
30
ottobre
Suuuper: arriva l’erede di «Art Attack»

Laura Carusino
Prendete un paio di forbici dalla punta arrotondata e armatevi di colla vinilica, su Rai YoYo, a partire da domani, ogni sabato e domenica alle 16.15, arriva Suuuper, un nuovo appuntamento della rete che permetterà ai più piccoli di liberare la loro fantasia e creatività. La trasmissione avrà come compagna di lavoro Laura Carusino, storico volto de L’Albero Azzurro, che insegnerà ai piccoli spettatori a riusare e riciclare cose semplici, che si possono trovare in casa, per trasformarle in giochi unici e originali.
Suuuper, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare l’erede dell’indimenticato Art Attack, è un programma nato durante il lockdown della scorsa primavera ed è stato registrato a casa della stessa Carusino, che si è dichiarata entusiasta del nuovo progetto:
“Suuuper è nato in quarantena, proposto proprio per far compagnia ai bambini a casa proponendogli attività creative riutilizzando materiali che potevano avere a casa. Io e Donatella Rorro, ideatrice e produttrice, abbiamo lavorato in tandem passando ore al telefono e videochiamate per cercare di realizzarlo al meglio. Credo che in questo spazio i bambini si possano divertire dando sfogo alla loro insuperabile creatività e fantasia ma non solo. Lasciare liberi i bambini di creare con le loro mani sviluppa i valori di perseveranza, impegno e trasmette loro un senso di fiducia”.
Nel corso delle otto puntate, già disponibili su RaiPlay e sull’App RaiPlay YoYo, i bambini potranno imparare, attraverso il riciclo degli oggetti più comuni, a creare numerosi oggetti e giochi come birilli, un copricapo indiano, un gioco da tavolo “memory” in versione “alberesca”, un lancia anelli, un domino, un tris, un porta pennarelli e anche un Dodò, amatissimo protagonista de L’Albero Azzurro, fatto con la pasta da modellare.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.