20
marzo

Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia

Esa e Raffaele - Amici 2021

Esa e Raffaele - Amici 2021

Inizia il Serale di Amici 2021 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della prima puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della prima puntata del Serale

21.34: Maria De Filippi entra in studio e dà ufficialmente il via al Serale: “In bocca al lupo alle squadre”. Subito il filmato che annuncia il primo giudice esterno: arriva Stefano De Martino.

Maria De Filippi - Amici 2021

Maria De Filippi - Amici 2021

21.36: Tocca poi ad Emanuele Filiberto: “Che bello essere con te”, dice a Maria. Terzo rvm: è la volta di Stash.

Prima sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

21.38: La conduttrice ha tre buste, che servono per stabilire quale squadra darà il via alla gara. Filiberto ne pesca una: è quella del team Celentano-Zerbi. I due professori e i loro allievi scendono, raggiungono le postazioni e lanciano la sfida alla squadra Arisa-Cuccarini. Decidono le prove gli sfidanti Alessandra e Rudy.

21.43: Ad aprire le danze è Martina, che Lorella ha deciso di schierare in una prova corale con tutta la squadra per riportare in scena lo storico varietà del sabato sera; si cantano e ballano Cuccarini, Parisi e Carrà. Da notare Lorella che assiste entusiasta canticchiando Cicale della ‘nemicamatissima’ Heather. La Celentano punge per la performance di Martina: “Povere sigle”.

21.48: La squadra di Celentano e Zerbi risponde con Enula che canta La bambola. Subito i voti dei tre giurati. De Martino apprezza lo sforzo della prova corale. Filiberto premia invece la cantante perché “l’ho trovata sincera”, mentre la corale è stata per lui “paracula”. Stash è d’accordo con Stefano. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

21.52: Celentano-Zerbi lanciano un guanto di sfida con SerenaRosa. La coreografia è stata però ‘bloccata’ dalla Cuccarini perché a suo dire è una variazione di classico “per non mettere in condizione Rosa di esibirsi”. La dimostra la professionista Giulia. Lorella ribadisce il suo pensiero, Alessandra non è d’accordo: “Questo non è classico,  è can can”. La Cuccarini rincara: “Questo è disonesto”.

21.58: Tocca ai giurati scegliere se fare la prova o no. Emanuele approva perché “un guanto di sfida va raccolto”. Stefano invece pensa che “non credo che questo guanto serva a qualcosa perché è una sfida persa a tavolino”. Stash sentenzia: “Per spiccare non c’è bisogno di mettere in difficoltà”. Guanto di sfida annullato. Alessandra punge De Martino: “Stefano ti sei dimenticato la danza”.

Guanto di sfida annullato - Amici 2021

Guanto di sfida annullato - Amici 2021

22.02: La Celentano ha però un secondo guanto di sfida, questa volta accolto dalla Cuccarini. Nel mirino sempre Rosa, che Alessandra invita a buttarsi sulla tv e il cinema anziché sul ballo. Lorella sbotta: “Discrimini la danza in tv, ma tu sei in tv da vent’anni”. Dopo tante chiacchiere, ballano prima Serena e poi Rosa.

22.09: Via ai voti. Emanuele sceglie Serena, Stash ha preferito Rosa, Stefano dà il punto a Serena. 1 a 1.

22.11: Terza e decisiva prova. Sangiovanni canta C’era una volta una gatta e Tancredi Therefor I Am. Entrambi aggiungono barre. Rudy esalta il suo cantante, mentre Arisa decide di affidarsi “alla benevolenza della giuria”.

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni - Amici 2021

22.18: Stash vota per Sangiovanni perché l’ha trovato più fluido. Emanuele dà il punto a Tancredi. E Stefano? Pubblicità.

22.24: De Martino dà il voto decisivo a Sangiovanni. Dunque, vince la squadra Celentano-Zerbi.

Gaia, Rosa e Tancredi a rischio

22.25: Ai vincitori la scelta di chi mandare, tra i perdenti, a rischio eliminazione. Rudy indica Gaia perché “canta bene però zero emozione”. Alessandra fa il nome di Rosa perché “la trovo negata nella danza”. Zerbi aggiunge Tancredi per agevolare la scelta dei giurati.

22.29: Prima esibizione per Gaia, che canta una cover straniera. Rosa, invece, balla Maniac. Chiude Tancredi in versione Lucio Battisti con La collina dei ciliegi.

Gaia - Amici 2021

Gaia - Amici 2021

22.35: La giuria ha votato e ha deciso di salvare Rosa. A questo punto l’eliminazione riguarda uno dei due cantanti. Tancredi se la gioca con la sua Las Vegas. Altra cover per Gaia.

Eliminata Gaia

22.43: Il verdetto dei giurati è immediato: eliminata Gaia. La cantante ringrazia per l’opportunità avuta e lascia lo studio. Maria evidenzia: “Lei è molto educata”.

22.45: La gara continua con la seconda sfida. La squadra Celentano-Zerbi decide nuovamente di vedersela con il team Arisa-Cuccarini. Rudy ne fa una questione di punti deboli. E Lorella: “Cominciate a guardare anche i punti deboli vostri però”.

22.47: Prima della sfida, arrivano Pio e Amedeo, per ricordare che dal 16 aprile saranno su Canale 5 con il nuovo show Felicissima Sera.

Pio e Amedeo - Amici 2021

Pio e Amedeo - Amici 2021

22.56: Congedati gli ospiti, la conduttrice spiega che il pubblico presente in studio è dotato di telecomando per scegliere il preferito, a cui andrà il Premio Tim alla fine di tutto il Serale.

Seconda sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

22.57: Inizia la seconda sfida. Rudy lancia un primo guanto di sfida che contrappone Leonardo a Raffaele per dimostrare che quest’ultimo, a suo dire, non sa interpretare. Il brano scelto – “in malafede”, afferma Arisa – è Pezzi di vetro di Francesco De Gregori. Inizia proprio Raffaele, che conferma a Zerbi le sue perplessità. Arisa non ci sta: “Pelle d’oca”. Poi canta Leonardo. La professoressa si rivolge alla giuria: “Era un pezzo nelle sue corde (di Leonardo, ndDM). Sono due cantanti totalmente diversi”.

23.05: Si vota. Emanuele ha preferito Leonardo. Stash condivide. 1 a 0 per Celentano-Zerbi. Pubblicità.

23.11: La seconda prova vede il ballerino Alessandro portare in scena Lupin. “Come ha ballato?”, domanda Maria alla Celentano. E lei: “Ho visto Rosa che ha fatto la comparsa”. Poi Esa canta Est-ce que tu m’aimes?.

23.17: De Martino invita il cantante a migliorare l’interpretazione e vota per il ballerino. Filiberto lo ’segue’. 1 a 1.

23.19: Si prosegue con Martina impegnata in un passo a due proprio con Alessandro. La Celentano invita i giurati a guardare unicamente la ballerina: “Fate finta che lui sia un manichino”. Dopo l’esibizione, la stronca: “Sembrava una cavalletta impazzita”. Deddy, invece, canta Eppure sentire.

Martina e Alessandro - Amici 2021

Martina e Alessandro - Amici 2021

23.24: Per Stefano, Martina ha pagato il cambio stile e per questo vota a favore del cantante. Anche Stash dà il punto a Deddy. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

Raffaele, Martina e Ibla a rischio

23.26: Rudy decide di mandare a rischio Raffaele e Ibla, Alessandra indica Martina. Il primo ad esibirsi è Raffaele con Cambiare. Emanuele approva: “Ho rivisto di profilo Freddie Mercury”. Arisa esulta: “Hai visto Rudy?!”.

23.31: Samba per Martina. Poi Ibla, che se la gioca sulle note di Piazza Grande.

Raffaele al ballottaggio

23.35: La giuria ha votato e ha deciso di salvare Martina. Nuova votazione tra i due cantanti rimasti in bilico per decretare non l’eliminato, come avvenuto nella prima sfida, ma l’allievo da mandare al ballottaggio. Pubblicità.

23.42: Ibla la spunta, mandando Raffaele al ballottaggio.

23.43: Rudy indossa una parrucca: “Sono Petti7even”. E’ così che la squadra Celentano-Zerbi lancia la sfida al team Pettinelli-Peparini.

23.44: Prima, però, c’è Sabrina Ferilli. L’attrice arriva e si siede sulla poltrona di Maria, che manda il filmato sulla fiction Svegliati Amore Mio che vedrà l’ospite protagonista su Canale 5 da mercoledì 24 marzo.

Sabrina Ferilli - Amici 2021

Sabrina Ferilli - Amici 2021

23.50: La De Filippi fa credere alla Ferilli che deve ora decidere chi eliminare tra i tre giudici e prendere il suo posto in puntata. “Perché ridete? Sarà n’altra stron*ata sua”, afferma l’attrice difronte alle risate in studio. Poi scopre lo scherzo e si rivolge a Maria: “Sei contenta? Te sei divertita? Dormi meglio stasera?”.

Terza sfida: Celentano-Zerbi vs Pettinelli-Peparini

23.53: Inizia la terza sfida con Aka7even che rivisita Acqua e sapone, mentre Sangiovanni fa a modo suo Dieci ragazze.

23.58: Stefano ammette le difficoltà nello scegliere, ma premia Sangiovanni. E così fa Stash. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

23.59: La seconda prova è di ballo. Inizia Samuele con un pezzo – in coppia con Giulia – che Veronica ricorda essere “lontano dal suo”. La squadra rivale se la gioca con l’assolo di Tommaso. Dopo la sua esibizione, la Celentano ci tiene a parlare alla giuria del ’suo’ ballerino, che danza da pochi anni.

Samuele e Giulia - Amici 2021

Samuele e Giulia - Amici 2021

00.05: Filiberto non ha dubbi: “Tommaso hai spaccato”. Stash ha preferito Samuele. Il voto decisivo è di Stefano, che lo dà a Samuele. 1 a 1.

00.07: E’ la volta di Enula, che canta Strong. Pubblicità.

00.12: Per la squadra avversaria balla Giulia. Subito i voti. Emanuele ha avuto i brividi per la ballerina. Stash si è invece sentito preso da Enula. E’ decisivo Stefano: “Corposità e dinamica di Giulia travolgente”. Dunque, vince la squadra Pettinelli-Peparini.

Esa, Deddy e Sangiovanni a rischio

00.16: Veronica manda a rischio Esa, Anna aggiunge i nomi di Deddy e Sangiovanni “perché è il più forte”. Rudy l’accusa di malafede, la Pettinelli sorvola: “Dai su, siamo al Serale”. Inizia proprio Sangiovanni con la sua Lady. Inedito anche per DeddyIl cielo contromano, ed Esa, Dimmi. Zerbi è comunque sereno e convinto che chiunque dei tre eliminerà Raffaele. “Non credo”, ribatte Arisa.

Sangiovanni salvo - Amici 2021

Sangiovanni salvo - Amici 2021

Esa al ballottaggio contro Raffaele

00.25: Si procede con i voti dei tre giurati, che hanno deciso di salvare per primo Sangiovanni. Ultime votazioni: è Deddy a salvarsi e quindi Esa al ballottaggio contro Raffaele.

00.28: Inizia lo scontro finale Raffaele con Kiss. Esa risponde con Superstition. Poi un secondo pezzo a testa: gli inediti – rispettivamente – Il sole alle finestre e Solo se ti va.

00.37: Dopo i ringraziamenti dei due cantanti, Maria comunica che la preferita del pubblico in studio è Giulia. Poi chiama tutti gli allievi al centro dello studio, al fianco di Esa e Raffaele, invitandoli a rientrare nella loro casa, dove scopriranno il verdetto del ballottaggio.

Eliminato Esa

00.40: A questo punto vengono mostrate le immagini della casa, dove i ragazzi attendono il verdetto. Glielo comunica direttamente la De Filippi: “Non volevo che avvenisse con la carta (…) Vi vedo preoccupati (…) Chi deve andare a casa è Esa”. Raffaele lo abbraccia; i due sono stati per mesi compagni di stanza e sono molto amici.

00.45: L’eliminato ringrazia Maria e promette di continuare a credere nel suo sogno.

00.49: Si torna con le immagini in studio. La professionista Giulia spiega che ad ogni eliminato ci sarà un premio di 7.000 euro. Pubblicità.

00.52: Arisa canta il suo brano sanremese Potevi fare di più.

00.56: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni prima puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2021. Prende dunque il via la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Enula, Esa, Leoanrdo, Sangiovanni, Serena, Tommaso

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Gaia, Ibla, Martina, Raffaele, Rosa, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i primi allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la nuova giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Sabrina Ferilli e il duo Pio e Amedeo.

News sul Serale di Amici 2021

>>> Spoiler: gli eliminati di sabato 20 marzo

>>> La giuria esterna

>>> Le 3 squadre in gara

>>> I 17 allievi ammessi

>>> Info sugli allievi di Amici 20

>>> Chi è Stéphane Jarny, il nuovo direttore artistico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

2 Commenti dei lettori »

1. Totino68 ha scritto:

20 marzo 2021 alle 18:09

IL SERALE È REGISTRATO , SAREBBE ONESTO CAMBIARE IL TITOLO



2. Antonio ha scritto:

21 marzo 2021 alle 00:59

Grande Maria signora dell’anti-spoiler



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.