15
marzo

Champions League 2019, sorteggio quarti: cosa c’è da sapere e dove seguirlo in diretta

Sorteggio Champions League 2019

Sorteggio Champions League 2019

Per la Juventus e le altre sette squadre che hanno superato gli ottavi di Champions League 2019 è tempo di conoscere il cammino che porta al Wanda Metropolitano di Madrid, teatro – o meglio, stadio – della finale del 1° giugno. Questa mattina – venerdì 15 marzo – si terrà il sorteggio dell’ultima e decisiva fase, a cominciare dagli abbinamenti relativi ai quarti.

Il sorteggio dei quarti in diretta TV

Il sorteggio avviene, come da tradizione, all’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, a partire dalle 12.00. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali Sky (SkySport24 e SkySport Football) ed Eurosport 1. C’è anche il live streaming attraverso skysport.it, il servizio gratuito Eurosport Player e il sito ufficiale della Uefa. L’estrazione delle palline che determineranno i quarti spetterà ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, campione d’Europa nel 2010: l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale brasiliana Julio Cesar.

Le squadre qualificate ai quarti

Tra le otto squadre che hanno staccato il pass per i quarti di finale, spicca la forte presenza delle inglesi, ben quattro (Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham), a fronte di una olandese (Ajax), una spagnola (Barcellona), una italiana (Juventus) e una portoghese (Porto). Non rappresentate Germania e Francia.

Novità e meccanismo del sorteggio

La grande novità del sorteggio è che, come accadeva fino a qualche stagione fa, non verranno decisi soltanto i quarti ma sarà sorteggiato il tabellone; ci sarà una parte alta ed una bassa che stabilirà le eventuali semifinali. Quindi, ciascuna squadra saprà gli avversari che potrà affrontare nella strada che porta alla finale. Il meccanismo del sorteggio è semplice in quanto non esistono più limiti e tutti possono incontrare tutti (non si escludono, dunque, derby inglesi).

Il calendario della fase finale

Come successo con gli ottavi, anche i quarti e le semifinali si giocheranno nel doppio confronto andata/ritorno. Ecco il calendario delle prossime partite:

- Quarti, andata 9 e 10 aprile
- Quarti, ritorno 16 e 17 aprile
- Semifinali, andata 30 aprile e 1° maggio
- Semifinali, ritorno 7 e 8 maggio
- Finale 1° giugno

Sorteggio Europa League 2019

Al sorteggio della Champions, seguirà alle 13.00 – sempre in diretta su Sky ed Eurosport – quello relativo ai quarti di Europa League 2019, che vede in corsa il Napoli, insieme ad Arsenal, Benfica, Chelsea, Eintracht Francoforte, Slavia Praga, Valencia e Villarreal. Le partite d’andata si giocheranno il 2 maggio, quelle di ritorno il 9.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio dei quarti di finale e dove seguirlo in diretta


Sorteggi Champion League
Champions League: il sorteggio dei quarti e delle semifinali in diretta TV. A seguire, l’Europa League


Sorteggio Champions League
Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport


Uefa Champions League
Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.