31
agosto

Pierluigi Diaco: «Sospensione di ‘Io e te’ brutto scherzo del destino. Tornerò? Deve essere un direttore di rete a deciderlo»

La Vita in Diretta Estate, Pierluigi Diaco

Dopo la sospensione di «Io e te», il programma da lui condotto, per un caso di coronavirus all’interno del gruppo di lavoro, stamane Pierluigi Diaco si è sottoposto sia al tampone che all’esame sierologico. Ed è risultato negativo. A comunicare l’esito rassicurante del test è stato lo stesso giornalista, che nel primo pomeriggio è comunque apparso su Rai1 a La Vita in Diretta Estate, trasmissione iniziata eccezionalmente alle 14 proprio per rimpiazzare «Io e te».

Una delle nostre più strette collaboratrici, che lavora nel cast di Io e te, ci ha comunicato di essere purtroppo risultata positiva al coronavirus e quindi immediatamente è scattato il protocollo Rai per mettere in sicurezza il gruppo di lavoro (…) Il mio pensiero va alla collega che è risultata positiva, so che in queste ore si sta procedendo ad un nuovo tampone

ha affermato Diaco, ribadendo di essersi sottoposto ai necessari test in mattinata e di essere risultato negativo. Il giornalista ha poi precisato che la collaboratrice di «Io e te» risultata invece positiva al virus sta fortunatamente bene e non ha sintomi. “Sua figlia è stata allontanata e sta dai nonni, il pensiero è costante e io la chiamo ogni due ore perché tengo moltissimo” ha aggiunto.

Con evidente rammarico, il conduttore ha poi rimarcato di non sapere se il proprio programma riuscirà a tornare in onda entro il 4 settembre, data della sua naturale conclusione. Quella di oggi – ha quindi aggiunto Diaco – sarebbe probabilmente stata la sua ultima occasione di salutare il pubblico. A quel punto, la presentatrice de La Vita in Diretta Estate, Andrea Delogu, lo ha interrotto:

Tu, Pierluigi, sei un volto Rai molto amato e quindi, se capita che questa settimana per sicurezza tu non possa tornare in onda, sicuramente noi ti vedremo in onda in Rai con un tuo programma. Rassicuraci…“.

E Diaco, quasi commuovendosi,

Ti ringrazio ma questo non sono io a poterlo dire. Deve essere un direttore di rete a deciderlo. Al di là di tutto, io ho condotto questo programma con grandissima passione, con grandissimo amore e grandissimo rispetto per i telespettatori di Rai1. Come tutte le persone che fanno questo mestiere, anche io ho il mio carattere e le mie spigolature, ma sono certo che le persone che hanno condiviso con me questa esperienza possono testimoniare l’enorme passione che ci abbiamo messo. Mi spiace di questo brutto scherzo del destino…

Un saluto accorato, nel quale il conduttore si è congedato dal pubblico ed ha sentito la necessità di tornare a riferirsi alle proprie spigolature caratteriali, nelle ultime settimane già al centro dell’attenzione. Più volte, nel corso della stagione, il giornalista aveva infatti perso la pazienza in diretta, rendendosi protagonista di spiazzanti sfuriate, in particolare con i collaboratori dietro le quinte.

Non secondario anche il riferimento ai futuri impegni televisivi, che al momento non ci sono. Diaco infatti non risulta presente nei autunnali della Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Diaco
Sospeso Io e Te


Andrea Delogu - Pierluigi Diaco - Mauro Masi (Vita in Diretta)
Andrea Delogu in diretta a Diaco: «Sei un volto molto amato [...] sicuramente ti vedremo in onda in Rai». Il web la incorona “Regina del Perculo”


Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere!»


Diaco twitter
L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.