21
luglio

Palinsesti Sky 2020/2021: Fiction, Serie Tv e Cinema. Arriva il biopic su Totti

Paola Cortellesi sarà Petra

Paola Cortellesi sarà Petra

Le principali novità dell’offerta Sky per la nuova stagione televisiva riguardano le produzioni originali dell’universo seriale, che coinvolgeranno nomi inediti sia davanti che dietro la macchina da presa. Ma tante sono anche le serie tv in arrivo, così come i film in prima tv che il pubblico potrà vedere in abbonamento, alcuni già da questa estate. Ecco a seguire tutti i titoli previsti, divisi per categoria.

Palinsesti Sky 2020/2021: le fiction Sky Original

Tra i nuovi volti della produzione Sky Original con Sky Studios ci sarà quello di Paola Cortellesi, protagonista su Sky Cinema dal 14 settembre con Petra, serie diretta da Maria Sole Tognazzi: quattro gialli al femminile ispirati alle storie della detective di Barcellona Petra Delicado, ispettrice della Mobile di Genova creata da Alicia Giménez Bartlett, che avrà al suo fianco il viceispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi.

Ad ottobre arriverà su Sky Atlantic We are who we are, storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che racconterà la storia di due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia; in autunno attesa sullo stesso canale anche Romulus, serie Sky, Cattleya e Groenlandia in dieci episodi creata e diretta da Matteo Rovere per raccontare in protolatino la nascita di Roma. Nel cast Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, mentre la sigla sarà cantata da Elisa.

Su Sky Cinema torneranno due nuove storie de I Delitti del BarLume e debutterà Cops – Una Banda di Poliziotti, una commedia irriverente in due storie, che racconterà la provincia italiana dal punto di vista dei poliziotti, costretti ad inventare crimini per non perdere il lavoro: dirige Luca Miniero mentre il cast sarà composto da Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua.

Nella seconda parte della nuova stagione tv, cioè il prossimo anno, arriverà uno dei progetti principali di Sky Original, ovvero Speravo de morì prima, serie Wildside, Fremantle, Capri Entertainment, The New Life Company e Kwaï, ispirata al libro di Francesco Totti Il Capitano. Sei episodi che racconteranno i suoi ultimi due anni da giocatore tra dramma e commedia, per la regia di Luca Ribuoli: ad interpretare il calciatore Pietro Castellitto, figlio di Sergio, mentre Greta Scarano sarà Ilary Blasi e, con loro, Monica Guerritore, Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi e Primo Reggiani.

Nel 2021 arriveranno poi su Sky Atlantic Domina – dramma epico prodotto Fifty Fathoms, Sky Studios e Cattleya con Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla, insieme a Isabella Rossellini, Liam Cunningham e Claire Forlani – e Anna (titolo provvisorio), serie di Niccolò Ammaniti: un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni e che avrà come protagonista l’esordiente Giulia Dragotto nei panni di Anna. In arrivo, infine, una serie dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo e Blocco 181 (titolo provvisorio), primo progetto televisivo di Salmo, ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche.

Ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, il reboot seriale in otto episodi di A Casa Tutti bene, film di Gabriele Muccino, che sarà sul set nella primavera 2021 per Sky e Lotus Production.

Palinsesti Sky 2020/2021: le serie tv

Per quanto concerne le serie tv, dal 24 luglio su Sky Atlantic andrà in onda la miniserie Il Complotto contro l’America, dal 2 settembre la seconda stagione di Yellowstone, dall’11 settembre la miniserie Perry Mason, dal 22 Un volto, due Destini (I Know This Much Is True) e più avanti The Good Lord Bird, The Undoing – Le Verità non Dette, Penny Dreadful: City of Angels e la quarta stagione di Fargo con Salvatore Esposito.

Da segnalare, inoltre, la seconda stagione di Gangs of London, quella di Das Boot (già interamente disponibile on demand), quella di Save me too (disponibile dal 10 agosto su Sky Atlantic), la terza di Riviera (in autunno su Sky Atlantic) e quella di Tin Star in inverno. Prossimamente in video anche The Third Day con Jude Law e Naomie Harris e la seconda stagione di A Discovery of Witches.

Palinsesti Sky 2020/2021: i film

Protagonista della nuova stagione sarà anche il cinema, con i titoli delle grandi major internazionali su Sky Cinema: Universal, Sony Pictures e da gennaio 2021 anche Warner Bros. Tra i titoli in prima tv spiccano 18 regali, Pinocchio, Favolacce, Hammamet, Downton Abbey, Tutto il mio Folle amore, Judy, City of Crime, 7 ore per farti innamorare, Cattive acque, Gli anni più belli, L’Ufficiale e la spia, Le Mans ‘66 – La Grande Sfida, Jojo Rabbit, Ad Astra, Bad Education, La Famiglia Addams, L’Uomo del Labirinto, Se mi vuoi bene, Terminator – Destino Oscuro, Tolo Tolo, Il Primo Natale, Sono solo Fantasmi, Odio l’estate, Trolls world Tour, Dolittle, Underwater.



Articoli che potrebbero interessarti


Sky
Paramount + gratuito per i clienti Sky Cinema? Se si riuscisse ad attivarlo…


Marco Bocci
Palinsesti Sky: tutte le serie italiane 2022/2023. C’è anche ‘la vera storia degli 883′. Fanelli e Lastrico nel remake di Chiami il Mio Agente


Paramount+
Paramount+ in Italia dal 2022 tramite Sky. Siglato l’accordo con ViacomCBS


Petra - Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi
Petra: la serie in giallo e tutta al femminile di Sky con Paola Cortellesi – Trama e Cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.