13
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 13 aprile 2020. Su Rai3 le nuove inchieste di «Report»

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – Gatto e Cardellino - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: A Vigàta nell’arco di pochi giorni tre vecchiette vengono assalite da un ladro su una moto con il casco, che spara ma non riesce mai ad uccidere. Il commissario scoprirà che sparava a salve solo per creare dei precedenti per uccidere poi veramente una ricca signora. Questa signora teneva molto a cuore il suo gatto e il cardellino, grazie ai quali il commissario scopre come sono in realtà andate le cose. Nel corso dell’indagine il vicecommissario Augello appare solo sporadicamente essendo in licenza matrimoniale, viene sostituito da Barbara, amica di infanzia di Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia e che porterà un po’ di scompiglio in commissariato poiché è una donna molto bella e tutti e tre (Augello, Fazio e Montalbano) ne sono attratti. Fazio poi se ne innamora da subito ma non ha il coraggio di dirle ciò che prova. Tutti insieme indagheranno sul caso della scomparsa del dottor Landolina e libereranno Mariuccia dalle grinfie del padre. Al termine dell’indagine Montalbano e Augello trascorrono insieme la sera dell’addio al celibato di quest’ultimo e Fazio troverà il coraggio di invitare Barbara ad uscire assieme.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Con lo stop alla realizzazione della nuova edizione di Made in Sud a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Report

Se fino agli anni sessanta il letame prodotto dal bestiame era considerato oro per una piccola azienda agricola, oggi è diventato un problema. Questo è uno dei tanti temi al centro della nuova puntata di Report. In primo piano anche la crisi economica globale che avanza di pari passo con la pandemia; la situazione della sanità nella Regione Umbria; l’utilizzo dei dispositivi digitali nel sistema sanitario nazionale; i numeri impressionanti dei possedimenti Benetton in Patagonia: il più grande latifondo di tutta l’Argentina.

Canale5, ore 21.40: Rock Economy – Adriano Celentano Live – Replica

Canale5 ripropone il concerto evento di Adriano Celentano, realizzato nel 2012 all’Arena di Verona. Tra gli ospiti del cantante, tornato ad esibirsi dal vivo dopo ben 18 anni, l’economista Jean-Paul Fitoussi, Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo e Gianni Morandi.

Italia1, ore 21.20: Jurassic Park

Film di Steven Spielberg del 1993, con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Un miliardario ha ricreato per clonazione i dinosauri in un’isola dei Caraibi e li ha messi in un unico zoo. Mentre alcuni invitati sono in visita, un tecnico mette fuori uso i sistemi di sicurezza ed i dinosauri cominciano a mietere il panico.

Rete4, ore 20.45: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, in onda eccezionalmente dalle 20.45. Al centro della puntata, l’analisi dell’emergenza coronavirus dopo un weekend di festività pasquali blindate in attesa di capire come e quando ripartire. Nicola Porro intervisterà sul tema il leader di Italia Viva Matteo Renzi, i presidenti della Regione Veneto Luca Zaia, della Liguria Giovanni Toti, delle Marche Luca Ceriscioli e l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Tante le domande dell’Italia a cui si proverà a rispondere: dall’attesa degli aiuti dall’Unione Europea allo spettro dell’arrivo di una tassa patrimoniale fino a cosa succederà al turismo e ai trasporti per l’estate. Nel corso della serata anche un reportage nelle case di riposo del Lazio diventate focolaio del virus e un’inchiesta sulla burocrazia che frena i bonus per chi si è ritrovato improvvisamente senza entrate. Tra gli altri ospiti della puntata anche: l’europarlamentare Simona Bonafè (Pd), i deputati Alessandro Cattaneo (FI) e Andrea Delmastro (FdI), la segretaria della Cisl Annamaria Furlan, gli imprenditori Fabrizio Di Amato, Nicoletta Spagnoli e Vittorio Feltri, Alessandro Sallusti, Michele Brambilla, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini, Giampiero Mughini, Federico Rampini, Daniele Capezzone, Maria Giovanna Maglie, Luisella Costamagna, Carlo Puca e Pietrangelo Buttafuoco.

La7, ore 21.15: L’ultimo Imperatore

Film di Bernardo Bertolucci del 1987, con John Lone, Joan Chen, Peter O’Toole, Ying Ruocheng. Prodotto in Italia/GB/Cina. Durata: 167 minuti. Trama: La storia di Pu Yi, imperatore della Cina che salì al trono nel 1908, all’età di soli tre anni, prigioniero all’interno del palazzo dal quale governa. Al di fuori, i cambiamenti sociopolitici del secolo, tra guerre e colpi di stato.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro è a Palermo per assaporare il “manciari di strada”. Chi tra Arianna, Davide, Giuseppe e Noel si aggiudicherà il titolo di miglior street food della città?

Nove: ore 21.25: Tropical Islands – Le isole delle meraviglie

Nel giorno di Pasquetta Nove propone il documentario Tropical Islands – Le isole delle meraviglie, nel quale verranno mostrate le immagini straordinarie di alcune tra le isole più belle del nostro pianeta: Madagascar, Borneo e Hawaii.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hitman – L’Assassino – Film

Rai4, ore 21.20: Siren – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.10: The Sixth Sense – Il Sesto Senso - Film

Rai5, ore 21.15: Ritratto di Ferrara ebraica – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: L’ultima carovana – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Parigi - Film Tv

Cielo, ore 21.20: The Words – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite: e poi - Docu Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Vicini inaspettati - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Le Comiche – Film

Focus, ore 21.15: Maria Maddalena – I segreti rivelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Non è la Rai – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Ninja Assassin – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.