17
giugno

Champions League 2020: si chiude con un’inedita Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto

Uefa Champions League

Uefa Champions League

La Uefa ha ufficializzato date, modalità e luogo con le quali si porterà a terminare la Champions League 2019/2020. Come previsto, la competizione si concluderà con una Final Eight a Lisbona, dove le migliori otto squadre si sfideranno in gare secche fino alla finale. Si giocherà, dunque, unicamente in terra portoghese, dal 12 al 23 agosto.

Champions League 2020: quando si gioca

Le partite che porteranno alla proclamazione dei nuovi Campioni d’Europa si concentreranno in due settimane. Saranno, come detto, gare secche, senza la modalità andata/ritorno. I quattro match dei quarti di finale si giocheranno dal 12 al 15 agosto; le due semifinali sono in programma il 18 e il 19; la finale domenica 23 agosto.

Prima di ciò, però, dovrà essere completato il quadro degli ottavi di finale; mancano quattro ritorni (Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli), che si disputeranno il 7 e l’8 agosto.

Champions League 2020: dove si gioca

Questa inedita Final Eight di Champions si giocherà a Lisbona. Saranno due gli stadi che verranno utilizzati: il Da Luz del Benfica e il José Alvalade dello Sporting Lisbona. Per quanto riguarda le partite di ritorno degli ottavi mancanti (due dei quali con Juventus e Napoli impegnate), non è ancora stato deciso dove verranno fatte giocare.

Champions League 2020: dove seguirla in TV

Non cambierà, invece, la diretta TV della competizione, che sarà sempre garantita da Sky (tutte le partite) e in chiaro da Canale 5. A breve, le due emittenti si accorderanno per la programmazione free; certamente, sarà consentita la visione a tutti – abbonati alla pay TV e non – della finale di domenica 23 agosto.

Europa League 2020: si gioca in Germania

Stesso discorso e meccanismo valgono per la stagione 2019/2020 di Europa League. Quarti di finale, semifinali e finale si disputeranno in gare secche in Germania (Colonia, Duisburg, Gelsenkirchen e Dusseldorf le città scelte) dal 10 al 21 agosto. Gli ottavi di ritorno che si devono ancora giocare, tra cui Inter-Getafe e Siviglia-Roma, sono programmati per il 5 e il 6 agosto (nei prossimi giorni sarà stabilito dove). Diretta TV su Sky e in chiaro su Tv8.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggi Champions League
Sorteggi Champions League: la Juve pesca il Porto, per Lazio e Atalanta ci sono Bayern Monaco e Real Madrid


Stadio Diego Armando Maradona
Europa League: complice la finale di X Factor, Tv8 trasmette il Napoli alle 18.55. Ecco il programma TV


Eriksen
Champions League: si chiude la fase a gironi. Atalanta e Inter a caccia del pass per gli ottavi. Ecco il programma TV


Ronaldo vs Messi
Champions League: Barcellona-Juventus accende il martedì di Canale 5, Lazio su Sky alle 18.55. Ecco il programma TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.