22
aprile

Aracataca: Jovanotti torna in sella su RaiPlay

lorenzo cherubini

Lorenzo Cherubini

Dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo. Una pedalata lunga 3500 km – e 50mila metri di dislivello – tra salite e discese, foreste e cascate, sentieri e autostrade. Jovanotti torna in sella con un nuovo viaggio in bicicletta in Sud America. E attraverso mari e oceani, villaggi e periferie, pueblos e città, racconta la magia di questa avventura al ritmo di tanta, tantissima musica. Dopo #nonvogliocambiarepianeta, ecco Aracataca. Una serie in ventidue puntate in streaming dal 24 aprile su RaiPlay.

Ventidue come gli arcani maggiori dei tarocchi che lo hanno accompagnato giorno dopo giorno.

“Aspettavamo da tempo il ritorno di Lorenzo Jovanotti su RaiPlay con Non voglio cambiare pianeta 2 – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay – Siamo finalmente pronti a regalare al nostro pubblico questo straordinario viaggio in ventidue tappe, con la certezza che ogni singolo frame del racconto di Lorenzo sarà fonte di energia, ispirazione, bellezza”.

Aracataca è stato girato in autonomia dall’artista con una piccolissima action camera e un cellulare. Un format che non è un format ma un docutrip – fanno sapere – per far scorrere immagini, pensieri, emozioni con una colonna sonora  completamente originale scritta, suonata e cantata da Lorenzo Jovanotti. Prodotto da Soleluna, Aracataca è montato e diretto da Michele Lugaresi, realizzato con Federico Taddia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Cherubini_2
Fiorello traina Jovanotti nel mattino di Rai2


ambra t'appartengo
Classifica FIMI: Jovanotti esordisce dietro I Pinguini e Shiva. Flop X Factor: Beatrice Quinta unica concorrente in top100 è all’87esimo posto. L”acclamata’ Ambra è 83esima


venier jovanotti
Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.