2
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 2 giugno 2020. Su Rai2 Vincenzo Salemme in «Prima di lunedì»

Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme

Rai1, ore 21.40: Non Mollare Mai – Storie Tricolori

In occasione della Festa della Repubblica la prima serata di Rai1 accoglierà un charity show che metterà in connessione i grandi campioni dello sport con i volti Rai e i grandi nomi del cinema italiano per sostenere la Croce Rossa Italiana attraverso il numero solidale 45505 e con donazioni sul sito www.cri.it. Non Mollare Mai – Storie Tricolori avrà come conduttore d’eccezione Alex Zanardi, che coordinerà gli interventi dei tantissimi ospiti che parteciperanno alla serata. Il racconto intreccerà le grandi emozioni dello sport e della vita quotidiana, visti con gli occhi dei protagonisti di storie della Croce Rossa Italiana. Interverranno alla serata: Fabio Cannavaro, Marcello Lippi, Marco Tardelli, Franco Causio, Bruno Conti, Flavio Insinna, Sandro Mazzola, Gianni Rivera, Gianfelice Facchetti, Simona Ventura, Javier Zanetti, Alessandro Del Piero, Franco Baresi, Gigi D’Alessio, Charles Leclerc, Lapo Elkann, Valentino Rossi, Marco Belinelli, Miriam Sylla, Barbara Bonansea, Serena Rossi, Bebe Vio, Valentina Vezzali, Yuri Chechi, Federica Pellegrini, Milly Carlucci, Federica Brignone, Deborah Compagnoni, Caterina Balivo, Flavia Pennetta, Fabio Fognini, Francesca Schiavone, Cesare Bocci, Stefano Accorsi, Luca Argentero, Beppe Fiorello.

Rai2, ore 21.20: Prima di lunedì

Film di Massimo Cappelli del 2016, con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea De Maria, Martina Stella, Sandra Milo. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Due auto si scontrano in piena Torino. Alla guida di una delle due c’è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, e nell’altra Carlito Brigante, eccentrico e ricco proprietario di una catena di supermercati. Carlito fa a Marco una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni causati alla sua auto, Marco dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco, facendosi accompagnare dall’amico e dalla sorella di Andrea, Penelope, ex fidanzata di Marco in procinto di sposarsi con un altro. Si unirà a loro Chanel, l’ottantenne francese che il trentenne Andrea ha conosciuto su Internet e di cui si è invaghito credendola un’avvenente coetanea.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

A che punto siamo nella battaglia contro il coronavirus? E quando sapremo se la riapertura delle attività produttive ha fatto crescere la curva dei contagi? Quando e come riapriranno le scuole? Intanto a preoccupare è soprattutto la crisi economica con migliaia e migliaia di posti di lavoro a rischio. Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: La Cattedrale del Mare - 1^Tv

Fiction di Jordi Frades, Salvador García Ruiz del 2018, con Aitor Luna, Pablo Derqui, Michelle Jenner. Prodotta in Spagna. Noi siamo come loro: Dopo il salvataggio di due bambini, Arnau riceve come ricompensa una nuova carriera remunerativa. Segreti: Dopo aver rischiato di morire, Arnau comincia a guardare Mar con occhi diversi, ma re Pedro ha altri piani per lui. Aledis scopre che Arnau è vivo.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. La conduzione dallo studio virtuale vede al timone il trio composto da Giulio Golia, Matteo Viviani, Filippo Roma. In scaletta il servizio sul caso Lotito – Zarate con la risposta che il presidente Lotito ha voluto dare alla trasmissione. L’inchiesta di Filippo Roma e Marco Occhipinti contiene le dichiarazioni di Luis Ruzzi, agente nel 2008 di Zarate, sulle modalità di pagamento del calciatore argentino. Gaetano Pecoraro racconta il dramma di Foggia, assediata dalla violenza della cosiddetta “società foggiana”. L’inviato torna in città dove il bilancio di questi due mesi di lockdown sembra essere ancora più pesante: la Iena incontra alcuni imprenditori che si sono rifiutati di pagare il pizzo alle cosche. Roberta Rei racconta la storia di Gaia, 27enne affetta da una grave malattia genetica, morta lo scorso 21 marzo all’Istituto Maugeri di Veruno (nel Novarese), dov’era ricoverata da settembre in attesa di un trapianto di polmoni. La ragazza, contagiata dal coronavirus mentre era impegnata nella fisioterapia in attesa dell’intervento, non ce l’ha fatta. Alessandro di Sarno documenta l’incontro tra il premier Giuseppe Conte e l’attrice Sandra Milo che nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame per manifestare a difesa dei diritti dei lavoratori autonomi e dello spettacolo.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Torna l’appuntamento con Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza coronavirus. In primo piano il racconto dell’Italia a poche ore della riapertura tra vizi e difetti permanenti: dai vitalizi che invece di diminuire in questo periodo di crisi aumentano, ai persistenti ritardi nel pagamento della cassa integrazione fino agli sprechi che continuano a gravare sulla situazione del nostro Paese. Nel corso della serata, Mario Giordano intervista il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sui temi di più stretta attualità e con i professori Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, e Giuseppe De Donno, direttore della struttura di pneumologia e terapia intensiva dell’Ospedale di Mantova, si accende l’attenzione sull’attuale situazione sanitaria, che presenta ancora molte incognite: il virus è davvero mutato e meno aggressivo? Infine, ampio spazio anche all’immigrazione: mentre dal 1° giugno è possibile presentare domanda per la sanatoria contenuta nel “Decreto Rilancio” voluta dal Governo, ci si domanda se ciò servirà a risolvere gli annosi problemi italiani. Inoltre, le telecamere della trasmissione ripercorrono ciò che accadeva nel “dietro le quinte” durante i fatti della nave Diciotti, alla luce delle recenti intercettazioni emerse dal caso Palamara. Tra gli altri ospiti della serata anche Giulio Tremonti, Vittorio Feltri, Nicola Porro e Iva Zanicchi.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare all’emergenza coronavirus.

TV8, ore 21.30: Casino Royale

Film di Martin Campbell del 2006, con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen. Prodotto in Usa/GB/R.Ceca/Germania. Durata: 144 minuti. Trama: Promosso “doppio 0”, James Bond si mette sulle tracce di alcuni finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dalle casse dei dittatori di mezzo mondo. Le ricerche lo portano dapprima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria. Obiettivo: sbancare Le Chiffre, una delle pedine principali nello scacchiere del terrorismo globale.

Nove, ore 21.25: A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga

Film di David Twohy del 2009, con Milla Jovovich, Timothy Olyphant, Marley Shelton, Steve Zahn. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Una luna di miele alle Hawaii si trasforma in un incubo per una coppia di innamorati che scopre di essere perseguitata da due feroci killer.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Il Cavaliere Oscuro – Film

Rai4, ore 21.20: Lake Bodom - Film

Iris, ore 21.10: In a Valley of Violence – Nella valle della violenza - Film

Rai5, ore 21.00: Bling Ring - Film

RaiMovie, ore 21.10: Una notte con la regina - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cenerentola - Film Tv

Cielo, ore 21.20: In viaggio con Jacqueline - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Save the Last Dance – Film

Cine34, ore 21.10: Puerto Escondido – Film

Focus, ore 21.15: Amazzonia selvaggia - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Il Peccato e la Vergogna - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Mask – Da zero a mito - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.