.51: Fiore è in postazione nomination, dove riceve un messaggio dal padre, Dario Argento, che si dice orgoglioso della figlia e le consiglia di non abboccare “se qualcuno ti provoca”. Lei si commuove e ammette: “Mi manca il suo affetto, mi manca la sua vicinanza”.

Le nomination

00.59: Riunito il gruppo in Palapa, si procede con le nomination. E’ immune la tribù delle coppie e l’ultimo arrivato Luca. Ciascuno può votare anche un componente della propria tribù. I primi ad essere chiamati in postazione sono i Jalisse: nominano Christopher senza una vera motivazione. Poi Marco e Paolo: nominano Fiore perché “abbiamo legato meno”. Claudia e Pamela: nominano Marco perché – dicono – non c’è stato alcun tipo di rapporto. Pubblicità.

1.12: Le nomination continuano con le donne, a cominciare da Helena: nomina Marco perché “abbiamo parlato poco”. Cristina: nomina Christopher perché “gli ho sentito dire che vuole fare una casa da solo nella foresta”. Corinne: nomina Marco perché “lo conosco da tanti anni e non ci siamo scambiati una parola”. Nathaly: nomina Christopher perché “è quello con cui ho parlato meno”. Fiore: nomina Marco perché “non ha neanche provato a conoscermi”.

Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023

Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023

1.25: Tocca ora alla tribù degli uomini. Andrea: nomina Fiore ma – dice – non ha una vera motivazione. Christopher: nomina Nathaly perché “abbiamo parlato poco”. Marco: nomina Nathaly perché – sottolinea – non ha rapporti. Chiude Luca: nomina Fiore perché “è la persona con cui ho parlato di meno”.

1.31: Il nominato dal gruppo è Marco. Pubblicità.

Marco ed Helena al televoto

1.39: Mentre la tribù delle coppie ha raggiunto la spiaggia dove trascorrerà la prima notte, la conduttrice comunica a tutti i concorrenti il verdetto delle loro nomination, ovvero che Marco è stato il più votato. “Me l’aspettavo”, incassa lui. Simone, in quanto leader, e di conseguenza anche Alessandro, decidono di mandare al televoto Helena perché “non abbiamo avuto il modo giusto di conoscerci”. “E’ un gioco, non me l’aspettavo”, commenta la modella.

1.43: Ilary apre il televoto tra Marco ed Helena: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato.

1.44: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni prima puntata di lunedì 17 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la premiere dell’Isola, affiancata da una nuova coppia di opinionisti: con Vladimir Luxuria c’è la new entry Enrico Papi. L’inviato in Honduras a narrare le gesta dei protagonisti è Alvin. Ospiti in studio Marco Balestri e Simon & the Stars, l’astrologo di Citofonare Rai 2, con il suo oroscopo.

Si parte con la suddivisione dei naufraghi in tre tribù:

- tribù delle donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes, Cristina Scuccia.

- tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero, Marco Predolin.

- tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).

Al centro del reality la sopravvivenza sulle spiagge di Cayo Cochinos con un unico obiettivo: vincere. Solo uno tra i concorrenti conquisterà il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

>>> Lo spoilerone di Verissimo sull’Isola dei Famosi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.