16
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 16 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con «The Good Doctor»

Freddie Highmore in The Good Doctor

Freddie Highmore in The Good Doctor

Rai1, ore 21.35: Ulisse – Il piacere della scoperta – Nuova Stagione

Riprendono i fantastici viaggi di Ulisse – Il piacere della Scoperta. Nella puntata intitolata Sotto il cielo di Roma i telespettatori potranno guardare la capitale da un’altra prospettiva ritrovando Alberto Angela nei luoghi più affascinanti ed emblematici della città. Piazze, strade, edifici, chiese appariranno diversi, come se li vedessimo per la prima volta. Si scopriranno la grandezza e la maestosità di numerosi luoghi spesso ignoti ai turisti e agli stessi romani. Alberto Angela si muoverà dalla cima della chiesa di Trinità dei Monti a piazza del Popolo e poi al Vittoriano, il monumento che più impressiona chi viene a Roma per la prima volta e che sembra voler abbracciare la città con la sua forma un po’ curvilinea. Con un sorvolo andremo alla scoperta di uno dei palazzi nobiliari più estesi e meno conosciuti di Roma, Palazzo Colonna, spesso al centro della storia cittadina. A pochi passi di distanza il Campidoglio, la piazza gioiello disegnata da Michelangelo, che non ha eguali al mondo. Vedremo il Foro romano dall’alto, e ciò che colpisce è la sua grandezza. Piazza Sant’Ignazio con gli edifici che la contornano è una piazza davvero strana, che non ha paragoni. Solo dall’alto la si può apprezzare. E solo dall’alto si può indovinare sotto un intero isolato semicircolare, nei pressi di Campo de’ fiori, la presenza delle gradinate dell’antico teatro di Pompeo. E a piazza Navona la pianta del sottostante circo di Domiziano. A punteggiare il racconto di Alberto Angela saranno alcuni sonetti del Belli recitati da Gigi Proietti, un dialogo con Carlo Verdone sul rapporto tra i romani e il potere, e un omaggio musicale a Roma di Noemi.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – Ultimi episodi 1^Tv

3×19 – Dolore: La città di San Jose è sconvolta da un terribile terremoto. Lim, Browne e Park cercando di fare il possibile per aiutare i feriti, mentre Shaun è disperato per la scomparsa di Lea.

3×20 – Ti amo: Shaun e i suoi colleghi devono fronteggiare le conseguenze di un forte terremoto. Si recano in una birreria per salvare , tra gli altri, Lea, Glassman e Melendez.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Il caso della mamma di Amelia, Barbara Corvi, scomparsa misteriosamente nel 2009: torna a occuparsene Chi l’ha visto?, il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. Il marito si è rifatto una vita e nella stessa casa convive con un’altra donna e ha detto di non entrarci nulla con la scomparsa della moglie. Per anni davanti alle telecamere del programma ha cercato di screditarla e di disegnarla come una donna che aveva abbandonato la sua famiglia per andarsene chissà dove e chissà con chi. Secondo i familiari Barbara non sarebbe mai andata via volontariamente. E anche per questo le indagini sono ripartite per omicidio e occultamento di cadavere. Come sempre, spazio anche agli appelli, alle richieste di aiuto, alle segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.40: Temptation Island – Nuova Stagione

Al via una nuova edizione di Temptation Island. A guidare il viaggio nei sentimenti è Alessia Marcuzzi. Sei coppie mettono alla prova il loro amore giunto per un motivo o per altro a un bivio. L’obiettivo è avere la certezza di condividere la vita con la persona giusta.

Italia1, ore 21.30: Rambo

Film di Ted Kotcheff del 1982, con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Brian Dennehy, David Caruso. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Giunto in una cittadina alla ricerca di un suo ex commilitone del Vietnam, il reduce John Rambo viene arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: Atlantide - Nuova Stagione

Michail Gorbaciov, l’uomo che ha fatto crollare l’impero sovietico cambiando la storia dell’Europa e del mondo, si confessa tra entusiasmi, segreti, incertezze e tanta passione. Atlantide e Andrea Purgatori tornano su La7 con l’intervista – realizzata dal grande regista tedesco nel film documentario Herzog incontra Gorbaciov – a quello che è stato il più giovane presidente dell’Urss. Nel corso della puntata gli interventi e il contributo del giornalista Ezio Mauro.

TV8, ore 20.30: Dead Man Down – Il sapore della vendetta

Film di Niels Arden Oplev del 2013, con Colin Farrell, Noomi Rapace. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Victor, ex soldato d’élite ungherese, desidera più di ogni altra cosa vendicare con l’aiuto dell’amico Gregor la morte della moglie e dalla figlia, provocata da Alphonse, il potente boss di New York di cui è il braccio destro. Poiché qualcun altro sta cercando di uccidere il suo capo, Victor comincia a indagare per risalire all’identità del killer ma viene affascinato e sedotto da Beatrice, una giovane donna trasformatasi da vittima in vendicatrice e appena trasferitasi con la madre nell’edificio di fronte al suo. Il loro incontro, la cui intensità è accresciuta da un comune desiderio di rivalsa, li condurrà a una pericolosa e catartica spirale di violenza.

Nove, ore 21.25: Avamposti – Dispacci dal confine

Nelle città italiane, ci sono zone in cui le regole della società civile sembrano non esistere. Si tratta di zone d’ombra governate da leggi e codici diversi da quelli dello Stato. Il racconto della docu-serie fotografa la realtà di tutta l’Italia, dal bosco della droga di Rogoredo, alla Roma criminale di San Basilio, passando per i ragazzi del quartiere Zen di Palermo, il rione Sanità di Napoli e la cosiddetta “quarta mafia” che impesta con violenza la zona del foggiano, raccontata attraverso il racconto di Cerignola.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Constantine - Film

Rai4, ore 21.20: Traffik – In trappola – Film

Rai5, ore 21.15: Semiramide - Opera

Iris, ore 21.10: Gambit – Film

RaiMovie, ore 21.10: Radiofreccia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Super Storm: L’ultima tempesta - Film

RealTime, ore 21.20: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Estate d’amore - Film

Cine34, ore 21.10: La migliore offerta – Film

Focus, ore 21.15: Mondi perduti: Nel profondo del Mar Nero – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: City Hunter Special: Amore, destino e una 357 Magnum – Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.