9
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 9 aprile 2020. Su Rai3 Massimo Ranieri e Barbara De Rossi in «Napoli Milionaria»

Barbara De Rossi e Massimo Ranieri in Napoli Milionaria

Barbara De Rossi e Massimo Ranieri in Napoli Milionaria

Rai1, ore 21.40: DOC – Nelle tue Mani - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Ciro Visco del 2020, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro. Prodotta in Italia. L’errore: Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione. Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre. Come eravamo: Si torna indietro nel tempo. L’episodio speciale è infatti ambientato dieci anni prima. Andrea, ancora insieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l’occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: la competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente.

Rai2, ore 21.20: Captain America – Il primo vendicatore

Film di Joe Johnston del 2011, con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Dopo essere stato dichiarato inadatto al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per partecipare a un programma speciale che farà di lui un super soldato, il cui nome di battaglia sarà Capitan America. Sotto questa nuova identità si unirà con i compagni Bucky Barnes e Peggy Carter per combattere la diabolica organizzazione Hydra, guidata dall’infame Teschio Rosso.

Rai3, ore 21.20: Napoli Milionaria

Torna sul piccolo schermo la grande commedia di Eduardo Napoli Milionaria, prima opera della raccolta Cantata dei giorni dispari, nella versione che vede protagonisti Massimo Ranieri, Barbara De Rossi ed Enzo Decaro. Scritta nel 1945, ha come protagonista Gennaro Jovine che durante la guerra vive insieme alla famiglia, composta dalla moglie Amalia e dai figli. Gli Jovine, per tirare avanti, si danno alla borsa nera, ovvero al commercio illegale di prodotti di prima necessità, fin quando, durante un sopralluogo della polizia, Gennaro deve fingersi morto per non fare scoprire gli affari di famiglia. Portato in carcere, il resto della famiglia continua a trovare dei modi per sopravvivere. Amalia, in particolare, stringe una particolare amicizia con Errico Settebellizze, mentre la figlia Maria Rosaria resta incinta di un soldato americano e il figlio Amedeo inizia a rubare auto. Tornato dal carcere, Gennaro trova una famiglia del tutto diversa, che lo ignora mentre festeggia il compleanno di Errico. Ecco che allora l’unico interlocutore sarà la figlia più piccola, Rituccia, gravemente ammalata, a cui Gennaro racconterà i suoi pensieri, tra cui il celeberrimo “Ha da passà ‘a nuttata”.

Canale5, ore 21.40: Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

Film di Gore Verbinski del 2006, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d’onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l’Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell’altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due.

Italia1, ore 21.20: The Departed – Il Bene e il Male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista con Flavio Briatore analizzerà la difficile situazione economica che colpisce imprenditori, artigiani e professionisti: il Decreto Liquidità varato lunedì dal Governo che stanzia 400 miliardi a sostegno delle imprese italiane sarà una misura efficacie? Al centro della puntata, la grande scelta che divide la politica italiana: mantenere la chiusura del Paese o iniziare subito una fase di riapertura? Il Governo è orientato a una riapertura in due step: prima (dopo Pasquetta) le attività produttive e poi (dopo il 4 maggio) gli spostamenti e le uscite. Tanti i dubbi, tra incertezze e paura, si cercherà, nel corso della serata, di accogliere i diversi pareri che stanno preoccupando l’Italia e dividono Sindaci e politica. Anche il cruciale dibattito dell’Europa sarà approfondito; nella mattinata di domani verrà riconvocato l’Eurogruppo per continuare i negoziati per arrivare a creare una forte rete di sicurezza contro le conseguenze del Covid-19 proteggendo lavoratori, imprese e i Paesi. Arriveranno gli aiuti per l’Italia? Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio anche la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Alessia Morani (Pd), Alessandro Cattaneo (Forza Italia) e Antonio Maria Rinaldi (Lega).

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

A che punto è la lotta contro il virus in Italia e nel mondo? L’Europa rischia di sfaldarsi nella ricerca di una risposta economica alla crisi? Che prova sta dando il nostro Governo? Quando saremo pronti per riaprire le attività? A queste e altre domande proverà a rispondere la nuova puntata di PiazzaPulita con reportage e inchieste dalla prima linea. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Enrico Letta; la giornalista Rula Jebreal; il sociologo Luca Ricolfi; il fisico informatico della Northeastern University Alessandro Vespignani; il farmacologo e Presidente dell’Istituto “Mario Negri” Silvio Garattini; l’immunologo del Policlinico Umberto I Francesco Le Foche e il leader di Azione Carlo Calenda. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.10: La Notte dei Record - Replica

Tv8 ripropone La Notte dei Record. Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. L’ultima parola ai giudici Sofia Greenacre e David Ferrini.

Nove: ore 21.25: Tutto tutto niente niente

Film di Giulio Manfredonia del 2012, con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato,  uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Le Riserve – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il Colore Viola - Film

Rai5, ore 21.15: Abitare l’Opera – Cavalleria Rusticana nei Sassi - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Fuori controllo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Friend Request – Scatti d’amore - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Born to Raise Hell - Film

Food Network/RealTime, ore 21.00: Fuori Menù - Cooking Show - Nuova Edizione

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Maledetto il giorno che t’ho incontrato – Film

Focus, ore 21.10: Universo misterioso: le ultime scoperte - Documenti - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Emozioni Mondiali: Italia – Germania (1970) – Calcio

Mediaset Italia2, ore 21.20: Il luogo delle ombre - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti
Programmi TV di stasera, lunedì 28 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con Max Giusti e «Boss in Incognito»


Alessia Logli
Programmi TV di stasera, domenica 27 settembre 2020. A «Live – Non è la D’Urso» Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa


Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof
Programmi TV di stasera, sabato 26 settembre 2020. Su Rai3 il film «Arrivano i Prof»


Roberto Giacobbo
Programmi TV di stasera, venerdì 25 settembre 2020. Su Italia1 Roberto Giacobbo con «Freedom – Oltre il confine»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.