19
febbraio

Pagelle TV della settimana (10-16/02/2020). Promossi Diodato e Manzini. Bocciati Morgan e i confronti del GF Vip

diodato

Diodato

Promossi

9 a Diodato. Non è scoppiato il fenomeno alla Gabbani o alla Mahmood ma forse poco importa. Il vincitore di Sanremo 2020 probabilmente vuole essere un cantautore di successo più che una popstar. I numeri gli stanno danno ragione: Fai Rumore è prima nei singoli ed è il brano più ascoltato su Spotify.

8 a Francesca Manzini. La comica e imitatrice è reduce da una stagione in salita che da Amici Celebrities la porterà dietro al bancone di Striscia la Notizia, per una settimana, al fianco di Gerry Scotti. Noi ci avevamo visto lungo già nel 2014. Guardate qui.

7 a Caterina Balivo. Vieni da Me ha saputo cavalcare l’onda lunga sanremese, e in particolare il caso Morgan-Bugo, che ha dato maggior vigore al trend crescente della trasmissione. Peccato che siano andati decisamente fuori format.

6 a Michele Cucuzza. Il giornalista si è lanciato nell’avventura del GF Vip e se all’inizio sembrava potesse beneficiarne diventando uno dei protagonisti assoluti, progressivamente si è assopito. Non solo, è venuto fuori un lato da stratega che l’ha condannato all’eliminazione.

Bocciati

5 a Morgan. Protagonista da giorni sui media con la sua malefatta sanremese, è un continuo profluvio di parole, con cui tenta di dare una spiegazione nobile a qualcosa che di nobile non ha avuto niente.

4 al Grande Fratello Vip che potremmo ribattezzare Il Grande Confronto. A dispetto di un cast fatto da grandi nomi che potrebbe (e dovrebbe) vivere autoalimentandosi, sempre più spesso in questa edizione il reality è ricorso all’esterno, tradendo, senza motivi davvero validi, lo spirito originario del format. Quando l’eccezione diventa la norma, poi, il risultato non è mai così interessante.

3 a EnjoyRidere Fa Bene. Il talent comico di Italia1 viene rimosso dal prime time, dopo appena due settimane. Colpa della concorrenza ma anche di un format nè irresistibile nè innovativo.

2 a Riki. Reduce da un pessimo Sanremo, il cantante pronuncia invettive dal sapore omofobo sui social contro un critico che aveva osato criticare la sua (brutta) canzone.

1 alla famiglia Favoloso che imperversa ancora a Live – Non è la D’Urso. Mediaset non ha un minimo pudore nel dare spazio ad un personaggio espulso dal GF per sessismo, accusato di violenza sulle donne e di aver inscenato una fuga? Come se non bastasse, a tenere banco nel prime time domenicale è arrivata anche la sua variopinta famiglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


DM Live24: 7 Maggio 2010
DM LIVE24: 7 MAGGIO 2010


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.