20
novembre

X Factor 2019: è tempo di inediti, alcuni ‘già sentiti’

Eugenio Campagna - X Factor 2019

Eugenio Campagna - X Factor 2019

A X Factor 2019 è tempo di inediti. Nel quinto live show di domani sera, i sette concorrenti in gara presenteranno ciascuno il singolo con il quale si apprestano a sbarcare nel mercato discografico. Per alcuni di loro si tratterà di una prima volta assoluta con i nuovi pezzi, mentre altri riproporranno il brano che hanno già avuto modo di presentare durante il programma.

Partiamo proprio dagli inediti ‘già sentiti’, a cominciare da quello dei Sierra, che canteranno la loro Enfasi, canzone con la quale si sono presentati alle Audizioni di Torino.

Un altro inedito che il pubblico ha avuto modo di ascoltare nella prima fase di X Factor 2019 è quello della giovanissima Sofia Tornambene; il brano si intitola A domani per sempre.

E poi c’è Cornflakes, il pezzo di cui l’over Eugenio Campagna firma sia musica che testo. Il brano è stato cantato dal cantautore nel terzo live show e gli è valso il pass per la puntata successiva.

Veniamo ora agli inediti mai sentiti finora. I Booda hanno sorpreso tutti scegliendo un brano in italiano, Elefante, scritto e musicato da loro insieme al giudice Samuel e gli autori Davide Napoleone e Alessandro Bavo. Roberto Vernetti e Michele Clivati firmano, invece, il singolo del giovane Davide Rossi, dal titolo Glum.

Penne celebri, inoltre, figurano nei brani di Nicola Cavallaro e Giordana Petralia; per l’over si è mosso anche Tom Walker per realizzare Like I Could, mentre per l’under donna l’inedito Chasing Paper è scritto, tra gli altri, da Sia.



Articoli che potrebbero interessarti


Concorrenti X Factor 2019
X Factor 2019: schede di presentazione dei 12 concorrenti


Booda - X Factor 2019
X Factor 2019: i 12 concorrenti ufficiali – Foto


Sfera Ebbasta e Sofia Tornambene - X Factor 2019
X Factor 2019: chi vincerà?


Sofia Tornambene - X Factor 2019
Sofia Tornambene vince X Factor 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.