13
marzo

L’Eredità: tra i concorrenti Bernie Cherubini, il fratello di Jovanotti

Bernie Cherubini

Bernie Cherubini

Questo volto non mi è nuovo! I telespettatori più attenti de L’Eredità avranno riconosciuto tra i concorrenti della puntata di ieri un viso familiare. Si tratta di Bernardo Cherubini, fratello maggiore del più noto Lorenzo alias Jovanotti. Classe 1963, Bernardo non è certo nuovo alle telecamere. Per molti anni, seguendo le orme del fratello e dell’amico Fiorello, ha infatti lavorato come animatore e frequentato il mondo dello spettacolo ricoprendo diversi ruoli.

Con il nome d’arte Bernie ha recitato il ruolo di Capitan Cook nella pellicola cult Panarea del 1997; alla fine degli anni ‘90 ha condotto alcuni eventi musicali per la defunta Telemontecarlo, è stato inviato del varietà estivo di Canale5 Forza Papà, condotto da Gerry Scotti e Mara Venier, ed ha preso parte al programma Il Lotto alle Otto su Rai2. Nel 2005 ha invece partecipato come concorrente allo sfortunato reality show Ritorno al Presente, condotto da Carlo Conti su Rai1. In quell’occasione Bernardo abbandonò la trasmissione nel corso della terza puntata, poiché entrato in conflitto con il resto del cast, composto tra gli altri da Gegia, Vera Gemma e Sandra Milo. “Non posso restare in questo covo di vipere” dichiarò affranto Cherubini a Conti che cercava di farlo desistere dall’abbandonare la gara.

Più fortunata, ma non troppo, l’esperienza nel quiz preserale condotto da Flavio Insinna. Ieri sera, infatti, Bernardo, ormai lontano dalle scene da tempo ed attualmente impegnato come tour operator e wedding planner, è arrivato al gioco del Triello, senza però riuscire ad avere la meglio sui due sfidanti. Come da nuovo regolamento del gioco potrà tornare in gara nelle prossime puntate.

Bernardo non è l’unico fratello di Jovanotti. Il cantante ha una sorella di nome Anna, ed aveva un fratello di nome Umberto, istruttore di volo, morto il 22 ottobre 2007 in un incidente aereo. A quest’ultimo Lorenzo ha dedicato la canzone In orbita e, dopo la sua morte, la canzone Fango (“io lo so che non sono solo, anche quando sono solo”).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


liorni fascismo gaffe
Marco Liorni: «Sono antifascista». Lo sfogo dopo la polemica per l’elogio dell’Oro alla Patria


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia


Lorenzo Cherubini_2
Fiorello traina Jovanotti nel mattino di Rai2


Lorenzo Cherubini_6
Aracataca: Jovanotti torna in sella su RaiPlay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.