14
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 14 agosto 2020. Su Rete4 «Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto»

Melato e Giannini in Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Melato e Giannini in Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Rai1, ore 21.35: I Migliori dei Migliori Anni

Tornano I Migliori Anni con il titolo I Migliori dei Migliori Anni, un mix con il meglio di tutte le 8 edizioni. In scaletta i momenti più suggestivi ed emozionanti. Un vero e proprio tuffo nel passato con tanti grandi ospiti, italiani e internazionali, pronti a riportare sul palco, insieme al padrone di casa Carlo Conti, gli anni più belli. 

Rai2, ore 21.20: I delitti della foresta nera – 1^Tv

Film di Marcus O. Rosenmüller del 2019, con Jessica Schwarz, Max von Thun, Nadja Bobyleva. Prodotto in Germania. Durata: 178 minuti. Trama: Il corpo di una giovane donna viene scoperto in un lago, identificato come la nipote di Hermann Natterer, sindaco di Klosterbach. Antiche leggende parlano di fantasmi nel lago che trascinano le loro vittime a fondo. Anche se tutti i segni indicano un suicidio, i detective  Maris Bächle e  Konrad Diener hanno forti  dubbi. Poco dopo, un’altra giovane donna finisce nelle acque profonde del lago dopo essere precipitata giù per una pendenza con la sua bici. I detective trovano una connessione tra i casi perchè le due donne si conoscevano ed entrambe avevano segretamente incontrato uno sconosciuto. Gli indizi conducono al professore di teologia in pensione Hans Katrein, che è tornato nella sua città natale nella Foresta Nera dopo molti anni all’estero.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia un viaggio con Paolo Mieli attraverso le immagini esclusive e le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto la Storia del Novecento e non solo. Nella puntata di questa sera, con inedite immagini a colori, il programma racconterà la “Guerra fredda”, una guerra silenziosa e micidiale, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale. La prima partita si gioca sulla città di Berlino, dove Mosca nel 1948 blocca tutti gli accessi stradali e ferroviari. Al culmine delle tensioni nella città divisa fra Est e Ovest, il 13 agosto 1961 sorge improvvisamente un muro. Famiglie divise, migliaia di tentativi di fuga, centinaia di persone uccise. Ci vorranno quasi trent’anni e l’avvento di Gorbaciov per abbattere quel muro e riunire una città e un popolo. La data è scolpita nella storia: è il 9 novembre 1989. E dopo tre giorni qualcosa si sgretola anche in Italia. Il PCI, il Partito Comunista Italiano, da anni in crisi d’identità, cambia nome. Si chiamerà PDS. Il volto di questo passaggio epocale è quello di Achille Occhetto, il protagonista della “svolta della Bolognina”.  Ma per un muro che crolla, tanti altri ne vengono costruiti. Il più famoso è quello eretto da Israele in Cisgiordania nel 2002. Per capire dove tutto è cominciato bisogna tornare al 1967, alla Guerra dei Sei Giorni. La famosa Guerra Lampo, uno strepitoso successo militare, ma anche punto di rottura con la popolazione palestinese.

Canale5, ore 21.40: Come Sorelle – 1^Tv

Fiction di Aydın Bulut, Gül Sarialtin del 2019 , con Sevda Erginci, Melis Sezen, Elifcan Ongurlar, Ece Uslu, Emre Kinay. Prodotta in Turchia. Trama: Le ragazze finalmente incontrano la madre e cominciano ad instaurare un rapporto con lei: la diffidenza nei suoi confronti è grande, dato l’oscuro passato che pesa su Cahide. Nonostante il ricatto di Cemal, che vuole che le ragazze la credano colpevole della morte del padre, Cahide dichiara dalle figlie di essere innocente. Una sera Sinan, ascoltando per caso una conversazione tra Ipek e Deren, scopre la verità sulla scomparsa di Tekin. Cemal, per vendicarsi del fatto che Cahide ha confessato alle ragazze di essere innocente, rivela alla polizia dove si trova la macchina di Tekin. Le indagini si avvicinano sempre di più alla verità.

Italia1, ore 21.35: Into the Storm

Film di Steven Quale del 2014, con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: In una sola giornata, la cittadina di Silverton, in Oklahoma, viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. All’inseguimento di questi ci sono Allison, una meteorologa esperta di tornado, e Pete, un cineasta che sogna di filmare il twister perfetto. I due e la loro squadra si imbatteranno nel vortice più grande della storia.

Rete4, ore 21.30: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Film di Lina Wertmüller del 1974, con Mariangela Melato, Giancarlo Giannini. Prodotto in Italia. Durata: 125 minuti. Trama: Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yacht che hanno noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la sua posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il marinaio. Un giorno Raffaella si sveglia tardi e pretende che Gennarino l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione, per raggiungere gli altri amici, ma per colpa di un guasto passeranno la notte in alto mare, da soli.

La7, ore 21.15: Mystery in Paris

1×2 – Mistero alla Tour Eiffel: La figlia dell’architetto Eiffel viene accusata di un omicidio avvenuto sulla celebre Torre.

TV8, ore 21.30: X Factor – Il sogno

Tv8 propone una raccolta delle migliori audizioni di X Factor. Tantissimi artisti negli ultimi anni hanno riposto sogni e speranze nel talent show musicale più famoso e più amato del mondo.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza Classic

Su Nove il meglio di tutte le edizioni di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista Maurizio Crozza, le sue imitazioni e gli irresistibili personaggi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Repo Men – Film

Rai4, ore 21.20: Stretch – Guida o muori - Film

Iris, ore 21.15: Baby blues - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Proprio lui? – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un passo dal cielo 5 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Carne - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Matricole dentro o fuori - Film

Cine34, ore 21.10: Ferragosto O.K. - Film

Focus, ore 21.15: I più grandi ponti del mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 8 – Terre desolate - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Grindhouse – A prova di morte - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Giallini in Beata Ignoranza
Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»


John Travolta in Gotti - Il primo padrino
Programmi TV di stasera, giovedì 17 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv John Travolta in «Gotti – Il primo padrino»


Freddie Highmore in The Good Doctor
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con «The Good Doctor»


Lady Gaga in A Star Is Born
Programmi TV di stasera, martedì 15 settembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv Lady Gaga e Bradley Cooper in «A Star is Born»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.