12
dicembre

X Factor 2019: chi vincerà?

Sfera Ebbasta e Sofia Tornambene - X Factor 2019

Sfera Ebbasta e Sofia Tornambene - X Factor 2019

X Factor sta per conoscere il suo tredicesimo vincitore nella storia italiana del programma. A contendersi la vittoria, che significa contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 100.000 euro, due gruppi guidati da Samuel – Booda e La Sierra – e i due giovani – Davide Rossi e Sofia Tornambene – rispettivamente della squadra di Malika Ayane e Sfera Ebbasta.

I pronostici dicono che sarà scontro a due tra Sofia e La Sierra, gli unici finalisti che non sono mai finiti a rischio eliminazione. In favore della giovanissima cantante marchigiana gioca il fatto di essere approdata a X Factor come una possibile vincitrice, confermando poi la sua forza e il suo talento nel corso dei live. Nei confronti del duo romano, invece, pende un quasi clamoroso effetto sorpresa; scelti – anche tra i fischi al Bootcamp – da Samuel, i due ragazzi si sono resi protagonisti di un’incredibile ascesa, arrivando a portare sul palco un inedito (Enfasi) che è ad oggi il più ascoltato e scaricato tra gli altri proposti a X Factor 2019.

Discorso differente per i Booda, partiti come ‘pezzo forte’ della categoria gruppi e smarriti strada facendo, complice anche un inedito (Elefante) al di sotto delle aspettative. Per Mara Maionchi (in finale senza concorrenti), il gruppo – e in particolare la leader Federica – manca di erotismo, di quel ‘qualcosa in più’ che permette di conquistare il pubblico. Riusciranno a riprendersi la scena delle prime puntate e mettere a segno il ‘colpaccio’ ai danni dei favoriti?

Infine Davide, che in questa corsa alla vittoria sembra giocare da ‘fanalino di coda’. Arrivati a questo punto, il primo posto del giovane cantante di Rieti, comunque tra i pochi a saper cantare e suonare uno strumento, nel suo caso il pianoforte (e questo gli va riconosciuto), rappresenterebbe probabilmente il finale più sorprendente di sempre di X Factor.



Articoli che potrebbero interessarti


Eugenio Campagna - X Factor 2019
X Factor 2019: è tempo di inediti, alcuni ‘già sentiti’


Concorrenti X Factor 2019
X Factor 2019: schede di presentazione dei 12 concorrenti


Booda - X Factor 2019
X Factor 2019: i 12 concorrenti ufficiali – Foto


Sofia Tornambene - X Factor 2019
Sofia Tornambene vince X Factor 2019

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

12 dicembre 2019 alle 15:09

Il format è appannato e in crisi, se vogliono risollevarlo iniziassero a non far sparire e scordare chi vince. I vincitori delle ultime elezioni sono spariti il giorno dopo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.