29
marzo

Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati

belve pandolfi fagnani

Pandolfi e Fagnani

Promossi

8 a Belve. Al culmine di un percorso iniziato in sordina anni fa, Francesca Fagnani è arrivata in prima serata centrando il suo obiettivo. Sebbene la fascia oraria più prestigiosa non sia quella di destinazione ideale e si farebbe volentieri a meno degli innesti comici inseriti per l’occasione, il programma ha guadagnato vigore. La sfida, ora, dovrebbe essere quella di puntare in alto con gli ospiti, a patto che non ne risenta la belvitudine della conduttrice. 

8 a Nino Frassica e Herbert Ballerina. E’ unicamente grazie a loro che gli spettatori di LOL 3 hanno potuto accennare ad un sorriso in una stagione pessima dello show di Prime Video che più si va avanti meno ha ragion d’essere.

7 a Claudia Pandolfi. Ospite a Belve, l’attrice ha una nuova occasione per mostrarsi senza filtri. Schiettezza e “romanità” hanno rappresentato la sua arma per rispondere alle domande più pungenti.

6 ad Antonella Fiordelisi. Protagonista, nel bene e nel male, di Grande Fratello Vip 7, viene eliminata ad un passo dalla finale lasciando tutti di stucco (lei in primis). Un’eliminazione probabilmente immeritata che però ha il merito – lo speriamo, almeno – di riportarla coi piedi per terra.

Bocciati

5 a Il Cantante Mascherato. Il programma sta faticando nella nuova collocazione del sabato sera. L’impressione è che si siano amplificati i difetti delle scorse edizioni rendendo tutto più farraginoso. Si riuscirà a raddrizzare il tiro?

4 a LOL3. Dopo l’exploit della prima stagione e una seconda da dimenticare, il fiore all’occhiello di Prime Video non riesce ad invertire la rotta. Pesano la fine dell’effetto novità, una scelta infelice del cast e la scarsa spontaneità. Il tentativo di ottenere un programma televisivo ‘perfetto’, in cui ogni battuta debba risultare irresistibile e ogni comico un portento di simpatia, ha spazzato le dinamiche da ‘esperimento sociale’. E il colmo per un programma comico è proprio quello di diventare freddo.

3 ai televoti del GF Vip in balia delle fanbase. Capita che nel giro di pochi giorni i concorrenti passino da percentuali dello “0,…” a preferenze bulgare.

2 a Morgan e Bugo che non smettono di battibeccare a distanza di oltre 3 anni dalla querelle sanremese. Questa volta Bugo, provocato da Morgan in un’intervista, sbotta, come forse mai prima d’ora, arrivando, tra le altre cose, ad accusare l’ex amico di citarlo perché sa che così avrebbe il titolone. Eppure la stessa fama di Bugo, malgrado anni di gavetta e tante canzoni, è ancora legata a quell’episodio.

1 ai rumors Rai “impazzati e impazziti” nell’ultima settimana. Da Pino Insegno alla conduzione di Sanremo ad improbabili avvicendamenti nel daytime pomeridiano, la sensazione è che si stiano sparando news e fake news nella speranza che qualcuno abbocchi o, più probabilmente, si riscaldino gli animi.



Articoli che potrebbero interessarti


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai


Jennifer Coolidge
Pagelle TV della Settimana (5-11/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia

2 Commenti dei lettori »

1. Emy ha scritto:

30 marzo 2023 alle 13:10

I televoti del gf quest’anno sono la vergogna totale, si vota per squadrismo da banda bassotti.
Hanno rotto decisamente.
Alla finale si degnassero di mandare ad ogni sfida tutti al televoto, così vediamo chi salva il pubblico, basta giochetto da bulletti.



2. Matt ha scritto:

31 marzo 2023 alle 03:24

Belve con ascolti così modesti viene osannato come il più gran capolavoro della tv italiana. Misteri!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.