Ora in tendenza
Pierluigi Diaco e il ‘linciaggio mediatico’
di Mattia Buonocore
06/07/2020 - 11:23

Siamo all’assurdo. Criticato a più riprese dai media e sui social, Pierluigi Diaco ha una bizzarra teoria. Dietro agli “attacchi” ci sarebbero tre persone. Non fa i cognomi ma gli identikit sono palesi. In un tweet cinguettato ieri sera e poi subito rimosso scrive:
“I mandanti del linciaggio mediatico ai miei danni sono Fabrizio (il delinquente con il culto di se), il suo lacchè Gabriele (il servo) e Francesco (il “rosicone uncino”). Come scriveva Pasolini: ‘Lo so. Ma non ho le prove. Lo so perché sono un intellettuale’. Non mi fate paura!”.
E’ facile pensare si stesse riferendo a Fabrizio Corona, al giornalista Gabriele Parpiglia e a Francesco Facchinetti. Uno scenario inverosimile tanto più perché il “linciaggio”, come lo chiama lui, è arrivato da molteplici parti ed ha oggetto situazioni ben precise. La teoria del complotto rafforza, peraltro, quello di cui Diaco è accusato: ego spropositato e megalomania. Solo un malefico piano ne può giustificare le critiche?

Chi ha tirato la sedia a Georgia Luzi
Sabato, invece, Diaco aveva smentito di essere il collega che avrebbe tirato una sedia a Georgia Luzi (che non ha nessun rapporto con le tre persone di cui sopra) minacciando azioni legali contro chi avrebbe affermato il contrario. A questo punto chiediamo alla Luzi di vuotare il sacco.
Resisterò a questo schifoso linciaggio mediatico. Se qualcuno osa sostenere che avrei tirato una sedia ad una conduttrice con cui ho condiviso l’esperienza di #unomattinaestate nel 2010, passo alle azioni legali. Ora basta.
— pierluigi diaco (@pierluigidiaco) July 4, 2020
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
9 commenti su "Pierluigi Diaco e il ‘linciaggio mediatico’"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pagelle TV del 2020 – Bocciati
Ti Sento, Diaco approda su Rai 2 per intervistare personaggi famosi «attraverso l’ascolto di 10 suoni». Tra gli ospiti Amanda Lear e Myss Keta
Rai 2, palinsesti inverno 2021: arriva La Caserma, torna Stasera Tutto è Possibile. Seconda serata per Diaco
Viola dice:
Ma questo coglione ancora parla?Ma quando lo cacciano come successe all'Isola dei famosi dove lo fecero fuori in quattro e quattrotto.?
CISCA dice:
Ma xchè non parli x te??? Quando fai i tuo COMING OUT????
Gianni dice:
Questo tizio è solo l'ennesimo danno che ci ha causato Costanzo dopo aver convinto la moglie ad andare in tv ed aver reso famoso Sgarbi. Quante ne ha combinate a questo paese Costanzo.
PeppaPig dice:
In tutti i casi non ho ancora capito perchè ha fatto fuori Valeria Graci e Sandra Milo ....
PeppaPig dice:
Sono molto poco ferrata sulle reti occulte del potere televisivo, ma cosa c'entra Facchinetti? Qualcuno mi illumina? E comunque siamo proprio sicuri che la Luzi si riferisse a Diaco? Non so perchè ma io non escluderei un altro paio dei papabili ...
Mario dice:
Io penso che il ragazzetto visto che il programma è un flop pazzesco e lui lo sa furbescamente alza polveroni e polemiche per coprire questo disastro ma non ci riesce. Io penso che Coletta, direttore di Raiuno, si sia ampiamente rotto e stufato, impressionato anche dalle critiche pesanti sui social rivolte anche alla Rai, lo avrebbe cacciato volentieri da tempo ma penso che non possa per questioni di contratto e perché ha protezioni molto in alto politiche sennò non starebbe lì ricordiamoci che è stato messo lì l'anno scorso dall'altra maggioranza politica.
Maurizio dice:
Scrive non mi fate paura ma poi cancella il tweet ahahaha
Alex dice:
Secondo me, con la sua spocchia, non è proprio adeguato a stare in tv. Continuasse a fare l'autore dietro le quinte che è meglio.
Mister Zapping dice:
Ma siamo davvero sicuri che tale personaggio sia adeguato per lavorare in Rai?