22
novembre

Domina: Kasia Smutniak è la protagonista della nuova serie di Sky ambientata nell’antica Roma

Domina

Domina

Un viaggio indietro nel tempo. S’intitola Domina la nuova serie Sky Original dedicata alle tappe più importanti della storia politica, del costume e del potere nell’antica Roma. Il racconto sarà filtrato dalla prospettiva di quelle donne che hanno dato vita ad una delle dinastie più longeve e affascinanti di tutti i tempi. In particolare sarà Kasia Smutniak a vestire i panni della protagonista, ovvero Livia Drusilla, importante nobildonna romana, moglie dell’imperatore romano Augusto.

Domina segue il travagliato percorso di Livia, che da giovane ragazza il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, finisce per diventare l’imperatrice più influente e potente di Roma, guidata da un’assoluta brama di vendicare il padre e assicurare il potere ai suoi figli.

“Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell’Impero Romano”

ha dichiarato entusiasta l’attrice. Accanto a lei un grande cast internazionale che vanta la presenza di Liam Cunningham, noto al pubblico per aver interpretato Davos Seaworth nella serie televisiva Il Trono di Spade, e che qui vestirà i panni di Livio, il padre di Livia. Matthew McNulty interpreterà invece il futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley sarà Scribonia, Colette Tchantcho interpreterà Antigone, Ben Batt vestirà i panni di Agrippa, mentre Enzo Cilenti quelli di Tiberio Nero; infine Claire Forlani sarà Ottavia. Insieme a loro, è prevista la partecipazione di Isabella Rossellini.

Prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service, le riprese della serie – che sarà composta da dieci episodi – sono attualmente in corso presso i Cinecittà Studios di Roma. Domina è stata ideata e scritta da Simon Burke e alla guida di un gruppo di registi c’è la regista australiana Claire McCarthy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma


Paola Cortellesi sarà Petra
Palinsesti Sky 2020/2021: Fiction, Serie Tv e Cinema. Arriva il biopic su Totti


Diavoli, protagonisti
Diavoli: tutti i personaggi


Limbo
LIMBO: KASIA SMUTNIAK E ADRIANO GIANNINI QUESTA SERA SU RAI 1 IN UN TV MOVIE CHE PARLA DELLA GUERRA IN AFGHANISTAN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.