
27
luglio
Pierluigi Diaco: «Questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere!»

Pierluigi Diaco
A Pierluigi Diaco le ‘censure’ non piacciono. Durante la puntata di oggi di Io e Te, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi si sono raccontati tra vita privata e carriera. Ad un certo punto il coreografo ricorda un simpatico momento vissuto in compagnia di Raimondo Vianello. L’occasione è la nascita di Telemilano, che per ‘ovvi’ motivi l’ospite non cita.
“Nel 77-78 ci chiamavano a Milano perché apriva una televisione nuova!”
“Milano International?” chiede Diaco incuriosito. La coppia fa cenno di no, il conduttore invita a dirlo serenamente. E’ la Russo a quel punto a nominare Canale 5 dopo una certa resistenza; la stessa che lascia piuttosto perplesso il padrone di casa, che precisa:
“Canale5? Che problema c’è! A me questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere! Nasceva Telemilano, era la tv che poi ha anticipato la nascita del gruppo diretto da Berlusconi!”
afferma Pierluigi. Ed effettivamente, questa volta, il giornalista non ha tutti torti (anche se il tono autoreferenziale e da maestrino non manca). Capita, spesso, che le reti Mediaset non vengano citate nei programmi della Rai, una scelta onestamente alquanto bizzarra e inutile. Da parte di Diaco, dunque, nessun problema nel parlare e – alle volte – criticare la concorrenza. Basti pensare a qualche settimana fa, quando ha criticato il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Cioè fatemi capire: in Rai invitano cani e porci di Mediaset nelle trasmissioni (alcuni addirittura li fanno condurre “in prestito”) e poi non si può nemmeno dire “Canale 5″? Che buffonata! Manco fossimo nel 1982


2. Giancarlo ha scritto:
Ma se l’altra sera in una zip di reazione a catena c’era Amici di Maria

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. giauz ha scritto:
27 luglio 2020 alle 17:53