17
luglio

L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video

Diaco su Twitter

Dura da settimane la battaglia che Pierluigi Diaco sta portando avanti contro quella che lui ha definito la dittatura dei social. Oggi, nel consueto appuntamento con Io e Te, il padrone di casa ha ribadito l’importanza della ‘campagna’ ideologica e culturale che sta portando avanti.

“Grazie per la quantità di lettere scritte a mano delle nostre telespettatrici e telespettatori (…). Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme perché l’esercizio della scrittura è più nobile di ogni tweet, di ogni fanatismo via web

ha chiosato Pierluigi in apertura di puntata, ringraziando i mittenti delle lettere scritte a mano che arrivano per la posta di Katia Ricciarelli e colpendo ancora una volta il mondo dei social e il fanatismo che secondo lui lo caratterizza (qualche settimana fa è arrivato a parlare di linciaggio mediatico ai suoi danni). L’ennesimo attacco del giornalista giunge, tra l’altro, dopo la decisione di cancellare i suoi profili social. Inizialmente aveva comunicato che avrebbe mantenuto aperto solo Twitter; oggi, invece, il conduttore non risulta più presente neanche sul suddetto social network.

Il web è un grande contenitore sia di risorse che di pericoli, di opportunità e di limiti. Fare di tutta un’erba un fascio e parlare indiscriminatamente in termini negativi dei social, appare alquanto svilente e superficiale, oltre che anacronistico, trovandoci nel 2020 e non nel 1920. L’impressione è che Diaco ce l’abbia tanto con i social perchè osano criticarlo, nell’egoriferita convinzione che il pubblico “reale” sia benevolo nei suoi confronti.

In ogni caso saranno contenti a RaiPlay.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Vita in Diretta Estate, Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Sospensione di ‘Io e te’ brutto scherzo del destino. Tornerò? Deve essere un direttore di rete a deciderlo»


Pierluigi Diaco
Sospeso Io e Te


Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere!»


Corinne Clery e Pierluigi Diaco
Io e Te: Corinne Clery e Serena Grandi le ultime malcapitate – Video

1 Commento dei lettori »

1. Maurizio ha scritto:

19 luglio 2020 alle 10:32

Sì ma non basta che chiude i suoi social… deve anche sparire definitivamente dalla tv



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.