1
giugno

Top Dieci: due squadre di vip giocano con le classifiche nel nuovo show di Carlo Conti

Carlo Conti

Carlo Conti

Si chiama Top Dieci il nuovo programma di Carlo Conti al via venerdì 12 giugno in prima serata su Rai 1. Il conduttore lo ha definito “un programma che si può adattare a questa fase, un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi”. Ora conosciamo qualche dettaglio in più sullo show.

A Top Dieci giocheranno due squadre formate tra tre vip, personaggi del mondo dello spettacolo che si affronteranno per scoprire curiosità di ogni tipo. Classifiche non soltanto musicali, dunque, ma anche aneddoti e curiosità riguardanti il cinema, la TV, lo sport e tanto altro. Ad esempio, quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che hanno consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1995?

In ogni puntata, inoltre, ci saranno due ospiti che si inseriranno nel meccanismo di gioco; verranno intervistati sulle cinque canzoni, momenti o luoghi preferiti da loro stessi. E ci sarà anche una classifica da indovinare legata proprio all’ospite.

“E’ un pretesto per fare spettacolo, per giocare con la memoria e per incuriosire e far giocare da casa”

ha dichiarato Conti. Ospiti, dunque, ma anche esibizioni e giochi a fare da ‘contorno’ alla gara di Top Dieci, che il conduttore definisce “qualcosa di originale”. E questo serve per tornare, anzi ripartire, in TV.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Top Dieci: Carlo Conti, con l’amarcord non sbagli mai…


CARLOCONTI
Top Dieci: gli ospiti del debutto del nuovo programma di Carlo Conti


Carlo Conti
Tale e Quale Show, Carlo Conti condurrà da casa


Carlo Conti
Carlo Conti positivo al Coronavirus

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.