9
aprile

Dolci di Pasqua: Andrea Tortora e Sal De Riso protagonisti su Sky Uno di due speciali sui dolci pasquali

Dolci di Pasqua

Dolci di Pasqua

Domenica, nonostante la quarantena, gli italiani festeggeranno la Santa Pasqua. E’ proprio in questa prospettiva che Sky Uno ha preparato due appuntamenti speciali, in compagnia dei pasticcieri Andrea Tortora e Sal De Riso, in onda stasera e domani, 9 e 10 aprile 2020, alle 19.50. Il programma, intitolato Dolci di Pasqua, andrà poi in onda in replica, l’11 e il 12 aprile, alle 19.00 su TV8.

Lo scopo di Dolci di Pasqua è quello di ‘traghettare’ i telespettatori in un viaggio goloso alla scoperta dei dolci tipici pasquali italiani attraverso le creazioni, del tutto innovative, dei due ‘maestri’. Tortora e De Riso si racconteranno grazie alle loro ricette, accompagnandole con aneddoti sulle esperienze che hanno vissuto in Italia e all’estero.

De Riso esprimerà la sua ‘passione mediterranea’ con la preparazione della Pastiera, dolce tipico napoletano che è solito ‘rivisitare’ in più varianti, tra cui il Soffiato di Pastiera. La pasticceria di Sal è infatti ricca e profumata come la Costiera Amalfitana, la terra in cui è cresciuto e da cui prende i prodotti per ‘dare vita’ alle sue creazioni: dal limone di Amalfi alla ricotta di Tramonti, passando anche per le nocciole di Giffoni. L’uomo avrà inoltre l’opportunità di mostrare ai telespettatori come si possono creare le uova di Pasqua e farcire le classiche colombe.

Tortora ripercorrerà invece il percorso di pastry chef capace di condurlo in giro per tutto il mondo e presenterà la sua personale interpretazione della colomba pasquale, chiamata ironicamente Uovo di Tortora. Tra l’altro, Andrea avrà l’occasione di preparare a sua volta delle uova di cioccolato, innovative sia per quanto riguarda la scelta degli ingredienti, sia per il modo in cui vengono decorate.

Nei due speciali, prodotti da Level 33, De Riso e Tortora si incontreranno per fondere i loro stili e linguaggi al fine di creare un dolce capace di fondersi con la tradizione in maniera del tutto originale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Esposito, Barbiere e Tomei - Cuochi d'Italia
Cuochi d’Italia: su Tv8 riparte Il Campionato del Mondo tra chef internazionali


europa league
Europa League: l’Inter (e Tv8) in cerca di gloria nella finale contro il Siviglia


True Detective
Ogni alba su Tv8


Conte
Europa League: è tempo di semifinali, Inter-Shakhtar Donetsk in diretta su Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.