17
giugno

Champions League 2020: si chiude con un’inedita Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto

Uefa Champions League

Uefa Champions League

La Uefa ha ufficializzato date, modalità e luogo con le quali si porterà a terminare la Champions League 2019/2020. Come previsto, la competizione si concluderà con una Final Eight a Lisbona, dove le migliori otto squadre si sfideranno in gare secche fino alla finale. Si giocherà, dunque, unicamente in terra portoghese, dal 12 al 23 agosto.

Champions League 2020: quando si gioca

Le partite che porteranno alla proclamazione dei nuovi Campioni d’Europa si concentreranno in due settimane. Saranno, come detto, gare secche, senza la modalità andata/ritorno. I quattro match dei quarti di finale si giocheranno dal 12 al 15 agosto; le due semifinali sono in programma il 18 e il 19; la finale domenica 23 agosto.

Prima di ciò, però, dovrà essere completato il quadro degli ottavi di finale; mancano quattro ritorni (Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli), che si disputeranno il 7 e l’8 agosto.

Champions League 2020: dove si gioca

Questa inedita Final Eight di Champions si giocherà a Lisbona. Saranno due gli stadi che verranno utilizzati: il Da Luz del Benfica e il José Alvalade dello Sporting Lisbona. Per quanto riguarda le partite di ritorno degli ottavi mancanti (due dei quali con Juventus e Napoli impegnate), non è ancora stato deciso dove verranno fatte giocare.

Champions League 2020: dove seguirla in TV

Non cambierà, invece, la diretta TV della competizione, che sarà sempre garantita da Sky (tutte le partite) e in chiaro da Canale 5. A breve, le due emittenti si accorderanno per la programmazione free; certamente, sarà consentita la visione a tutti – abbonati alla pay TV e non – della finale di domenica 23 agosto.

Europa League 2020: si gioca in Germania

Stesso discorso e meccanismo valgono per la stagione 2019/2020 di Europa League. Quarti di finale, semifinali e finale si disputeranno in gare secche in Germania (Colonia, Duisburg, Gelsenkirchen e Dusseldorf le città scelte) dal 10 al 21 agosto. Gli ottavi di ritorno che si devono ancora giocare, tra cui Inter-Getafe e Siviglia-Roma, sono programmati per il 5 e il 6 agosto (nei prossimi giorni sarà stabilito dove). Diretta TV su Sky e in chiaro su Tv8.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League su Canale 5: ecco le partite. Apre Lazio-Atletico Madrid


Sorteggi coppe europee
Sorteggi coppe europee in diretta TV. Oggi la Champions, domani Europa e Conference League


Coppa Italia 2023/2024
Al via la Coppa Italia 2023/2024 su Italia 1 e 20 con sedici partite in quattro giorni


Europei Under 21
Europei Under 21 al via sulla Rai con vista Parigi 2024. L’Italia debutta contro la Francia – Calendario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.