
22
maggio
Amici Speciali, seconda puntata – Blu meglio dei Bianchi. Alberto è il campione della serata
venerdì 22 maggio 2020 21:20 Fabio Fabbretti

Alberto - Amici Speciali
Seconda puntata di Amici Speciali e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.
Amici Speciali: la diretta minuto per minuto della seconda puntata
21.40: Con qualche minuto di ritardo rispetto a venerdì scorso, inizia la seconda puntata. Maria De Filippi è al centro dello studio; saluta tutti e mostra un cartello con scritto “La Ferilli sta per essere fintamente arrestata”.
Scherzo a Sabrina Ferilli
21.42: Entrano in studio i giurati, ma Sabrina non c’è. Maria la raggiunge dietro le quinte, dove è alle prese con la polizia che vuole arrestarla. E’ vittima, a sua insaputa, di uno scherzo. Il reato è di aver promosso sul web prodotti fintamente dimagranti. L’attrice nega tutto (“Non ho manco i social io”, dice), mentre Maria non riesce a non ridere e chiede ai poliziotti se la Ferilli può usare l’autocertificazione per restare in studio e non andare in commissariato. La giurata è senza parole.
… povera Sabrina! 😂✈️#AmiciSpeciali pic.twitter.com/8Ecm5sJMJA
— Mediaset Play (@MediasetPlay) May 22, 2020
Prima partita
21.49: Superato lo scherzo (la Ferilli non tanto!), inizia la sfida a squadre con la prima partita, votata dalla giuria. Apre Umberto (Blu) in un passo a due. “Un’energia fantastica”, commenta la Abbagnato, al suo esordio ad Amici Speciali. Il ballerino conquista 697 punti.
21.53: Tocca a Gaia (Bianchi), che canta La prima cosa bella. Complimenti da Scotti, che gli ha fatto ritornare in mente “ricordi belli”. Il punteggio per lei è 689.
21.56: Si prosegue con Nessun dorma, cantata da Alberto (Blu). Panariello ammette: “Pelle d’oca”. Vessicchio si congratula con lui. Il tenore porta la sua squadra a 1326 punti.
22.01: Balla Andreas (Bianchi), che porta in scena lo smart working. La sua squadra raggiunge 1281 punti.
22.04: La gara continua con Alessio (Bianchi) protagonista di un nuovo quadro di Peparini. Eleonara afferma: “Lui ha un’espressione pazzesca. Un attore”.
22.10: Tocca ai The Kolors (Blu), che portano ad Amici Speciali i Pink Floyd. Gerry è commosso: “Tanto di cappello”. Gaia e Giordana se la ridono perché hanno qualcosa da ridire; a differenza del cantante, loro hanno infatti portato mozzarelle e babà per la giuria. “Non è vero, le ho portate tutte io ’ste cose”, dice Stash.
Hey teacher leave us kids alone! 🔨🧱 Un’esibizione LEGGENDARIA di Stash and The Kolors! #AmiciSpeciali pic.twitter.com/9E9nRXNwaH — Mediaset Play (@MediasetPlay) May 22, 2020
22.19: La squadra bianca ha la possibilità di giocarsi la Magic Ball per vincere la partita. Decidono di lanciare la sfida con Alessio; la squadra blu risponde con Alberto.
22.23: Si esibisce Alessio (Bianchi). “Lui è preciso, emozionante”, spiega la Abbagnato. La Ferilli ci tiene invece a fare i complimenti a Giuliano: “Coreografo coraggioso”.
22.25: Tocca ad Alberto (Blu), che si cimenta nei Queen. Maria ricorda che in questo caso a votare è Vessicchio. Scotti esagera: “Se Freddy Mercury avesse potuto cantarla come te…”, rivolgendosi ad Alberto.
22.29: Partono le carte con il verdetto della prima partita: vincono i Blu. Con questa vittoria la squadra consegna alla Protezione Civile 10000 mascherine e 10000 tamponi. I tre che si sono esibiti nella manche votano tra di loro il vincitore: a spuntarla è Alberto.
22.31: Torna la gara che riguarda la giuria. Entra un ring sul quale sono chiamati a ’salire’ Gerry e Giorgio. Pubblicità.
22.38: Inizia la sfida tra i giurati con Scotti in versione Zucchero. Panariello risponde con Zero, un classico del suo repertorio. Poi entrambi fanno Renato. La mini coppetta va a Gerry.
Seconda partita
22.52: Si procede con la seconda partita. Balla Javier (Blu). Abbagnato convinta: “Finalmente ti vedo dal vivo”. Il ballerino guadagna 618 punti.
22.56: E’ il turno di Michele (Bianchi), che fa rivivere il film Donnie Darko. “E’ stato un momento intimo e molto bello”, dice Eleonora. Alessandro di Radio 105 non ha dubbi: “Sei stato delicatissimo”. Il punteggio del cantante arriva a 627.
23.00: Tocca a Giordana (Bianchi) con la sua Casa. Sabrina ammette: “Questa canzone l’ho sempre amata”. Federica di RTL spiega: “Lei è l’intensità”. Maria ne approfitta e chiama Rudy per fargli ballare una macarena con la cantante. La squadra bianca, intanto, sale a 1189 punti.
23.06: La seconda manche della gara continua con l’esibizione di Gabriele (Blu). Il ballerino porta il punteggio della sua squadra a 1176.
23.10: Arriva Random (Bianchi), che ha ‘rivisto’ il brano Voglio andare al mare di Coez. La Pettinelli si congratula: “Musicalmente sei incredibile”.
23.14: C’è Irama (Blu) con Diavolo in me. Zerbi gli dice che riesce ad essere preciso nelle cover come nei suoi pezzi.
23.17: I Blu, che sono leggermente sotto nel punteggio, decidono di giocarsi la Magic Ball con Gabriele. I Bianchi replicano con Michele. Il ballerino porta in scena il film Philadelphia. La Abbagnato è netta: “Gabriele è grande nel contemporaneo”. Panariello ci tiene a complimentarsi con tutta la produzione per la messa in scena dello spettacolo. Tocca poi a Michele in versione David Bowie.
23.26: Vessicchio sta decidendo l’esito della sfida tra i due, mentre Gaia ‘ammazza’ il tempo imitando Stash e Michele.
23.28: Maria chiama le carte per conoscere l’esito della seconda partita: vincono i Bianchi, che sbloccano due apparecchiature per le terapie intensive. Nella squadra, viene votato vincitore Random.
23.37: Maria chiama al centro dello studio Sabrina. La giurata deve rifare alcune posizioni di yoga. “Già è tanto che non è kamasutra”, ironizza la Ferilli, che si dice disposta a fare tutto a patto che lo faccia anche la conduttrice. E via entrambe di muso di vacca e cane a testa in giù.
Terza partita
23.50: La De Filippi apre il televoto per la terza ed ultima partita. Inizia Alessio (Bianchi), in un quadro che racconta la storia di Caino e Abele. Eleonora non ha dubbi: “Un film”.
23.54: Tocca ad Irama (Blu), che canta la nuova Mediterranea. La Gentile conferma: “Pezzo molto radiofonico”.
23.58: Si prosegue con Gaia (Bianchi) e la sua Coco Chanel. La cantante è vittima di uno scherzo. “Chega è una cover. Hai messo le parole su una base già esistente”, dice una finta speaker. Maria interviene: “No, è una sua canzone”. L’accusatrice rincara: “Se non è una cover, è un plagio”. Gaia si altera: “Porti le prove (…) Ho scritto tutto io”. La donna, che in realtà è un’attrice, aggiunge: “Sei stata abbastanza furba, infatti, hai usato il brasiliano per camuffare”. La Gozzi poi ascolta il presunto brano originale, che è in realtà una rivisitazione di Chega cantata da Sergio Friscia.
00.08: La gara continua con la performance di Gabriele (Blu). Gerry lo trova sempre “elegantissimo”. Il primo parziale del televoto, intanto, vede in vantaggio la squadra blu.
00.12: Tocca ora a Random (Bianchi) presentare il suo nuovo singolo, che è Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. Complimenti dalle radio. Il rapper si appella al pubblico: “Votateci anche solo perché io ho la camicia a righe e Giordana è vestita di azzurro”. Pubblicità.
00.22: E’ la volta dei The Kolors (Blu) in un medley delle loro Frida (mai, mai, mai) ed Everytime. Random fa un secondo appello, ma la squadra blu è ancora davanti al televoto.
00.27: Balla Javier (Blu). La Abbagnato non ha dubbi: “L’ho visto anche prima che provava. E’ pazzesco”.
00.33: Musica francese con Giordana (Bianchi) in Tu Es Foutu. “L’ha interpretata con l’anima, con il cuore”, dice Panariello. “In ogni canzone ci mette quei 10/15 secondi che parla e non canta ed è incredibile”, afferma Scotti.
00.35: Si torna al ballo con Umberto (Blu). Sabrina spiega: “Vola. E’ bravo”. Nuovo parziale del televoto: la squadra blu conferma il vantaggio.
00.39: Tocca a Michele (Bianchi), che canta Caparezza. Federica di RTL si dichiara: “Sei un artista con la a maiuscola”.
00.42: Ultima sfida. Alberto (Blu) se la gioca con i Cranberries.
00.46: Chiude Andreas (Bianchi) con l’ultimo quadro della serata di Peparini. Eleonora applaude il ballerino: “Sei a tremila, non a mille”.
00.50: Partono le carte con il verdetto della terza partita: vincono i Blu con il 51% dei voti. Sbloccati altri 25000 tamponi. Tra i vincitori, il prescelto è Gabriele.
00.53: Nuovo quiz per Rudy. Questa volta conduce, sopra un’impalcatura, dove viene legato e di volta in volta inclinato, mentre Gerry e Maria sono concorrenti. Zerbi finisce prima con la testa in acqua e poi viene ‘asciugato/bruciato’.
1.04: E’ il momento di votare il migliore della puntata tra i concorrenti che hanno vinto le manche, ovvero Alberto, Random e Gabriele. Votano tutti, compresi i tre contendenti. Pubblicità.
Alberto vincitore della puntata
1.11: Parte la carta con il campione della serata: è Alberto.
1.12: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.
Amici Speciali: anticipazioni seconda puntata
In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata di Amici Speciali, show nato per supportare l’Italia e la Protezione Civile in questo periodo di emergenza.
Si rinnova, quindi, la sfida a squadre tra Bianchi (Alessio Gaudino, Andreas Muller, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Michele Bravi e Random) e Blu (Alberto Urso, Gabriele Esposito, Irama, Javier Rojas, The Kolors e Umberto Gaudino), che ha visto all’esordio prevalere i primi, con la vittoria in puntata del ballerino Alessio.
A valutare le loro esibizioni ci sarà la giuria, formata da Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti, Giorgio Panariello e Sabrina Ferilli. Determinanti, oltre al televoto, saranno anche i giudizi di Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e Rudy Zerbi. Diranno la loro sulla gara e sui concorrenti, inoltre, le radio, con Alessandro Sansone per Radio 105, Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelleti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.