16
febbraio

Rai YoYo spiega il Coronavirus ai bambini – Video

La Posta di Yoyo

Rai YoYo spiega il Coronavirus ai bambini. Il canale del servizio pubblico dedicato ai più piccoli parlerà dell’epidemia che sta allarmando il pianeta nella puntata del programma La Posta di YoYo in onda domani alle 7.55. Con un linguaggio adatto ai giovani spettatori verranno fornite le corrette informazioni sulla malattia.

Nello speciale appuntamento, intitolato “Mascherine e Coroncine“, la conduttrice Carolina e il suo amico Lallo il Cavallo, prendendo spunto dalle lettere dei piccoli spettatori, spiegheranno cos’è il Coronavirus e cosa è bene fare per fronteggiarlo. Il tutto, evitando ansia ed allarmismi, che per i più piccoli sono ancor più dannosi.

Verranno quindi ricordate le basilari norme di igiene e corretta alimentazione. Inoltre, i bambini saranno invitati a stare vicini ai tanti compagni di scuola di origine cinese, senza sbagliate diffidenze nei loro confronti.

Con il linguaggio e l’umorismo dei bambini – si legge nel comunicato del canale 43 – La Posta di Yoyo ricorderà che in questo periodo le mascherine indispensabili per i più piccoli sono solo quelle del Carnevale. Nel video che segue, una anticipazione della puntata in onda il 17 febbraio.

Visualizza questo post su Instagram

🦠Lallo si è un pochino agitato perché come tutti noi ha sentito tanto parlare di questo che lui chiama ”virus con la corona” 👑che sta circolando nel mondo. Ma @carolinabenvenga sa che anche se è una reazione normale preoccuparsi non bisogna esagerare! Ci vuole buonsenso e occorre fare dei gesti che andrebbero eseguiti ogni giorno, non servono mascherine ma solo lavarsi le manine.. . ops gli zoccoli! 🤳🏻Combattiamo insieme la #disinformazione! . . . . . @miursocial @ministerosalute #raragazzi #lapostadiyoyo #raiyoyo #coronavirus #prevenzione #medicina #informazionescientifica #ministerodellasalute #salute #salutesocial #ncov2019#covid2019 #mani #mediciitaliani #pediatri #pediatria @giovanigenitori #genitoriinformati #scuoleitaliane #inclusione #noalrazzismo #noalladiscriminazione #nofakenews #fondazioneitaliacina #cina #cinesiinitalia

Un post condiviso da Rai Yoyo (@rai_yoyo) in data: 14 Feb 2020 alle ore 12:06 PST

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la posta di yoyo
La Posta di Yoyo: Carolina e Lallo tornano dal 18 ottobre – Come scrivere


Carolina Benvenga e Armando Traverso
Diario di Casa: Rai1 e Rai Yoyo raccontano il Coronavirus ai bambini


La posta
LA POSTA DI YOYO: LA RAI INVESTE SULLA TV DEI RAGAZZI AUTOPRODOTTA


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO

1 Commento dei lettori »

1. Elio Manfredini ha scritto:

22 febbraio 2020 alle 23:45

Un caro e cordiale saluto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.