12
marzo

Chef Save The Food: ultima puntata con sorpresa

Nonna Rina e Luca Vismara

Nonna Rina e Luca Vismara

Figlio contro mamma, nuora contro suocera. La quarta ed ultima sfida di Chef Save The Food si giocherà tutta in famiglia e sarà una continua sorpresa. Stavolta, infatti, i partecipanti al duello contro lo spreco alimentare scopriranno di doversi fronteggiare ‘in casa’ solo a fornelli ormai accesi. Nell’appuntamento in onda stasera stasera su La5 (canale 30 DTT, 159 Sky) e live su Mediaset Play alle ore 00.34 (dopo la replica del Grande Fratello Vip), insomma, se ne vedranno delle belle.

Nel programma prodotto da mediaMai, questa volta, il cantante e finalista dell’Isola dei Famosi 2019 Luca Vismara, in coppia assieme alla mitica nonna Rina, sfiderà sua madre, Viviana Stucchi, ex cantante dello Zecchino d’Oro (correva l’anno 1964) con Il pulcino ballerino. Quest’ultima sarà accompagnata dall’amica Teresa.

A coordinare la sfida in famiglia, non priva di rivalità e di colpi bassi, saranno i conduttori di Chef Save The Food, Chiara Carcano e Marco Ferri. A loro il compito di affiancare i concorrenti ai fornelli e di ricordare loro le regole del gioco anti-spreco. In 90 minuti, i concorrenti dovranno cucinare un menù di tre portate utilizzando solo le pietanze già presenti nella loro dispensa. L’ingrediente segreto da integrare nella preparazione, stavolta, sarà la verdura ed in particolare il sedano e il porro.

L’ultima parola, poi, spetterà allo chef pluristellato Alessandro Negrini, giudice e attento controllore del consumo responsabile di cibo. Anche in questo match tra famigliari, lo chef ribadirà la lezione di Chef Save The Food: cucinare ottimizzando al meglio le risorse è un dovere, ma anche un piacere. Al termine della puntata, Negrini suggerirà al pubblico alcuni trucchi per utilizzare in modo gustoso le parti della verdura che spesso erroneamente si scartano.

Chef Save The Food, quarta puntata – concorrenti

Luca, giovane cantante e concorrente dell’Isola dei Famosi 2019, ha scelto di partecipare alla gara alimentare contro lo spreco assieme alla nonna Rina, che a 85 anni ha la vitalità di una ragazzina e la saggezza di chi ha sempre la parola adatta ad ogni circostanza. I due hanno un legame speciale, rafforzatosi ulteriormente durante i viaggi che hanno condiviso in giro per il mondo. Rina è inoltre la prima fan del nipote, che ha seguito con passione durante la sua avventura all’Isola.

Viviana (62 anni), pensionata, ha un passato da cantante: nel 1964 partecipò allo Zecchino d’Oro, dove interpretò il brano vincitore ‘Il pulcino ballerino’, che ebbe un grandissimo successo. La donna è poi diventata un’insegnante e proprio in ambito scolastico ha conosciuto Maria Teresa, detta Terry, la collega e amica 64enne con cui ha scelto di affrontare la sfida di Chef Save The Food. Vulcanica ed esuberante la prima, pacata e metodica la seconda, Viviana e Terry sono una coppia insolita che promette di regalare sorprese ai fornelli.

Chef Save The Food, puntate in streaming – Dove rivederle

La puntata odierna, andrà in onda in replica su La5 alle 12.50 di sabato 14 marzo. Tutte le quattro puntate di Chef Save The Food si possono inoltre rivedere in streaming su Mediaset Play (clicca qui).

CHEF SAVE THE FOOD – RIVEDI LA PRIMA PUNTATA

CHEF SAVE THE FOOD – RIVEDI LA SECONDA PUNTATA

CHEF SAVE THE FOOD – RIVEDI LA TERZA PUNTATA



Articoli che potrebbero interessarti


Chef Save The Food
Chef Save The Food: stasera sfida anti-spreco dai sapori mediterranei (Napoli VS Catanzaro)


CSTF - Chiara Carcano e Marco Ferri - aIMG_7069 copia
Chef Save The Food: su La5 si riaccende il duello anti-spreco


CSTF - Negrini Chiara Marco  aIMG_7061 copia
Chef Save The Food: su La5 arriva la sfida tv allo spreco alimentare


Chef  Save the Food - Marco Ferri, chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano
Il Moige premia Chef Save the Food

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.