22
giugno

Il Moige premia Chef Save the Food

Chef  Save the Food - Marco Ferri, chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano

Chef Save the Food - Marco Ferri, chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano

Anche la stagione tv che va concludendosi, sacrificata e limitata dalla pandemia, ha offerto programmi family friendly e buoni progetti che il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha voluto premiare nella sua guida “Un anno di zapping… e di like 2019/2020“, presentata stavolta in forma digitale. Tra i programmi premiati c’è Chef Save the Food, il programma realizzato dalla nostra mediaMai per La5, meritevole di…

“aver trasmesso, attraverso simpatiche sfide e semplici e originali consigli per le famiglie, un importante messaggio: il mangiar bene con elementi di buona qualità deve andare a braccetto con l’impegno a preservare il nostro ambiente dallo spreco di risorse alimentari ed economiche”.

Moige 2019/2020: i premiati

Tra gli altri programmi premiati per ragioni “tangibili” e legate alla salvaguardia ambientale anche​ Linea Verde​ (​Rai 1), E-Planet (​Italia 1)​, Eden – Un Pianeta da Salvare​ (LA7), mentre è stato dato spazio a temi culturali e sociali con i premi a Che Storia è La Musica​ di Enzo Bosso (​Rai 3​), Boez, Andiamo Via​ (​Rai 3​), Pensa In Grande (​Rete 4), Il Nostro Capitale Umano​ (​Rai 2​), Fumbleland – Mi è scappato un errore (Rai Yo Yo), Scuola@casa/Scuola@Casa news​ (​Rai Cultura, Rai Storia, Rai Play​), Viaggio nella Grande Bellezza – Il Vaticano (Canale 5​), Prof – La Scuola Siamo Noi​ (​laF​), Accademia di Alice​ (​Alice tv), M​ax&Maestro (Rai Gulp), Le Cose Cambiano? (Rai Cultura e Rai 5), Caro Gesù – Insieme ai bambini​ (Tv2000) e Sky TG24 Progress (​Sky TG24)​.

Sono stati poi apprezzati Il Cantante Mascherato (​Rai1)​ “per aver personalizzato un format straniero inusuale e attraente con un’impronta originale di eleganza e poesia“, ​Viva Rai Play​ (​Rai 1/Rai Play​) “per aver vinto la scommessa di un format on demand che ha proposto una comicità dal lato umano e familiare in cui tutto il pubblico può identificarsi” e ancora Family Food Fight (​Sky Uno​) e Conto alla Rovescia (​Canale 5)​.

Come sempre la Rai ha saputo guadagnarsi l’attenzione dell’Osservatorio con la propria offerta seriale e in particolare sono state considerate educative e foriere di un messaggio adeguato ​Doc – Nelle Tue Mani​, Enrico Piaggio – Un Sogno Italiano​, La Guerra è Finita, ​I Medici – Nel Nome Della famiglia​ e ​La Strada di Casa 2. Queste ultime due a dispetto della trama forte e delle diverse scene crude.

Moige 2019/2020: i bocciati

Brutta annata, invece, per Canale 5, che vede insigniti dei bidoncini del trash alcuni dei suoi tutoli di punta, quali Rosy Abate 2, il Grande Fratello VIP, Live non è la d’Urso​ e Temptation Island VIP. E per il Moige sono da bocciare anche ​La Pupa & il Secchione e Viceversa ​(Italia1)​, The Real Housewives di Napoli (​Real Time)​ e anche la serie animata di Boing Uncle Grandpa. Stranamente non pervenuti i tanti titoli “estremi” e “pimply popper” di Real Time.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


CSTF - Chiara Carcano e Marco Ferri - aIMG_7069 copia
Chef Save The Food: su La5 si riaccende il duello anti-spreco


CSTF - Negrini Chiara Marco  aIMG_7061 copia
Chef Save The Food: su La5 arriva la sfida tv allo spreco alimentare


finale gfvip
Bidoncini del trash a GF Vip ed Emigratis. Moige boccia anche Sanremo e promuove Verissimo, Viola Come il Mare e Cuccarini


premi moige
Premio Moige 2021/2022: bidoncini del trash a Drag Race, GF Vip e Pupa e Secchione. Ecco i programmi promossi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.