2
dicembre

LIMBO: KASIA SMUTNIAK E ADRIANO GIANNINI QUESTA SERA SU RAI 1 IN UN TV MOVIE CHE PARLA DELLA GUERRA IN AFGHANISTAN

Limbo - Kasia Smutniak

Kasia Smutniak è la protagonista del tv movie Limbo, che Rai 1 trasmette oggi – mercoledì 2 dicembre 2015 – in prima serata. Presentato al Roma Fiction Fest lo scorso 14 novembre, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco e racconta la storia di una rinascita, di una donna soldato che deve rimettere in piedi la propria vita dopo una devastante e sentita missione in Afghanistan.

Limbo: il tv movie di Rai 1 con Kasia Smutniak

Una storia che sembra fatta su misura per il percorso al femminile che la serialità dell’azienda pubblica ha intrapreso da qualche anno, e che mescolerà fatti di attualità con l’introspezione e l’emotività della protagonista, come accaduto di recente anche in Questo è il mio paese. Diretto da Lucio Pellegrini e prodotto da Domenico Procacci, Limbo annovera tra gli interpreti principali anche Adriano Giannini, Domenico Diele, Giulia Valentini e Filippo Nigro.

Limbo: la trama

La storia narrata è quella di Manuela Paris (Kasia Smutniak) che il giorno della vigilia di Natale torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni ed è assente da tempo, da quando è andata via – ancora ragazza – per fare il soldato. Con determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini.

Ma un sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle. L’incontro con il misterioso ospite dell’Hotel Bellavista, Mattia (Adriano Giannini), un uomo apparentemente senza passato, sospeso in un suo personale limbo di attesa e speranza, è l’occasione per fare i conti con la sua storia. E per scoprire che vale sempre la pena vivere, perché nessuno, nemmeno lei, è ciò che sembra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.