30
ottobre

Suuuper: arriva l’erede di «Art Attack»

Laura Carusino

Laura Carusino

Prendete un paio di forbici dalla punta arrotondata e armatevi di colla vinilica, su Rai YoYo, a partire da domani, ogni sabato e domenica alle 16.15, arriva Suuuper, un nuovo appuntamento della rete che permetterà ai più piccoli di liberare la loro fantasia e creatività. La trasmissione avrà come compagna di lavoro Laura Carusino, storico volto de L’Albero Azzurro, che insegnerà ai piccoli spettatori a riusare e riciclare cose semplici, che si possono trovare in casa, per trasformarle in giochi unici e originali.

Suuuper, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare l’erede dell’indimenticato Art Attack, è un programma nato durante il lockdown della scorsa primavera ed è stato registrato a casa della stessa Carusino, che si è dichiarata entusiasta del nuovo progetto:

“Suuuper è nato in quarantena, proposto proprio per far compagnia ai bambini a casa proponendogli attività creative riutilizzando materiali che potevano avere a casa. Io e Donatella Rorro, ideatrice e produttrice, abbiamo lavorato in tandem passando ore al telefono e videochiamate per cercare di realizzarlo al meglio. Credo che in questo spazio i bambini si possano divertire dando sfogo alla loro insuperabile creatività e fantasia ma non solo. Lasciare liberi i bambini di creare con le loro mani sviluppa i valori di perseveranza, impegno e trasmette loro un senso di fiducia”.

Nel corso delle otto puntate, già disponibili su RaiPlay e sull’App RaiPlay YoYo, i bambini potranno imparare, attraverso il riciclo degli oggetti più comuni, a creare numerosi oggetti e giochi come birilli, un copricapo indiano, un gioco da tavolo “memory” in versione “alberesca”, un lancia anelli, un domino, un tris, un porta pennarelli e anche un Dodò, amatissimo protagonista de L’Albero Azzurro, fatto con la pasta da modellare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Albero Azzurro
L’Albero Azzurro: Dodò torna su Rai Yoyo con una nuova edizione


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.