17
novembre

Gli allievi di Amici 20 (Aggiornato)

Amici 20

Amici 20

La classe di Amici 20 è formata. Ecco chi sono, da dove arrivano e – alcuni di loro – dove li avete già visti gli allievi protagonisti del talent di Maria De Filippi.

Amici 20: chi sono i cantanti

Ecco chi sono i cantanti di Amici 20:

Arianna Gianfelici (Eliminata)

Arianna Gianfelici

Arianna Gianfelici

Ha 19 anni, di Fabrica di Roma (provincia di Viterbo). Ha sempre studiato canto da autodidatta. Viene eliminata nella puntata di sabato 30 gennaio 2021 dopo aver perso la sfida contro la sfidante Elisabetta.

Arianna su Instagram: 10.151 follower appena entrata ad Amici.

Aka7even

Aka7even

Aka7even

Il suo vero nome è Luca Marzano. Ha 19 anni, è di Napoli e fa il rapper. Ha di recente collaborato con Biondo, ex allievo di Amici, realizzando e cantando con lui il brano Coco.

Aka7even su Instagram: 16.751 follower appena entrato ad Amici.

Deddy

Deddy

Deddy

Ha 18 anni, lavora come barbiere e il fratello è il suo migliore amico. Scrive canzoni da sei anni, perché quando a scuola provava a parlare della separazione dei suoi genitori veniva preso in giro. Così ha trovato il suo modo per sfogarsi. Da poco ha iniziato anche a studiare canto e pianoforte. Pensa che il suo punto di forza sia la scrittura. Principalmente scrive la sera, altrimenti non riesce a dormire. Si definisce molto autocritico, orgoglioso e permaloso, ma anche molto altruista. Entra ad Amici nella puntata del 28 novembre 2020, eliminando Giulio Musca.

Deddy su Instagram: circa 55.000 follower appena entrato ad Amici.

Elisabetta Ivankovich (Eliminata)

Elisabetta Ivankovich

Elisabetta Ivankovich

Elisabetta ha 21 anni, vive in un paesino in provincia di Firenze con la mamma e il fratello. I suoi genitori sono separati. Il papà è americano ed è da lui che ha ereditato la passione per il canto; infatti per tanti anni è stato direttore di una scuola di musica. Elisabetta ha iniziato a cantare da piccolissima; già all’età di 2 anni aveva imparato a memoria la sigla di Heidi e la cantava a squarciagola in ogni momento della giornata. Si definisce una ragazza timida, una che preferisce ascoltare gli altri piuttosto che parlare. Si esprime attraverso le canzoni e, per non sentirsi in soggezione, spesso canta a occhi chiusi. Per lei Amici rappresenta una crescita personale e professionale perché ha la possibilità di formarsi e scoprire tutte le sue sfaccettature artistiche rimaste ancora inespresse.

Elisabetta su Instagram: circa 15.000 follower appena entrata ad Amici.

Enula

Enula

Enula

22 anni. Nata a Magenta (MI). Ha iniziato a lavorare come cameriera nei weekend a soli 14 anni solo per sentirsi indipendente dalla sua famiglia. Ha vissuto in Costa Rica per amore. Ha iniziato a mettere su carta i suoi pensieri da quando ha imparato a scrivere alle elementari. Adora scrivere per se stessa e per gli altri ed è una cantautrice. Canta perché “devo urlare al mondo i miei bisogni, le mie paure, le mie insicurezze, le molteplici felicità che ho vissuto. Come farlo se non con la voce? Per fortuna sono intonata…”. Ama ogni forma d’arte, dalla pittura alla poesia. Si definisce introspettiva e ama guardarsi dentro: “Tutto ciò che vivo serve per la mia evoluzione interiore e ogni cosa che affronto è necessaria per un mio cambiamento. Sono una osservatrice e divento una ladra per rubare dagli altri quando posso rubare qualcosa”. Spera di poter emozionare le persone con le sue parole e vorrebbe conquistare tutte le generazioni ma soprattutto le più giovani e chi si sente solo.

Enula su Instagram: più di 10.000 follower appena entrata ad Amici.

Esa Abrate

Esa Abrate

Esa Abrate

Ha 21 anni, è nato in Francia ed è stato il più giovane direttore d’orchestra, ruolo che ha poi abbandonato per dedicarsi a quello di cantante. Gli è valso, però, l’attestato di Alfiere della Repubblica Italiana, ricevuto nel 2016 dal presidente Sergio Mattarella.

Esa su Instagram: 9.316 follower appena entrato ad Amici.

Evandro (Eliminato)

Evandro

Evandro

Si chiama Carlo Evandro Ciaccia, ha 19 anni, è nato a Beirut e fa il cantautore. Lascia la scuola nel corso della puntata di sabato 6 febbraio 2021, eliminato dal nuovo arrivato Tancredi.

Evandro su Instagram: 4.360 follower appena entrato ad Amici.

Gaia Di Fusco

Gaia Di Fusco

Gaia Di Fusco

Gaia ha 19 anni, è di Mondragone (Caserta). Per lei la famiglia è sinonimo di serenità, si dice fortunata a vivere in una famiglia molto unita. Ha un legame speciale con sua madre che le ha insegnato a credere in quello che fa e da quando ha scoperto che vuole fare la cantante, l’ha presa per mano e l’ha sempre sostenuta. Studia canto dall’età di 7 anni. Cantare per lei è sinonimo di normalità, ha sempre fatto parte della sua vita rappresentando una valvola di sfogo. Si presenta alle audizioni di Amici da quando ha 15 anni, essendo questa la sua più grande ambizione. Riesce ad esprimersi appieno solo attraverso il canto.

Gaia su Instagram: più di 34.000 follower appena entrata ad Amici.

Ibla

Ibla

Ibla

Claudia Iacono, nome d’arte Ibla, ha 23 anni ed è una cantautrice nata ad Agrigento. Quando aveva 11 anni ha iniziato ad andare a scuola di canto e a 14 ha cominciato a cantare in tanti Festival in Sicilia. Poi a 18 anni ha avuto la sua prima band.  L’amore per la musica spagnola glielo ha trasmesso il nonno paterno e fin da piccola si è ritrovata ad ascoltare culture musicali diverse. La musica, da passione, è diventata un lavoro di serate e concerti. Ha voglia di far arrivare la sua musica a tutti perché per lei la musica rappresenta il senso della sua vita. Si è presentata ad Amici cantando l’inedito Libertad, scritto durante il lockdown perché si è sentita libera da un amore che in passato l’aveva fatta soffrire.

Ibla su Instagram: circa 20.000 follower appena entrata ad Amici.

Kika (Eliminata)

Federica La Rocca

Federica La Rocca

Ha 21 anni, è di Caltanissetta e fa la barista da cinque anni, quando appena 16enne decise di lasciare la scuola. Perde il banco nella puntata di sabato 9 gennaio 2021 per lasciare spazio alla new entry Ibla.

Kika su Instagram: 7.104 follower appena entrata ad Amici.

Giulio Musca (Eliminato)

Giulio Musca

Giulio Musca

Ha 26 anni, è salentino e ha già calcato in passato il palco di Amici. Nel 2015 si presentò con la band pop funk di cui era frontman (i Kayssah), non superando però i casting difronte la commissione. E’ stato eliminato nella puntata di sabato 28 novembre 2020, che l’ha visto perdere la sfida contro lo sfidante Deddy.

Giulio su Instagram: 1.622 follower appena entrato ad Amici.

Leonardo Lamacchia

Leonardo Lamacchia

Leonardo Lamacchia

Ha 26 anni, è di Bari e nel 2017 saliva sul palco del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Era in gara tra le Nuove Proposte e si classificò quarto con il brano Ciò che resta (a vincere fu Lele, reduce da Amici). Ha avuto l’onore di aprire i concerti di artisti molto noti, tra cui Ermal Meta, Fabrizio Moro e Irene Grandi.

Leonardo su Instagram: 8.974 follower appena entrato ad Amici.

Letizia Bertoldi (Eliminata)

Letizia Bertoldi

Letizia Bertoldi

Ha 20 anni, è di Bologna e fa la soprano. Viene eliminata nella puntata di sabato 12 dicembre 2020, dopo aver perso la sfida contro la sfidante Enula.

Letizia su Instagram: 2.484 follower appena entrata ad Amici.

Raffaele Renda

Raffaele Renda

Raffaele Renda

Ha 20 anni, è di Lamezia Terme (provincia di Catanzaro) e nel 2018 ha preso parte alla prima edizione del talent di Rai 1 Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici. Si classificò al secondo posto, dietro alla giovane Elena Manuele.

Raffaele su Instagram: 18.514 follower appena entrato ad Amici.

Sangiovanni

Sangiovanni

Sangiovanni

Il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro. Ha 17 anni ed è un cantautore di Vicenza.

Sangiovanni su Instagram: 14.459 follower appena entrato ad Amici.

Tancredi Cantù Rajnoldi

Tancredi Cantù Rajnoldi

Tancredi Cantù Rajnoldi

Tancredi ha 19 anni, è figlio di genitori separati e vive a Milano insieme a suo padre e ai suoi due fratelli, un fratello più piccolo e una sorella maggiore. Ha frequentato il liceo classico ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica. E’ infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, seguendo il genere del free style, poi con il passare del tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura, sino ad arrivare alla sua piena identità. Si definisce riservato negli affetti ma molto schietto, se qualcosa non gli piace non ha problemi nel dirlo. E’ molto determinato e ad oggi la sua priorità è realizzare il sogno di vivere di musica, proprio per questo Amici per lui è una grande opportunità.

Tancredi su Instagram: quasi 5.000 follower appena entrato ad Amici.

Amici 20: chi sono i ballerini

Ecco chi sono i ballerini di Amici 20:

Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo

20 anni. Nato a Brindisi, vive a Latiano (BR) con la sua famiglia. E’ l’ultimo di tre figli maschi ma il suo papà è il suo migliore amico. E’ molto legato alla sua famiglia. Ha iniziato a ballare a 3 anni danze latino-americane e balli standard, ma è solo a 11 anni che si è avvicinato alla danza e ha iniziato a studiare seriamente hip hop. La danza lo ha aiutato ad uscire da momenti difficili come la perdita del nonno. Uno dei momenti difficili che si è trovato ad affrontare è stato l’infortunio alla schiena di due anni fa che lo ha costretto a non ballare per più di sei mesi: “Pensavo che la mia carriera fosse finita, che non avrei mai più ballato in vita mia ma con tanta determinazione, forza e sacrifici anche economici da parte dei miei genitori, grazie alla riabilitazione e alla forza di volontà oggi sono quello che sono”. Non ha una vera e propria aspirazione perché da quando ha avuto l’infortunio ha capito che deve apprezzare ogni singolo passo che fa in una sala di danza. Si definisce un ballerino versatile, ama qualsiasi stile di danza (dal latino all’hip hop, al contemporaneo e al new modern e alla danza classica).

Alessandro su Instagram: circa 10.000 follower appena entrato ad Amici.

Giulia Stabile

Giulia Stabile

Giulia Stabile

Ha 18 anni, italo-catalana e vive a Roma.

Giulia su Instagram: 14.275 follower appena entrata ad Amici.

Martina Miliddi

Martina Miliddi

Martina Miliddi

Ha 19 anni, vive ad Assèmini (provincia di Cagliari) ed è una ballerina di danza latino americana, che l’ha vista negli anni ritagliarsi spazi e titoli importanti. L’ultimo un anno fa a Rimini, dove si laurea campionessa italiana 2019 Over 16 classe AS.

Martina su Instagram: 7.760 follower appena entrata ad Amici.

Riccardo Guarnaccia (Eliminato)

Riccardo Guarnaccia

Riccardo Guarnaccia

Ha 19 anni, è di Misterbianco (provincia di Catania). Viene eliminato nella puntata di sabato 9 gennaio 2021 a vantaggio dello sfidante Alessandro.

Riccardo su Instagram: 2.339 follower appena entrato ad Amici.

Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia

Ha 20 anni, è di Santa Marinella (provincia di Roma) e oltre a fare la ballerina è anche insegnate in una scuola del suo comune.

Rosa su Instagram: 7.445 follower appena entrata ad Amici.

Samuele Barbetta

Samuele Barbetta

Samuele Barbetta

Ha 23 anni, è di Este (provincia di Padova) e, oltre a ballare, è già insegnante di danza.

Samuele su Instagram: 7.344 follower appena entrato ad Amici.

Serena Marchese

Serena Marchese

Serena Marchese

Serena ha 20 anni, è di Siracusa ed è la più piccola di tre figli. Studia danza dall’età di 3 anni, ha studiato danza classica, moderna e hip hop. Si presenta come ballerina modern/neoclassica. Dopo tre anni di studio al Teatro dell’Opera di Roma, a 16 anni decide di abbandonare per problemi legati alla sua famiglia e torna a Siracusa. Il suo sogno è diventare una ballerina professionista. Amici è un sogno fin da quando era piccola.

Serena su Instagram: più di 22.000 follower appena entrata ad Amici.

Tommaso Stanzani

Tommaso Stanzani

Tommaso Stanzani

Tommaso ha 18 anni ed è di Bologna. Vive in una famiglia di sportivi: la mamma e il papà sono allenatori ed ex campioni di pattinaggio, il fratello è un calciatore professionista. Anche Tommaso ha praticato tanti sport e soprattutto il pattinaggio, ma poi ha scelto di ballare e di perseguire la sua passione per la danza. Balla da soli tre anni, ma è un ragazzo che cerca sempre di mettere tutte le sue forze per superare qualsiasi ostacolo, non si arrende mai ed è molto competitivo. E’ un ottimista e pensa sia importante doversi impegnare al massimo. Gli piacciono tutti gli stili di danza, ma il suo specifico è il contemporaneo e il moderno.

Tommaso su Instagram: circa 17.000 follower appena entrato ad Amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Allievi Serale Amici 2021
Amici 20: gli allievi ammessi al Serale


Leonardo - Amici 20
Amici 20: si forma la classe. Passaggio di consegne tra gli ex allievi e i nuovi arrivati


Sangiovanni
Amici 2021: bene le vendite dei cantanti. Sangiovanni al vertice delle classifiche


STEFANO DE MARTINO E LORELLA CUCCARINI_02
Pagelle TV della Settimana (10-16/05/2021). Promossi Loren e Cuccarini. Bocciati Lea T e la sconfitta della Pausini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.