27
febbraio

Chef Save The Food: su La5 si riaccende il duello anti-spreco

marco ferri e chiara carcano

Marco Ferri e Chiara Carcano

Preparatevi a giochi di contrasti e colpi di scena. Chef Save The Food, anche stavolta, offrirà un menù stuzzicante. Il nuovo programma di (canale 30 DTT, 159 di Sky) contro lo spreco alimentare tornerà in onda stasera in seconda serata (23.20 dopo il film Dirty Dancing) con una spiazzante sfida ai fornelli: da una parte, due ex fidanzati inclini all’improvvisazione in cucina, dall’altra un’agguerrita coppia di avvocati intenzionati a stupire. Nel mezzo, lo chef pluristellato Alessandro Negrini, giudice del duello televisivo all’insegna del consumo sostenibile di cibo.

Realizzata dalla casa di produzione mediaMai, la trasmissione conterà ancora sulla presenza dei conduttori Chiara Carcano e Marco Ferri. Al grido di battaglia «non si butta via niente!», la postina catodica e l’ex isolano affiancheranno i concorrenti e li aiuteranno a comporre un menù di tre portate, con il solo utilizzo degli alimenti già presenti nella dispensa. Nei novanta minuti a disposizione, gli sfidanti dovranno integrare nelle loro ricette anche un ingrediente a sorpresa.

Il giudizio finale di Alessandro Negrini premierà il menù più gustoso e allo stesso tempo meno sprecone. Dopo la sfida della prima puntata, vinta dalle cugine tarantine Monica e Maria Sofia (rivedi la puntata QUI su Mediaset Play), lo chef assisterà allo scontro tra Manuel con Annalisa e Stefano con Angela.

Chef Save The Food, seconda puntata – Anticipazioni

Manuel e Annalisa sono due ex fidanzati, riuniti ai (e dai) fornelli. I due sono stati insieme per cinque anni, ma ora che si sono lasciati, sono rimasti in ottimi rapporti e si frequentano abitualmente. Lui, 40enne, fa il consulente d’immagine aziendale, lei (45 anni) è impiegata amministrativa ed assessore alla cultura in un Comune dell’hinterland milanese. Anna Lisa ama mangiare gli spaghetti con le vongole e i pomodorini, soprattutto il sabato a pranzo, perché le ricordano suo padre. Ora questa ricetta gliela prepara Manuel, che è il cuoco di casa. I due fanno una spesa grossa alla settimana, solitamente al supermercato.

Angela e Stefano, invece, sono sposati dal 2003 e hanno due figli gemelli di 11 anni. Entrambi sono avvocati civilisti; si sono conosciuti in ambito professionale e per loro è stato amore a prima vista. I due amano fare immersioni subacquee e andare a sciare con i figli. In casa, Angela è la regina assoluta della cucina: negli anni si è appassionata sempre più all’arte del cucinare, ispirata dalla mamma e dalla nonna, che da piccola vedeva sempre all’opera tra i fornelli. Nel periodo dell’università, la donna si è lanciata a capofitto nella passione per la cucina ed ora legge libri sull’argomento per essere sempre più professionale ed abile nelle cotture a bassa temperatura. Lei cucina, mentre il marito Stefano mangia e basta, senza fiatare: nessuno può entrare in cucina e disturbarla mentre fervono i preparativi per una cena! Angela fa la spesa abbondante una volta a settimana, poi il giovedì va al mercato a comprare frutta e verdura. La cucina di casa l’ha disegnata lei stessa.

A vincere la (buona) causa di Chef Save The Food saranno proprio i due avvocati o gli ex fidanzati?



Articoli che potrebbero interessarti


CSTF - Negrini Chiara Marco  aIMG_7061 copia
Chef Save The Food: su La5 arriva la sfida tv allo spreco alimentare


CSTF - Concorrenti Vismara e Nonna Rina
Chef Save The Food: ultima puntata con sorpresa


Chef Save The Food
Chef Save The Food: stasera sfida anti-spreco dai sapori mediterranei (Napoli VS Catanzaro)


Chef  Save the Food - Marco Ferri, chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano
Il Moige premia Chef Save the Food

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.