7
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 7 marzo 2020. Su Rai1 «Una Storia da Cantare» racconta Gianni Morandi

Gianni Morandi

Gianni Morandi

Rai1, ore 21.35: Una Storia da Cantare – Ultima Puntata

L’ultima puntata di Una Storia da Cantare sarà dedicata all’eterno ragazzo della musica italiana Gianni Morandi. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, insieme ad Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, ci saranno: Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Nino Frassica, Nina Zilli, Mogol, Anna Tatangelo, Marco Morandi, Luca Barbarossa, Amii Stewart, Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Alessandro Preziosi, Paolo Vallesi, i Nomadi, Matteo Faustini, Fulminacci, Sofia Tornambene, Eugenio Campagna, Galeffi, Canova e i Ditelo voi. Artisti, amici e volti dello spettacolo che interpreteranno dal vivo le hit di Morandi, con il sostegno della grande band diretta da Maurizio Filardo, e condivideranno testimonianze, aneddoti e curiosità sul cantautore di Monghidoro, da oltre mezzo secolo una vera istituzione della nostra canzone. Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, non sarà presente il pubblico in studio, ma come sempre i telespettatori a casa saranno chiamati a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati all’artista e ai suoi intramontabili brani.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. - 1^Tv

17×4 – Nei panni di un altro: I cadaveri di due veterani che da tempo facevano parte della comunità dei senzatetto, vengono rinvenuti in un accampamento, mutilati uno delle mani e l’altro dei piedi.

Rai2, ore 21.50: F.B. I. - 1^Tv

2×12 – Lavoro di squadra: Una banca viene assaltata, ma non per svuotarne le casse. Nel frattempo, Kristen viene dimessa dall’ospedale e messa a lavorare alla Centrale Operativa.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un Solo Pianeta

Il viaggio di Mario Tozzi prosegue attraverso la scoperta delle prime civiltà umane raccontate secondo le epoche della grande Storia, cioè dei grandi eventi fisici e geologici che, da milioni di anni, condizionano le attività dell’uomo. La puntata racconterà la nascita dell’universo, le prime forme di vita, la deriva dei continenti e la creazione di condizioni adatte alla nascita di aggregazioni umane sempre più complesse a partire da quelle primordiali avvenute in Mesopotamia. In un percorso parallelo Mario Tozzi seguirà quegli stessi passaggi epocali esplorando una regione straordinaria e particolare come la Puglia, dove è possibile toccare con mano e vedere riassunte la storia della terra e dell’umanità. Tozzi proverà a dare risposte chiare e semplici, seguendo quel processo originale e rigoroso d’indagine che solo la scienza può dare attraverso un racconto rigoroso composto da indagini realizzate sul campo, documentari, schede e una grafica spettacolare, avvolgente e innovativa, che porta lo spettatore all’interno dei fenomeni e dei significati.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per Te

Nuovo appuntamento con C’è Posta per Te. Anche questa settimana le storie narrate da Maria De Filippi saranno le protagoniste assolute del programma. Ospiti della puntata Zlatan Ibrahimovic, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Italia1, ore 21.15: Kung Fu Panda 2

Film d’animazione di Jennifer Yuh del 2011. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l’era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l’uso della polvere pirica dei fuochi d’artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende e, nell’oscurità, accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un’arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca. Unica voce dissonante è una vecchia indovina che gli predice la sconfitta per mano di una forza bianco e nera in grado di accomunare ying e yang come nel simbolo del tao. A poco serve lo sterminio di un villaggio di panda, perchè, come in una tragedia greca, nel tentativo di allontanare da sé il destino indesiderato, Shen non fa che creare la sua nemesi: Po.

Rete4, ore 21.30: I due superpiedi quasi piatti Speciale Stasera Italia

Film di Enzo Barboni del 1976, con Terence Hill, Bud Spencer, David Huddleston, Luciano Catenacci. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Due maldestri ed impreparati criminali tentano una rapina, ma sbagliano posto e piombano in un ufficio di polizia: per togliersi dai guai, devono arruolarsi; prendono molto sul serio il nuovo mestiere, in cui sembrano riuscire abbastanza bene. Al posto della pellicola I due superpiedi quasi piatti, il programma Stasera Italia si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul Coronavirus.

La7, ore 21.15: Albert Nobbs

Film di Rodrigo García del 2011, con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 113 minuti. Trama: Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è il migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell’albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Thunderball: Operazione Tuono

Film di Terence Young del 1965, con Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi, Rik Van Nutter, Guy Doleman, Molly Peters, Martine Beswick, Bernard Lee, Bernard Lee. Prodotto in GB. Durata: 132 minuti. Trama: L’organizzazione criminale ‘Spectre’ sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO: se non avranno un riscatto di un milione di sterline utilizzeranno gli ordigni contro due grandi città. Prima di soddisfare i ricattatori, l’Inghilterra si affida al suo uomo migliore, James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno della ‘Spectre’.

Nove: ore 21.30: Clandestino

“Nove racconta” si immerge dentro la più potente organizzazione criminale per portare alla luce scioccanti rivelazioni sul più grande impero europeo di spaccio di cocaina.

Rai4, ore 21.20: Narcos: Mexico - 1^Tv Free

1×3 – Il padrino: Kiki si reca da solo verso una rischiosa operazione sotto copertura. Mentre Félix si rivolge al suo mentore per un consiglio, la guerra tra poliziotti e trafficanti s’intensifica.

1×4 – Rafa, Rafa, Rafa!: Dopo mesi di frustrazione, Kiki coglie al volo un’occasione. Rafa si scontra con potenti funzionari del governo, mettendo così Félix in una posizione difficile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La fredda luce del giorno – Film

Iris, ore 21.10: Il buio nell’anima – Film

Rai5, ore 21.15: …E fuori nevica! - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Indian – La grande sfida - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale – Fiction

Cielo, ore 21.15: Miranda - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite: e poi - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Eredità contesa – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il bianco, il giallo, il nero - Film

Focus, ore 21.15: Mega Disastri – Documentario

TopCrime, ore 21.10: La Signora in Giallo – Vagone letto con omicidio – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Gremlins 2 – La nuova stirpe - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.