4
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 4 novembre 2019. Marco Carta ospite di «Live – Non è la D’Urso»

Marco Carta

Marco Carta

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2013, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Una bomba di basso potenziale è fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio. In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, che è un pezzo grosso dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora al soldo dello stesso Nicotra. Ma anche di queste due nuove piste Montalbano non sembra troppo persuaso: Nicotra è un boss, non è uomo al quale verrebbero mandati semplici avvertimenti, e Stefano Tallarita è in prigione, nel suo appartamento sono rimasti solo la moglie e il figlio Arturo, che non hanno nulla a che fare con i suoi affari.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile

Torna l’appuntamento con Stasera tutto è possibile. La nuova puntata del comedy show di Rai2 condotto da Stefano De Martino avrà come tema lo sport e, per l’occasione, all’Auditorium Rai di Napoli arriveranno: Francesco Paolantoni, Elenoire Casalegno, Nathalie Guetta, The Jackal, Antonio Giuliani, Veronica Gatto, Mariano Bruno e Arturo Brachetti. Tutti si cimenteranno nei vari giochi del programma, cantando, ballando, improvvisando e provando a restare in equilibrio nella celebre Stanza inclinata. Unico scopo della serata sarà, come sempre, quello divertirsi e divertire.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con Report e le inchieste coordinate e introdotte da Sigfrido Ranucci. In Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna vive il 30% della popolazione italiana. Ma si produce il 40% del Pil. Oggi le tre regioni chiedono una maggiore autonomia per gestire 16 miliardi di spesa pubblica in più. Per alcuni garantirà maggiore efficienza nella spesa pubblica. Per altri è una secessione dei ricchi, che produrrà un impoverimento del Mezzogiorno. Nell’approfondimento di Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Giusy Arena si cercherà di capire chi ci guadagna e chi ci perde dall’autonomia differenziata. Nell’inchiesta di Emanuele Bellano si parlerà invece dei datteri di mare. Sono considerati talmente prelibati che vengono serviti sottobanco da molti ristoranti di lusso nelle cene più esclusive. Un piatto di spaghetti ai datteri di mare può costare fino a 70 euro. Raccoglierli, venderli e mangiarli è illegale dagli anni ‘90 perché estrarli dalle rocce comporta gravi danni all’ambiente e alla fauna marina. Il più grande traffico di datteri di mare oggi è gestito da un’organizzazione criminale che ne raccoglie tonnellate dalle coste della Campania e del Lazio e rifornisce ristoranti di tutta Italia. Infine Antonella Cignarale ha indagato tra le pieghe della sicurezza nelle manifestazioni e dei costi che comporta. A seguito dei gravi incidenti di Piazza San Carlo a Torino sono state imposte direttive e procedure mirate a garantire alti livelli di sicurezza per la tutela dei partecipanti alle manifestazioni pubbliche in luoghi aperti. Per gli organizzatori di concerti, sagre e feste popolari la musica è cambiata.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Torna puntuale il talk show di Barbara D’Urso. In studio ci sarà Marco Carta, che è stato assolto dall’accusa di furto di magliette: il cantante parlerà per la prima volta dopo la decisione del giudice. Ilona Staller, in arte Cicciolina, dopo aver difeso il figlio denunciato per possesso di droga, aprirà le porte della casa dove è avvenuto il blitz dei Carabinieri. E nell’ascensore, dopo il tentativo della settimana precedente, ci sarà l’incontro tra Lucas Peracchi e Eva Henger.

Italia1, ore 21.20: Pacific Rim – La Rivolta – 1^Tv

Film di Steven S. DeKnight del 2018, con John Boyega, Scott Eastwood, Adria Arjona. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Il ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota di Jaeger, è il figlio di un leggendario combattente che ha dato la sua vita per la vittoria dell’umanità contro i mostruosi Kaiju. Catturato nella rete della criminalità, Jake ha abbandonato la sua formazione ma, quando una nuova minaccia si profila all’orizzonte e il mondo viene messo in ginocchio, ha una seconda occasione grazie alla sorella Mako Mori.  Fa così squadra con il rivale Lambert e con l’hacker quindicenne Amara.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, con interviste ai protagonisti e documenti inediti, si affronterà la vicenda Retelit, la società di telecomunicazioni a cui Giuseppe Conte fornì un parere legale pochi giorni prima di diventare premier e su cui riferirà martedì alla Camera. Grande attenzione sarà dedicata anche all’economia, in particolare alle nuove “tasse verdi” e alle misure antievasione fiscale previste dalla Manovra, che domani approderà in Senato per essere approvata, e alla proposta della senatrice Liliana Segre di istituire una Commissione contro l’odio. Si tornerà poi a parlare del tema immigrazione con un reportage in Bosnia, dove centinaia di migranti, per la maggior parte affetti da scabbia e tubercolosi, aspettano di pagare un “passeur” per entrare in Europa attraverso la frontiera italiana. E ancora, un servizio all’interno del Cara di Bari che sta ospitando i migranti sbarcati dalle navi delle Ong. Tra gli ospiti della serata: il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano (Pd), il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd), Lucia Borgonzoni (Lega), il direttore del Teatro Eliseo di Roma Luca Barbareschi, il politologo Luca Ricolfi, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro, Mario Giordano, i giornalisti Stefano Cappellini, Emanuele Fittipaldi e Luca Telese.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

15×10 – Aiuto, sono viva: Meredith si scontra con Link in merito a un intervento, non riuscendo a comprendere il suo atteggiamento “sbarazzino”. Teddy cerca di ottenere un incarico al Grey-Sloan, facendo infuriare Owen che, come prevedibile, non ha ancora digerito il fatto di essere stato lasciato all’oscuro riguardo alla gravidanza.

15×11 – Chi vince prende tutto: Mentre Amelia e Koracick si preparano per la rischiosa operazione di Catherine, Maggie e la Bailey cercano di stare il più possibile vicine a Jackson e Webber. Nel corso dell’intervento, Koracick capisce che sarà impossibile rimuovere tutto il tumore. Al risveglio, Catherine scopre che il cancro è stato rimosso per il 95%.

TV8, ore 21.30: I Magnifici Sette

Film di Antoine Fuqua del 2016, con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini.

Nove: ore 21.25: Casamonica – Le mani su Roma – seconda parte 1^Tv

Nello Trocchia racconta i Casamonica, un clan che condiziona da anni la vita della Capitale, e che in alcune occasioni di confronto televisivo ha colpito per l’estetica e la dialettica greve, ma è in realtà un’organizzazione dall’identità profonda. Il giornalista e autore del libro Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma, compie un nuovo viaggio nel crimine romano incontrando le vittime, i complici e i capi dei Casamonica ancora in libertà. Scritto insieme alla giornalista Carmen Vogani, il documentario ha anche un capitolo inedito sulle entrature dei Casamonica nel mondo dei colletti bianchi (alcuni, come un medico, davvero insospettabili ) e un racconto esclusivo sulla violenza e il potere che esercitano perfino dentro il carcere.

INFINITY: La Mummia (clicca qui per vedere il film)

Un ex soldato delle forze speciali e una scienziata alle prese con una mummia che torna a vivere: questa sera guarda “La Mummia” di Kurtzman su Infinity. Nick Morton (Tom Cruise) è un mercenario che collabora con l’esercito, Jenny Halsey (Annabelle Wallis) un’archeologa: quando Nick riesce a rubare a Jenny le indicazioni per trovare un’antica tomba non si aspetta di trovare una mummia “in bende ed ossa”. È proprio in quella tomba che i due trovano il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che in vita aveva voluto portare in terra il dio della morte Set, prima di essere mummificata. E quando Nick si troverà irresistibilmente attratto dal sarcofago, riusciranno i mezzi dell’organizzazione segreta in cui lavora il dottor Henry Jekyll (Russell Crowe) a spezzare la maledizione della inarrestabile principessa Ahmanet? Scoprilo questa sera su Infinity!

Le altre reti…

20, ore 21.30: Il paradiso all’improvviso - Film

Rai4, ore 21.10: Siren – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 20.20: Changeling - Film

Rai5, ore 21.15: Le cose cambiano – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Cavalcarono insieme – Film

RaiPremium, ore 21.20: Private Eyes – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Volo Pan Am 73 – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Non ho l’età - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super – Animazione

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.