31
luglio

Reazione a catena: l’ultima parola combacia col terzo elemento. Trabocchetto beffardo?

reazione a catena

Reazione a Catena

È successo ieri sera a Reazione a catena un qualcosa di davvero singolare. L’”ultima parola” da indovinare nel gioco finale combaciava con il “terzo elemento” utile ad individuare proprio quella parola. Ma procediamo con ordine.

A giocare all’”ultima parola” sono le campionesse “le tre brunette“, arrivate al segmento finale con un montepremi da 51.500 euro. Il “primo elemento”, utile all’individuazione della parola finale, è gruppo. Il “terzo elemento” viene “acquistato” dalle concorrenti ed è corpo. A questo punto nel dare la soluzione le campionesse scartano automaticamente “corpo” e puntano su “contatto”.

“Tra le parole che avete detto c’è” tuona un dispiaciuto Marco Liorni, il quale rivela che la parola da indovinare era proprio “corpo”. Il presentatore commenta: “Corpo a corpo, è una lotta. E nel linguaggio militare un corpo è un gruppo di soldati. L’avevate detta, poi l’avete esclusa pensando non fosse possibile e invece! Ci riproviamo domani? E certo che ci riproviamo!”. Non particolarmente dispiaciute sembrano le concorrenti mentre, nelle ultime ore, sul web fioccano i malumori e le accuse nei confronti degli autori del quiz di Rai 1. Acclarata la singolarità di quanto verificatosi nella trasmissione, non rimane che consultare il regolamento dell’edizione in corso di Reazione a catena. Nell’articolo 8 comma 3 si legge che:

«Il “terzo elemento” fornisce alla squadra un suggerimento per scoprire l’ultima parola. Il “terzo elemento” può essere un “indizio” che chiarisce il rapporto tra la parola data e la parola da scoprire oppure una parola legata direttamente all’ultima da una relazione di tipo linguistico e/o da un’associazione di idee».

Insomma, i dubbi non sono chiariti. A seconda dell’interpretazione il tutto può sembrare lecito e non lecito. Ricorso all’orizzonte?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni (US Rai)
Don Matteo 14: in arrivo un crossover con Reazione a Catena


Eleonora si scusa con Ultimo - Reazione a Catena
Reazione a Catena: «Cos’è cantante antipatico? Ultimo» – Video


Dai e Dai - Reazione a Catena
I Dai e Dai, i ’super campioni’ di Reazione a Catena


Reazione a Catena
«Alla vecchietta prendi la borsetta». E a Reazione a Catena scatta la censura – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.