15
maggio

Amici Speciali, prima puntata: Alessio Gaudino è il migliore

Alessio Gaudino - Amici Speciali

Alessio Gaudino - Amici Speciali

Al via Amici Speciali e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la prima puntata del nuovo show di Canale 5.

Amici Speciali: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.33: Maria De Filippi è al centro dello studio, chiaramente quasi deserto, e saluta i quattro speaker radiofonici, la Celentano, Vessicchio e Zerbi, che sono tutti alle loro postazioni.

Formazione delle due squadre

21.34: La conduttrice chiama uno ad uno i concorrenti, rivelando subito la formazione delle due squadre:

BLU – The Kolors, Irama, Alberto Urso, Gabriele, Umberto, Javier.

BIANCHI – Michele, Giordana, Gaia, Random, Andreas, Alessio.

21.36: Arrivano anche i giurati; assente la Abbagnato che, essendo rientrata dalla Spagna, deve rispettare la quarantena prevista. Maria spiega velocemente il meccanismo e l’utilità della gara: la squadra che vince la prima partita, ad esempio, metterà a disposizione dell’Italia 30.000 tamponi.

Prima partita

21.40: Inizia la gara con la prima partita. Apre Andreas (Bianchi) in versione Michael Jackson. Pettinelli entusiasta: “Pazzesco”. Nel frattempo la giuria ha dato i voti. Panariello scherza: “A norma di legge, il programma dovrebbe chiamarsi Congiunti Speciali”. Il punteggio dei giurati (ognuno può dare un minimo di 70 e un massimo di 200 punti) per il ballerino è di 455.

21.46: Tocca ai The Kolors (Blu) con Come Together dei The Beatles. Scotti ammette che avrebbe sempre voluto cantare questo pezzo. La band ottiene 510 punti.

21.50: Si prosegue con Michele (Bianchi) e la sua Il diario degli errori. Maria si congratula con lui: “Ogni volta che canti per me è commuovente”. La sua squadra sale a 935.

21.53: E’ la volta di Gabriele (Blu), che porta in scena il secondo quadro della serata di Peparini. La Ferilli non ha dubbi: “Ci piace”. Il ballerino porta la sua squadra a 957.

21.59: Maria spiega che anche “la giuria gareggia”. Ed entra la “super coppa meravigliosa”, che è un premio ‘minuscolo’. Il primo giudice a mettersi alla prova è Panariello, che deve sfilare e sfidare Giacomo, un aitante modello. “Con ’sti occhiali sembro Guillermo Mariotto”, dice Giorgio. “Ah, Ballando con le Stelle”, ribatte Maria. Giorgino, che torna anche a vestire i panni del celebre bagnino, sfila e vince la super coppa.

22.15: Si torna alla gara con l’ultima sfida della prima partita. Gaia (Bianchi) si cimenta in Mas Que Nada di Sergio Mendes. Federica di RTL stuzzica Alberto su un suo possibile interesse nei confronti della cantante. Maria dice: “L’interesse è unilaterale”.

22.19: Chiude la manche proprio Alberto (Blu), che con la sua voce fa rivivere il film Moulin Rouge!.

22.22: I Bianchi hanno la possibilità, essendo in svantaggio (di 22 punti), di potersela giocare con un’altra provaa (Magic Ball) se pensano che Gaia non abbia superato Alberto e vinto quindi la partita. Decidono i tre che si sono esibiti; accettano e schierano Andreas. I Blu replicano con i The Kolors. In questo caso vota Vessicchio.

22.27: Passo a due per Andreas. Sabrina è incantata dalla coreografia di Giuliano. Tocca poi ai The Kolors, che cantano Phil Collins.

22.35: Vessicchio vota. E subito il verdetto finale della partita: vincono i Blu. Sono loro, dunque, a sbloccare i 30.000 tamponi per l’Italia. Pubblicità.

22.41: I tre vincitori della partita sono chiamati a decidere chi, tra loro, è il vincitore della prima partita. Gabriele e Alberto votano Stash. Dunque, The Kolors vincitori.

22.43: Maria chiama al centro del palco Random per farlo conoscere un po’ meglio alla giuria e al pubblico a casa. Il rapper è contento di essere ad Amici Speciali: “E’ un sogno”.

Seconda partita

22.45: Via alla seconda partita, aperta dalla coreografia di gruppo di Umberto (Blu). Poi Maria lo invita a far ballare Sabrina. Il ballerino conquista 480 punti dalla giuria.

22.50: E’ il turno di Giordana (Bianchi), che al piano fa rivivere il film A Star Is Born di Bradley Cooper. Gerry commosso, mentre Rudy ha apprezzato “la tua aggiunta in italiano”. Il punteggio della cantante arriva a 493.

22.54: Esordio ad Amici Speciali per Irama (Blu) con la sua La ragazza con il cuore di latta. La Gentile confessa un particolare apprezzamento per il cantante. I Blu salgono a 1055.

22.59: Si prosegue con Alessio (Bianchi), che balla sulle note di Toxic. La Ferilli lo ricorda ad Amici: “Eri bravo e sei bravissimo”. Il ballerino ringrazia e porta la sua squadra a 920.

23.03: La terza prova vede l’esordio di Random (Bianchi), che canta la sua Chiasso. Scotti: “Sei forte”.

23.09: Arriva Javier (Blu) in un nuovo quadro di Giuliano dedicato a San Francesco. Anna è netta: “Tutto quello che fa sembra facilissimo”.

23.13: A questo punto i Bianchi hanno di nuovo la possibilità della Magic Ball, che se la giocano con Giordana. I Blu decidono di schierare Irama. Pubblicità.

23.21: Inizia Giordana con La vita. Gerry la ringrazia. Poi tocca ad Irama, che canta una cover straniera. “Canzone difficilissima fatta a bomba”, commenta Rudy.

23.29: Vessicchio ha votato. E partono le carte: vincono i Bianchi. La squadra consegna un rimborso per 5 medici di un mese. Poi i tre che si sono esibiti nella partita votano il migliore tra loro: Random e Giordana scelgono Alessio. E’ lui, dunque, il secondo vincitore della serata.

23.33: Nuovo round della gara tra i giudici. Tocca ora a Sabrina. Seduta su una poltrona, indossa una mascherina; a sua insaputa, viene chiusa in quattro pareti al buio. Maria: “Sei serena?”. E lei: “Un caz*o”. E iniziano a scendere i primi oggetti misteriosi. La Ferilli, che è claustrofobica, urla: “Me fai uscì da ’sta capanna? (…) Apri ’sta porta, tu non sei normale”. A lei la super coppa meravigliosa.

Terza partita

23.44: La terza partita vede tutti i concorrenti schierati. A giudicare è il televoto. Inizia Alessio (Bianchi), chiamato ad improvvisare ed interpretare i ruoli di una storia che Maria racconta. Daniela di Radio Italia si congratula con lui. Primo parziale del televoto: Blu in vantaggio. Maria invita Random a fare un appello “perché siete sotto”. E lui: “Ragazzi votateci perché siamo sotto”.

23.53: I The Kolors (Blu) cantano il nuovo brano Non è vero. Nuovo parziale: sorpasso dei Bianchi.

23.58: Si prosegue con Andreas (Bianchi). Sabrina euforica per il lato b dei ballerini. Altro parziale: Bianchi sempre in testa.

00.02: Tocca ad Irama (Blu), che presenta la nuova canzone Mediterranea. Dalle radio i complimenti: “Tormentone, super radiofonica”, dice la Cappeleti.

00.06: Anche Giordana (Bianchi) canta il suo nuovo singolo, che è Amami adesso. Ancora commenti entusiasti degli speaker.

00.10: Stessa cosa fa Alberto (Blu); il suo nuovo brano è in realtà una cover, Quando quando quando, cantata con J-Ax. Per la Gentile questa versione conquisterà tutti, grandi e bambini. Pubblicità.

00.18: Nuovo singolo anche per Michele (Bianchi): La vita breve dei coriandoli. Federica di RTL è “contenta e ringrazio Maria per aver riportato in televisione e in radio Michele Bravi”. Il cantante ringrazia Peparini per la messa in scena pensata per l’esibizione.

00.23: Si torna al ballo con Umberto (Blu). Poi Maria chiama un nuovo parziale delle carte: Blu in vantaggio. E Random fa un nuovo appello.

00.26: Momento quiz con Gerry; Rudy e Maria concorrenti. Penitenze, chiaramente, tutte per Zerbi.

00.37: La gara continua con Gaia (Bianchi) e la sua Chega. Altro parziale: parità.

00.40: Tocca a Javier (Blu). Pettinelli conquistata: “Mamma mia”.

00.44: Ultima prova. Random (Bianchi) se la gioca con Pianeti di Ultimo. Poi Maria ammette: “Prossima settimana canterà il suo nuovo pezzo. Ve lo giuro, è bellissimo”.

00.47: Chiude la prova di improvvisazione di Gabriele (Blu).

00.52: Maria chiude il televoto e chiama le carte: vincono i Bianchi con il 51% dei voti e sbloccano il rimborso per dieci operatori socio sanitari per 30 giorni. La squadra sceglie poi il vincitore della partita: a maggioranza, la spunta Michele.

00.55: Rvm sui tre vincitori delle manche per stabilire il vincitore assoluto della puntata. Votano tutti (eccetto il pubblico a casa), compresi i tre contendenti Alessio, Stash e Michele. Pubblicità.

Alessio vincitore della puntata

1.01: Parte la carta con il campione della prima puntata: è Alessio. E nuova beneficenza va ad aggiungersi, tra cui 100.000 euro.

1.03: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici Speciali: anticipazioni prima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la prima puntata di Amici Speciali, programma nato per supportare l’Italia e la Protezione Civile in questo periodo di emergenza.

Una ‘maratona’ artistica e solidale, all’insegna del canto e del ballo. In gara, infatti, cantanti e ballerini che si scontreranno in una sfida a squadre; al termine della serata verrà decretata la squadra vincitrice e, all’interno di essa, il vincitore assoluto di puntata. Protagonisti saranno Alberto Urso, Alessio Gaudino, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Irama, Javier Rojas, Michele Bravi, Random, The Kolors e Umberto Gaudino.

A valutare le loro esibizioni ci sarà la giuria, formata da Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti, Giorgio Panariello e Sabrina Ferilli. Determinanti saranno anche i giudizi di Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e Rudy Zerbi. Diranno la loro sulla gara e sui concorrenti, inoltre, le radio, con Alessandro Sansone per Radio 105 (che si è aggiunta in extremis), Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelleti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.