20
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 20 gennaio 2020. Cine34 debutta omaggiando Fellini con «Amarcord» e «La dolce vita»

Amarcord - Federico Fellini

Amarcord - Federico Fellini

Rai1, ore 21.40: La guerra è finita - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2020, con Michele Riondino, Isabella Ragonese. Prodotta in Italia. Trama: I Terenzi, proprietari della tenuta dove alloggiano i ragazzi, decidono di riprendersela per trasformarla in un’azienda agricola. Giulia prova a convincere la marchesa a desistere, mentre Davide va a Milano per parlare con una donna che, forse, aveva incontrato sua moglie e suo figlio sul treno che da Fossoli li portò al campo di Mauthausen. I ragazzi piano piano sembrano tornare alla vita e, tra alcuni di loro, nascono degli affetti.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 - 1^Tv

2×4 – Bloccati: Chimney va in ospedale per accertamenti. Dopo aver rivisto Tatiana, la sua ex, soccorre Daniel, rimasto incastrato nel meccanismo interno delle scale mobili.

2×5 – Persone orribili: Maddie, per rendere più completa la sua formazione di centralinista del 9-1-1, decide di prendere parte insieme ad Athena a un giro di pattuglia per vedere i casi di emergenza dal vivo.

2×6 – Droghe: I Vigili del Fuoco della Caserma 118 salvano Taylor Kelly, giornalista televisiva, precipitata con un elicottero su un campo sportivo.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

L’e-commerce e le nuove tecnologie hanno cambiato radicalmente il nostro modo di consumare. E di vivere. Un cambiamento inevitabile, la promessa di una vita migliore.  Basta un clic e qualunque oggetto ci viene consegnato, in tempi rapidissimi, a domicilio. Ma tutto questo ha un prezzo. Che impatto ha per esempio il commercio online sul mondo del lavoro? Sulla mobilità nelle nostre città? E sui rifiuti e la CO2 prodotti e quindi sull’ambiente? PresaDiretta, con il racconto di Riccardo Iacona, ha fatto un viaggio nel mondo dell’e-commerce con testimonianze inedite e documenti esclusivi. Con interviste ai giganti del commercio online e con le storie di chi lavora per un mercato che nel mondo vale ormai 3mila miliardi di dollari.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Quinto appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip. Padrone di casa di questa edizione Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. In programma per i concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia ospiti, sorprese e tante emozioni.

Italia1, ore 21.20: I Mercenari 2

Film di Simon West del 2012, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Durante una pericolosa missione nell’Europa dell’Est voluta da Mr. Church, Tool viene assassinato da un gruppo di sanguinari combattenti, alle dipendenze di un terrorista disposto a cambiare l’assetto geopolitico del mondo intero con sei chili di plutonio per uso militare pronto ad esplodere. I suoi compagni, i mercenari al servizio della Cia guidati da Barney Ross, a cui si sono aggiunti i due nuovi membri Billy Timmons e Maggie, giurano di vendicarsi un giorno dell’omicidio e lavorano affinché ogni minimo dettaglio sia ben pianificato.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Torna l’appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervisterà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con la quale si discuterà dei temi di stretta attualità, come la battaglia tra maggioranza e opposizione nella commissione delle immunità del Senato, che per la vicenda della nave Gregoretti, voterà  sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Con il Governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd), a pochi giorni dal voto alle Regionali, si commenteranno le ultime battute della campagna elettorale. Si torna a parlare anche del caso di Bibbiano, travolto dall’inchiesta “Angeli e Demoni” su presunti affidi illeciti, attraverso servizi, nuovi documenti e testimonianze in studio. Tra gli altri ospiti della serata: il deputato e vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, il deputato dei Radicali +Europa Riccardo Magi, i giornalisti Alessandro Sallusti, Gianpiero Mughini, Marcello Sorgi, Stefano Cappellini, Augusto Minzolini, Luca Telese, Luisella Costamagna, Maria Giovanna Maglie, Daniele Capezzone e l’editore Francesco Giubilei.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Terzo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare condotto da Licia Colò. Nella prima parte sarà affrontato il problema e il futuro dei ghiacciai: partendo da Salisburgo, si arriva alla Fortezza di Hoenwerfen, terminando il viaggio con la discesa nella Grotta del Ghiaccio. A seguire, andrà in onda un documentario sulle isole Svaalbard, dove i ghiacciai sono abitati da animali come i trichechi, l’orso polare e la balena blu. Si torna poi in Italia alle coste del Salento, per conoscere alcune eccellenze pugliesi: Melindugno, il paese del miele, Carpignano, dove si produceva e si esportava in tutto il mondo l’olio lampante, soppiantato dall’arrivo dell’elettricità e Martano, la città dell’aloe, pianta utilizzata per preparati cosmetici e farmaceutici. Inoltre alla Puglia e al rispetto del suo territorio è dedicato lo spot che il premio Oscar Helen Mirren ha girato nei luoghi che ha scelto come nuova terra d’adozione. Al centro della nuova puntata anche la piaga della xylella, con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e con i pareri di contadini ed esperti, sarà raccontata la genesi e l’evoluzione di questa malattia degli ulivi e la lotta per contrastarla. In chiusura un documentario sulla Malesya, secondo paese produttore di olio di palma, per la cui produzione è stata messa in atto una imponente deforestazione del territorio.

TV8, ore 21.30: Rocky II

Film di Sylvester Stallone del 1979, con Burt Young, Carl Weathers, Sylvester Stallone. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Dopo l’incontro mondiale con Apollo Creed, nel quale ha perso ai punti, Rocky Balboa decide di ritirarsi dal pugilato in seguito a un problema all’occhio destro riportato dopo l’incontro stesso. Rocky e Adriana si sposano, con Paulie e Mickey che fanno da testimoni. Giorni dopo il matrimonio, Rocky inizia a spendere i soldi guadagnati dopo l’incontro con Apollo, acquistando anche una casa nuova a Filadelfia. Quando i soldi cominciano a diminuire e Adriana è incinta, Rocky è costretto a trovarsi subito un lavoro per sostenere la famiglia, così come Adriana che nonostante la gravidanza si sforza nel negozio di animali dove lavorava in passato. Rocky prova prima con la pubblicità dove però non ha successo, poi torna a lavorare al mattatoio dove lavora Paulie. Tuttavia Apollo, tornato a Los Angeles con sua moglie Mary Anne, subisce le pesanti critiche da parte di tutti i suoi tifosi che lo accusano di non aver dato il massimo. Apollo sa di aver dato il massimo e da quello che succede, si accorge di aver finalmente trovato in vita sua un pugile in grado di tenergli testa e ha paura di non essere più il migliore. Apollo decide quindi di organizzare una rivincita: si batterà nuovamente con Rocky a Filadelfia, mettendo ancora una volta in palio il suo titolo mondiale.

Nove: ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore.

Cine34: ore 21.10: Amarcord

Film di Federico Fellini del 1973, con Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia, Giuseppe Ianigro. Prodotto in Italia. Durata: 125 minuti. Trama: A Borgo, nei primi anni ‘30, l’adolescente Titta cresce subendo condizionamenti dentro e fuori l’ambito domestico. Suo padre Aurelio è un piccolo imprenditore edile, perennemente in discordia con la moglie Miranda. Zio Pataca vegeta alle spalle dei parenti; zio Teo è ricoverato in manicomio. Nella provinciale cittadina vivono anche Gradisca, una procace parrucchiera e Volpina, una ragazza un po’ scema e priva di freni inibitori. La serata omaggio a Fellini, nel centenario della sua nascita, prosegue alle 23.40 con la messa in onda del film La Dolce Vita.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Divergent Series: Allegiant - Film

Rai4, ore 21.10: The Signal - Film

Iris, ore 21.10: Burn after reading – A prova di spia – Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta – Documenti

RaiMovie, ore 21.05: Il Casanova di Federico Fellini - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Laguna Blu – Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.30: One Piece – Tutti all’arrembaggio! - Animazione

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Nimo ha scritto:

21 gennaio 2020 alle 19:17

“Amarcord” e “Casanova” di Fellini in prima serata. Questa è la tv che mi piace.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.