10
luglio

Champions League: il sorteggio dei quarti e delle semifinali in diretta TV. A seguire, l’Europa League

Sorteggi Champion League

Sorteggi Champion League

Stabilito come, quando, e dove si gioca la Final Eight di Champions League 2019/2020, manca il tabellone, che stabilirà il percorso delle due squadre che andranno a contendersi in finale il titolo di Campioni d’Europa. Questa mattina, presso l’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, gli attesi sorteggi dei quarti e delle semifinali.

Champions League 2019/20: sorteggi in diretta TV

La ‘cerimonia’ è prevista a partire dalle 12.00, con diretta televisiva su SkySport Football e SkySport24. Conduce Leo Di Bello; in studio Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani. In chiaro, invece, i sorteggi saranno trasmessi live dal canale 20 di Mediaset con il commento di Massimo Callegari.

Champions League 2019/20: come funziona il sorteggio

Verrà stilato, come detto, tutto il tabellone dai quarti di finale fino alla gara conclusiva del 23 agosto. Il sorteggio sarà quindi effettuato in tre fasi: il primo riguarderà i quarti di finale, creando dunque i quattro accoppiamenti tra le otto squadre che parteciperanno alla Final Eight; il secondo riguarderà le semifinali e, di conseguenza, la finale; il terzo, invece, è il meno importante perché servirà per determinare quale squadra giocherà la finale da ‘padrona di casa’. Non ci sono restrizioni, quindi sono possibili anche sfide ai quarti tra squadre appartenenti alla stessa Nazione.

Champions League 2019/20: le squadre che partecipano alla Final Eight

Le squadre che prenderanno parte in Portogallo alla Final Eight di Champions sono, per l’appunto, otto. Di queste, quattro hanno già staccato il pass (Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e PSG), mentre le altre quattro saranno coloro che usciranno vincenti dalle partite di ritorno degli ottavi che non si sono ancora giocate (Barcellona-Napoli, Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea), in programma il 7 e l’8 agosto.

Europa League 2019/20: alle 13.00 i sorteggi

A seguire, alle 13.00, i sorteggi dei quarti e delle semifinali che riguardano l’Europa League 2019/2020, in diretta TV su SkySport Football e SkySport24. Il meccanismo sarà identico a quello della Champions. Nessuna squadra, però, è ancora sicura di essere alla Final Eight che si terrà in Germania, poiché non si sono conclusi gli ottavi, che si giocheranno il 5 e il 6 agosto; tra questi, le sfide in gara unica Inter-Getafe e Siviglia-Roma.



Articoli che potrebbero interessarti


sorteggio champions league
CHAMPIONS LEAGUE 2013: BAYERN MONACO – JUVE AI QUARTI


Sorteggi
Sorteggi Champions, Europa e Conference League: quarti e semifinali – Dove seguirli in diretta


Sorteggi Champions League
Sorteggi ottavi Champions League 2020: sarà Lione-Juve, Atalanta-Valencia e Napoli-Barcellona


Sorteggio Champions League 2019
Champions League 2019, sorteggio quarti: cosa c’è da sapere e dove seguirlo in diretta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.